Eh.....Che? [Topic per chi non ci ha capito una sega]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Eh.....Che? [Topic per chi non ci ha capito una sega]

Cambio titolo
    thresher3253
    Ospite

Eh.....Che? [Topic per chi non ci ha capito una sega]

Vi è mai capitato di finire un gioco bello o brutto che sia, di guardare la cutscene finale, i crediti per rimanere con un solo pensiero in testa... "Non ci ho capito nulla"? Magari con una faccia del genere per punti bonus

Si insomma, quei giochi che a livello di trama o proprio di gameplay vi risultano misteriosamente incomprensibili, magari vi siete pure divertiti a giocarlo, ma alla fine dei conti vi è rimasto in testa un mare di domande irrisolte o che magari hanno trovato una risposta all'interno del gioco, ma non nella vostra mente. Se ad esempio non avete la più pallida idea del perchè sia successo tale evento, come è andata a finire la storia oppure se non avete compreso appieno il significato di questa o quella abilità che avete usato un paio di volte e poi accantonata proprio perchè il gioco manca di descrizioni decenti. O ancora, non avete capito come si svolgono le missioni, il significato dei menù o, nel caso dei MMORPG, che diavolo stiano dicendo i vari giocatori nella chat globale.

Ecco, questo topic è dedicato a noi che abbiamo queste domande in testa che potrebbero trovare risposta solo su una wikia o un forum dedicato, salvo poi leggere il tutto e continuare a non capire un cazzo

Ad esempio uno dei giochi che mi risultano misteriosi tutt'ora, almeno per me, è Lux Pain, una visual novel per DS. Si insomma, carini i personaggi, bello il gioco, mi sono pure divertito... ma non ci ho capito un cazzo della trama A distanza di tre anni quello che ricordo è solo qualche sprazzo quà e là e poi nulla più, non credo di aver capito proprio nulla della trama, un pò per la traduzione in inglese scandalosa e un pò per il genere in sè che mi richiede costante attenzione per non perdere qualche (Nel mio caso TUTTI ) dettaglio.
    Nei MMORPG tendo invece a non comprendere per nulla l'interfaccia, non capisco a cosa servano certi menù, come funzionano gli oggetti e cose così. Il fatto che molti MMO f2p che ho giocato sfruttano un uso intensivo di terminologia tipica che io mastico poco non aiuta.
    Anche le meccaniche generali di Dota 2 mi risultano un mistero e andare a leggere le guide non mi aiuta.

E voi?

Alteridan
    Ospite
    E.Y.E: Divine Cybermancy. Un wtf costante.

Non si capisce un cazzo di niente della trama, non si capisce un cazzo di niente dei personaggi, non si capisce un cazzo di niente del setting, non si capisce un cazzo di niente del gameplay.

Però è un bel gioco.

thresher3253
    Ospite
    Vero, di EYE non ho capito proprio nulla, sia come trama che come gameplay

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Il finale di Eternal Sonata su 360 resta ancora uno dei WTF più grandi di sempre.

Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Mi è capitato con la parte finale di Metal Gear Solid 2. L'ho dovuto giocare 3 o 4 volte per capirlo. C'è da dire però che ero piccolo, questo può aver influenzato.

Per il resto mi sembra di aver capito tutto. Sto molto attento alla trama, visto che è la mia parte preferita in un videogioco.

Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Il finale di Eternal Sonata su 360 resta ancora uno dei WTF più grandi di sempre.
    Io non avevo dubbi xD

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Citazione Bornstellar Makes Eternal Lasting Visualizza Messaggio
    Io non avevo dubbi xD
    Nel senso che sei riuscito a capirlo?

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    FFXII. La trama è troppo ingarbugliata, non c'ho capito nulla per almeno un 3/4.

Mi ricordo l'inizio, si arriva nella città volante e poi... bhò, il nulla cosmico condito da flash: donne coniglietto, Ashe prende una spada non so dove, città portuale, isola temuta da dei pescatori, buio totale, nemico principale sotto steroidi dentro alla nave ammiraglia volante e stop.

Sarà perchè ho spezzettato troppo la trama con esplorazione e quest secondarie, ma la trama di quel gioco per me è sconosciuta da anni.

Un altro gioco con una trama incomprensibile alla massa (ed a me quindi) è Resonance of Fate. Cioè, qui la trama non si sviluppa giocando normalmente ma parlando con ogni npc in ogni capitolo (ed anche così la situazione non è chiara) più facendo attenzione ad alcune frasi dette durante le battaglie (frasi NON sottotitolate) e tenendo in mente alcune frasi durante i filmati.

Ebbene, alla prima run non c'ho capito una sega. Sono arrivato al boss finale che manco sapevo perchè ero li, fatto fuori e vedo un filmato no-sense.

Mi rimase il punto interrogativo per mesi finchè non trovai un post del buon Magnvs in cui c'era scritta la trama del gioco. E non me ne frega niente se mi viene a casa chi ha scritto la trama di RoF e mi dice che è tutto sbagliato, QUELLA E' LA TRAMA DI QUEL GIOCO OK!?
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    anche io di FFXII non so nulla, so solo che vayne era cattivo e non so manco perché

l'altro ieri poi un mio amico m'ha parlato della negalite ed io (anche dopo aver passato circa 300 ore su ff12) rimasi così
    non me la ricordavo proprio
    l'unica cosa che ho capito è che Reddas ha fatto esplodere in qualche maniera misteriosa nabudin facendola diventare la terra dei bacnamus (sì mi ricordo nomi, luoghi, quest, nemici, esper e anche i punti esperienza che dava ogni mostro, ma la trama no)

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    anche io di FFXII non so nulla, so solo che vayne era cattivo e non so manco perché

l'altro ieri poi un mio amico m'ha parlato della negalite ed io (anche dopo aver passato circa 300 ore su ff12) rimasi così
    non me la ricordavo proprio
    l'unica cosa che ho capito è che Reddas ha fatto esplodere in qualche maniera misteriosa nabudin facendola diventare la terra dei bacnamus (sì mi ricordo nomi, luoghi, quest, nemici, esper e anche i punti esperienza che dava ogni mostro, ma la trama no)
    Eh.....Che?(cit.)

Di cosa cazzo stai parlando
    Per me quella parte (do per assodato che esiste perchè mi fido più di te che di me ) non è mai esistita
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    ma sì, il pelatone di Balfonheim

ho troppo amato FF12, il migliore di sempre per me, però cavolo, è impossibile non ammettere la caghezza della trama
    anche se mi ricordo che i doppiaggi e la regia erano ottimi, ma tipo non mi ricordo perché i Giudici s'ammazzavano a vicenda e soprattutto ci cazzo erano i giudici

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    MGS4

Però è splendido comunque.

Nel senso che sei riuscito a capirlo?
    Basterebbe non skippare i video

So che è una cosa dura da fare con quel titolo ma "ce la possiamo farcela"

Utente L'avatar di Mayor Mask
    Registrato il
    06-06
    Ah ecco avevo paura di essere l' unico..
    WiiU ID: GiulioS

Azathoth.
    Ospite
    Allora, confermo anch'io MGS2.
    Troppe "sta cosa è così", poi "prima ho detto una bugia, in realtà e così", poi "aspé, è così" ecc, poi alcuni dei punti cardini stanno in una cut scene lunga quanto una puntata di un telefilm che dopo un pò ti perdi

Deadly Premonition ha qualche WTF che ho ci dovuto riflettere un pò per sgarbugliare

Cryostasis idem, una volta che capisci che è tutta una metafora ti schiarisci un pò le idee, ma fino a poco prima del finale è tutto un wtf

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo