Stempiatura e medico di famiglia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Stempiatura e medico di famiglia

Cambio titolo
    strikie
    Ospite

Stempiatura e medico di famiglia

Ho una domanda alquanto sciocca. Ho l'impressione (e mi sa che non è solo un'impressione) di avere una leggera stempiatura Ho intenzione di fare una visita dermatologica per accertarmi.
    La domanda è la seguente: è coperto dal SSN? Cioè se vado dal medico di famiglia mi danno l'impegnativa o devo per forza andare da un privato? Non vorrei andare li e fare una figuraccia...

alnews
    Ospite
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Ho una domanda alquanto sciocca. Ho l'impressione (e mi sa che non è solo un'impressione) di avere una leggera stempiatura Ho intenzione di fare una visita dermatologica per accertarmi.
    La domanda è la seguente: è coperto dal SSN? Cioè se vado dal medico di famiglia mi danno l'impegnativa o devo per forza andare da un privato? Non vorrei andare li e fare una figuraccia...
    A naso ti direi di no, un mio amico per una visita oculistica (ed era un infezione della cornea) è stato assegnato codice bianco e ha pagato una 50€ di ticket.

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Cioè tu vai dal medico perchè ti stanno cadendo i capelli?
    La prossima volta quando ci andrai, perchè ti scappa di andare al bagno?
    Ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiii!!!

Comunque se devo risponderti seriamente, vai da un qualunque dermatologo della tua città, ti fai fare una visita, gli molli 50 euro e sicuramente di prescriverà la crescina (quella puttanata di integratore che non serve a nulla)...se vai con la mutua ti sputano in faccia per me

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    A naso ti direi di no, un mio amico per una visita oculistica (ed era un infezione della cornea) è stato assegnato codice bianco e ha pagato una 50€ di ticket.
    e perché è andato in ospedale? Di solito ti mandano in altre cliniche mutuabili. C'è sempre comunque un ticket da pagare per questi esami.

Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Cioè tu vai dal medico perchè ti stanno cadendo i capelli?
    La prossima volta quando ci andrai, perchè ti scappa di andare al bagno?
    Ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiii!!!

Comunque se devo risponderti seriamente, vai da un qualunque dermatologo della tua città, ti fai fare una visita, gli molli 50 euro e sicuramente di prescriverà la crescina (quella puttanata di integratore che non serve a nulla)...se vai con la mutua ti sputano in faccia per me
    Di sicuro con la mutua non te lo passano, devi andare privato e già che ci sei ti fai controllare tutto.

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Ho il tuo stesso problema. Bè, mettiti l'anima in pace. L'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento. O nel caso un tavolo.

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    a leggere il titolo mi è partito un film di un tizio che riconosce di avere la stessa stempiatura del proprio medico di famiglia e comincia ad avere dubbi sul fatto che suo padre sia il vero padre biologico

rispondendo seriamente. questo medico non ha un numero di telefono a cui chiamare per chiedere?

strikie
    Ospite
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso problema. Bè, mettiti l'anima in pace. L'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento. O nel caso un tavolo.
    DEVO fare una visita dermatologica (a questo punto in privato se ho capito bene) e proverò qualunque rimedio, anche al costo di attaccarli a posto con lo scotch
    Ultima modifica di strikie; 5-12-2012 alle 19:02:34

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Ma non diciamo stronzate, se presa in tempo la caduta si può trattare. Io sono da 3 mesi in cura con aloxidil e biomineral one e i risultati si vedono! Ero leggermente stempiato e leggermente diradato sul vertice, nulla di che, solo io ci facevo caso. Già ora ho riguadagnato un bel numero di capelli sulle tempie e risolto completamente il problema al vertice. Basta essere costanti e prenderla in tempo Non rassegnarti.

Anyway ti consiglio di andare da un privato, a me avevano dato un'attesa di 3-4 mesi e alla fine con 80 euro (NON sono pochi ma sono andato da uno bravo) in due giorni ho iniziato il trattamento.

