Biglietto treno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Biglietto treno

Cambio titolo
    Signor.giuseppe
    Ospite

Biglietto treno

Una settimana fa una signora mi ha regalato un biglietto per intercity che non avrebbe più usato. In realtà si tratta di un volgare pezzo di carta con scritto il numero del posto, il codice ed il giorno. E' valida una cosa del genere?

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Perchè non ti ha dato il ticket originale di trenitalia? Ma la data di prenotazione del posto su intercity, è già trascorsa? In tal caso puoi buttarlo. Sono cedibili solo per quel determinato treno a quella determinata ora (posti a prenotazione), infatti non necessitano di essere obliterati.

Signor.giuseppe
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Perchè non ti ha dato il ticket originale di trenitalia? Ma la data di prenotazione del posto su intercity, è già trascorsa? In tal caso puoi buttarlo. Sono cedibili solo per quel determinato treno a quella determinata ora (posti a prenotazione), infatti non necessitano di essere obliterati.
    Il biglietto è di oggi.
    Il ticket originale è obbligatorio? Lo devo esibire al controllore?

Utente
    Registrato il
    05-04
    Citazione Signor.giuseppe Visualizza Messaggio
    Il biglietto è di oggi.
    Il codice é tipo di sei caratteri? (lettere e numeri)?
    Se sì, é la modalità ticketless, esiste già da un bel pezzo. Al controllore devi dire il codice, lui verifica con una macchinetta e ti rilascia una specie di scontrino.
    Tranquillo, non dovresti avere problemi. (a meno che sta signora non abbia voluto farti uno scherzo di pessimo gusto )
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

Utente L'avatar di mimmomorello
    Registrato il
    07-04
    Il biglietto è di oggi.
    No, basta il codice associato al posto (sempre che sia giusto )

Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    tempo fa uno in stazione mi chiese dov'erano i taxi, indicai e mi regalò 2 biglietti per gli autobus locali, per fortuna c'è ancora gente per bene

Signor.giuseppe
    Ospite
    Sì, conosco questa modalità perché vedo sempre gente che detta un codice al controllore, e lui col suo palmare lo verifica.
    Il mio dubbio è legato al foglio originale, che non ho. La signora mi ha dato un pezzo di carta che dovrebbe essere un biglietto da visita di un geometra, dietro il quale ha segnato a penna il codice e tutto. Ma se mi dite che non ci sono problemi sto tranquillo. Al massimo, se mi trovano da ridire, scendo dal treno e parto un'altra volta.

mineral
    Ospite
    Il foglio originale non serve, basta che gli dici il codice.
    Spera solo che l'abbia scritto senza errori

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Sì, conosco questa modalità perché vedo sempre gente che detta un codice al controllore, e lui col suo palmare lo verifica.
    Il mio dubbio è legato al foglio originale, che non ho. La signora mi ha dato un pezzo di carta che dovrebbe essere un biglietto da visita di un geometra, dietro il quale ha segnato a penna il codice e tutto. Ma se mi dite che non ci sono problemi sto tranquillo. Al massimo, se mi trovano da ridire, scendo dal treno e parto un'altra volta.
    il codice dovrebbe bastare, però secondo me faresti bene, prima di salire sul treno, a chiedere a un controllore se è valido il biglietto perché *scusa* tipo "volevo sapere se il codice è giusto perché me l'ha fatto una mia amica, ma non mi fido molto"
    io una volta volevo sapere se il codice era giusto, peccato che la risposta sia stata "sali sali, dopo controlliamo"

iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Il ticket originale non serve, basta il codice pnr (anzi, solitamente i controllori chiedono solo l'ultima lettera)

DeepDown
    Ospite
    Se hai sia il PNR (che è quello che ti serve assolutamente, è tipo FGT5FX) che il CP (il codice prenotazione), puoi verificare la loro validità qui

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Praticamente sono i codici che ti danno quando fai il biglietto online?

thresher3253
    Ospite
    Volendo puoi farti stampare il biglietto da una delle macchinette che ci sono nelle stazioni inserendo il PNR e il nome di chi ha fatto il biglietto. Altrimenti dai semplicemente il PNR al controllore e via. Sempre ammesso che ti abbia dato un codice valido.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Il ticket originale non serve, basta il codice pnr (anzi, solitamente i controllori chiedono solo l'ultima lettera)
    penultima

Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Volendo puoi farti stampare il biglietto da una delle macchinette che ci sono nelle stazioni inserendo il PNR e il nome di chi ha fatto il biglietto. Altrimenti dai semplicemente il PNR al controllore e via. Sempre ammesso che ti abbia dato un codice valido.
    sei sicuro? mai fatto, proverò

thresher3253
    Ospite
    Io l'ho fatto una volta quando ho comprato il biglietto online, prima di partire ho fatto stampare il biglietto alla macchinetta.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo