non per fare il fanboy android, rispetto tutte le opinioni, ci mancherebbe... volevo dire che:
1) sicuramente nel tuo caso la vicinanza dello store apple a casa tua è un punto a favore di apple (ma per una persona che non ha nei pressi di casa nè un rivenditore apple nè uno samsung ( metonimia per tutti i prodotti android), sotto il piano dell assistenza conviene indubbiamente android,ma in questo caso è inutile parlarne, dato che hai l' appstore sotto casa).
2)riguardo la qualità:
quando dici "è stato il primo ad uscire" ,se ti riferisci all' ipad devo contraddirti....considera che nel 2000 la microsoft ideava il concetto di tablet, e dieci anni dopo usciva ipad 1.
la reputazione per quanto riguarda i phone se l è fatta non per la bontà del prodotto,ma grazie ad una geniale strategia di marketing per la quale mezzo mondo ha creduto iPhone chissachecosa tant'è che è diventato uno status simbol e un oggetto di moda tra i giovani.
sul numero di app devi sapere che il 12 settembre l app store contava 700 000 app (di cui oltre 250 000 anche per i pad) ,ma il google play store non è di certo inferiore e da poco ha raggiunto la stessa cifra (fonte wikipedia)
come componenti , possiamo dire che apple utilizza componenti migliori per il comparto ESTETICO (alluminio con scocche unibody,vetro eccetera) ma per quanto riguarda l hardware non cè assolutamente paragone!!-
...ma va bè cè chi preferisce apple per il S.O. o la semplicita' d uso , e alla fine ognuno fa come crede, ma non si dica che come dotazione hardware è superiore ad android!!
saluti