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Ma fatemi capire, siete disposti a sborsare centinaia di euro, se non migliaia all'anno per rimandare un evento che avverrà di sicuro più in là col passare degli anni? Forse io avrò la testa un tantino più pelata della vostra, ma in compenso non avrò passato anni ad imbottirmi di medicinali e spendere fior di quattrini per tenermi in testa 4 capelli in più. Auguri

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

johnny freak
    Ospite
    si, ti fai fare l'impegnativa dal medico di base per una visita dermatologica, poi te la prenoti presso un poliambulatorio pubblkico o un privato convenzionato... lavoro presso un ospedale e ne vedo tanti di pazienti che si fanno fare una visita dermatologica per la caduta dei capelli

Registrato il
    10-07
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire, siete disposti a sborsare centinaia di euro, se non migliaia all'anno per rimandare un evento che avverrà di sicuro più in là col passare degli anni? Forse io avrò la testa un tantino più pelata della vostra, ma in compenso non avrò passato anni ad imbottirmi di medicinali e spendere fior di quattrini per tenermi in testa 4 capelli in più. Auguri

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Questa, perdonami, ma è ignoranza. Innanzi tutto parliamo di costi. La cura che seguo io ha un costo bimestrale di 18 + 9 euro, sono 27 euro ogni due mesi, 13.5 euro al mese. Non dirmi, ti prego, che è una spesa insostenibile

Secondo, i principi alla base di un preparato come l'aloxidil sono usati da 30 anni senza effetti collaterali e in soluzioni alcoliche al 2/5 %. L'altra parte della cura è un integratore alimentare. Non parliamo per luoghi comuni, su.

alexdgl
    Ospite
    il minoxidil gli effetti collaterali li ha. riguardo all'alopecia androgenetica, c'è poco da fare, l'unica soluzione ad oggi è il trapianto ma è un operazione, ed è molto costosa.
    integratori e minoxidil fanno poco e la perdita è inesorabile. purtroppo.

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Questa, perdonami, ma è ignoranza. Innanzi tutto parliamo di costi. La cura che seguo io ha un costo bimestrale di 18 + 9 euro, sono 27 euro ogni due mesi, 13.5 euro al mese. Non dirmi, ti prego, che è una spesa insostenibile

Secondo, i principi alla base di un preparato come l'aloxidil sono usati da 30 anni senza effetti collaterali e in soluzioni alcoliche al 2/5 %. L'altra parte della cura è un integratore alimentare. Non parliamo per luoghi comuni, su.
    Il mio dermatologo ha detto, non dico il contrario, ma quasi.
    Proprio perchè al momento non è grave la situazione mi ha detto di pensarci su e tornare fra qualche anno poichè è una scelta per la vita.
    Personalmente non credo di poter fare i miracoli:un fattore genetico non lo fermo con una lozione o un integratore ma quì parlo per "sensazione".
    Ho deciso:macchinetta quando sarà il momento.
    Ultima modifica di MM(metalman); 5-12-2012 alle 20:00:33

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    a leggere il titolo mi è partito un film di un tizio che riconosce di avere la stessa stempiatura del proprio medico di famiglia e comincia ad avere dubbi sul fatto che suo padre sia il vero padre biologico

rispondendo seriamente. questo medico non ha un numero di telefono a cui chiamare per chiedere?
    allora non sono l'unico

Registrato il
    10-07
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    il minoxidil gli effetti collaterali li ha. riguardo all'alopecia androgenetica, c'è poco da fare, l'unica soluzione ad oggi è il trapianto ma è un operazione, ed è molto costosa.
    integratori e minoxidil fanno poco e la perdita è inesorabile. purtroppo.
    Ovvero? Se lo usi correttamente (eviti di applicarlo con la pelle bagnata, usi shampoo delicato, ecc.) e segui un regime alimentare corretto non devi preoccuparti di nulla. Comunque sia non sono un medico, mi fido del mio, e mi ha assicurato che non c'è problema alcuno. Discorso diverso è la propecia, ma li si passa ad altro.

Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Il mio dermatologo ha detto, non dico il contrario, ma quasi.
    Proprio perchè al momento non è grave la situazione mi ha detto di pensarci su e tornare fra qualche anno poichè è una scelta per la vita.
    Personalmente non credo di poter fare i miracoli:un fattore genetico non lo fermo con una lozione o un integratore ma quì parlo per "sensazione".
    Ho deciso:macchinetta quando sarà il momento.
    Infatti è una cosa personale. Io ho scelto di seguire la cura con l'aloxidil fino a che ne avrò il bisogno o avrò motivo (personalmente se dopo i 40 perdo i capelli chissenefrega), ed è normale che ci siano pareri discordanti. Ma dire a priori che "no non serve ad un cazzo" è sbagliato. Se lui vuole provare ne ha il diritto, e io sto avendo enormi risultati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo