[10] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [10] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini

Cambio titolo
  1. #1
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381

    [10] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini






    Cos'è l'iPad?

    L'iPad è stato presentato da Steve Jobs il 27 gennaio 2010 ad una conferenza Apple allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, è un tablet computer prodotto in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare su Internet. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 9,7 pollici con retroilluminazione a LED e supporto al multi-touch.iPad usa una connessione Wi-Fi o 3G per collegarsi a Internet. Il primo iPad ebbe uno schermo da 1024x768 pixel. Il display risponde a due sensori: un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo e un accelerometro a tre assi per rilevare l'orientamento dell'iPad. Il primo iPad era gestito da un chip single-core denominato Apple A4, prodotto da Samsung, Il CPU è il Cortex-A8 con frequenza da 1 Ghz. Il GPU è il PowerVR SGX535@200Mhz, l'iPad si presenta in tre versioni, 16 GB, 32 Gb e 64 GB, non espandibili. Il tutto è gestito dal sistema operativo, presente sia su iPad che su iPhone e iPod touch, iOS, che oggi si trova alla versione 5.0.1!

    Spoiler:



    Fonte: Wikipedia.



    Un anno dopo...
    ... fu presentato l'iPad 2 che è la seconda generazione dell'iPad, il tablet computer sviluppato e prodotto da Apple. Il tablet è stato presentato il 2 marzo 2011, le principali innovazioni del prodotto sono il nuovo processore dual core Apple A5, la presenza di due fotocamere, una anteriore e una posteriore, e un design più compatto con un peso minore, inoltre il nuovo iPad 2 è stato presentato in due colorazioni, bianco e nero. Naturalmente anche questo nuovo iPad, usa il Wi-Fi o il 3G per collegarsi a Internet. Esteticamente la nuova revisione del tablet è simile al precedente; il fattore di forma del dispositivo non cambia, ma il dispositivo diventa del 33% più sottile, passando dai 13 millimetri del precedente modello agli attuali 8.8 millimetri. Questo è stato ottenuto grazie a un assottigliamento della batteria, dello schermo e a un diverso metodo di assemblaggio del dispositivo. Il nuovo dispositivo monta il nuovissimo processore Apple A5 dual-core, nello specifico il processore è basato sul processore ARM Cortex-A9 MP mentre la GPU è una PowerVR SGX543, e la RAM dispone di 512 MB. Lo schermo è di tipo multi-touch widescreen lucido retroilluminato LED da 9,7", con risoluzione di 1024x768 pixel a 132 ppi (pixel per pollice) con tecnologia IPS, rivestito da un oleorepellente a prova di impronte, come per il precedente modello. Il nuovo iPad possiede due fotocamere: una frontale ed una sul retro. La videocamera posteriore è in grado di eseguire registrazioni video HD (720p) fino a 30 fps con audio; fotocamera con zoom digitale 5x, mentre quella frontale è in grado di eseguire registrazioni video VGA fino a 30 fps con audio, il dispositivo è compatibile con FaceTime. Uno dei punti forti di questo nuovo iPad è la sua batteria, che è in grado di fornire ben 10 ore di autonomia o un mese di stand-by. Una delle innovazioni dell'iPad 2 fu la Smart Cover:
    Spoiler:
    custodia di protezione magnetica sviluppata da Apple. L'oggetto si attacca magneticamente e saldamente al bordo dell'iPad consentendo una protezione al display, la cover fu molto criticata, poiché non offre una protezione adeguata al retro dell'iPad. L'iPad è acquistabile ai seguente prezzi:
    16 GB only Wi-Fi a 484 euro. 16 GB Wi-Fi + 3G a 605 euro.
    32 GB only Wi-Fi a 584 euro. 32 GB Wi-Fi + 3G a 705 euro.
    64 GB only Wi-fi a 685 euro. 64 Gb Wi-Fi + 3G a 806 euro.

    Con l'uscita del nuovo iPad, sull'Apple Store l'iPad 2 è disponibile solo in versione 16 GB a 399 euro, mentre la versione Wi-Fi + 3G costa 519 euro.

    Spoiler:



    Fonte: Wikipedia e Apple.



    Ri(s)oluzionario...e fuori commercio:
    ... " The new iPad ". L'ultimo arrivato in casa Apple è chiamato " The new iPad ", presentato il 7 marzo 2012 a San Francisco da Tim Cook, presso lo Yerba Buena Center for the Arts. Il nuovissimo tablet è arrivato con il solito tasto " Home " ( dato per spacciato da molti ), e un Retina Display, che è proprio il cavallo da battaglia dell'iPad, ed è disponibile nelle colorazioni bianco e nero. La risoluzione raggiunta è 2048×1536, per un totale di 3,1 milioni di pixel, ovvero un quantitativo di un milione superiore ad uno schermo HD. Per quanto riguarda il processore, invece, ci troviamo di fronte al nuovissimo Apple A5X, con GPU quad core, appositamente creato per supportare un display Retina quale quello appena introdotto sul nuovo iPad. Da quanto dichiara Apple il nuovo processore è ben quattro volte più veloce rispetto al Tegra 3 e due volte più veloce rispetto all’Apple A5 dual core. Un'altra introduzione fondamentale, o meglio una miglioria, riguarda la fotocamera, in questo nuovi iPad viene integrata una iSight da ben 5 mega pixel con cinque lenti per il retro con filtro IR e face detection; ovviamente ne derivano esposizione automatica e auto-focus. Grazie all’introduzione di questa nuova fotocamera, iPad sarà in grado di registrare filmati in 1080p stabilizzati, con una riduzione del rumore e che saranno perfetti sul Retina display di Apple. Un'altra interessante funzione è il voice dictation, ovvero il sistema che permette di registrare la voce per trascrivere i nostri pensieri senza dover necessariamente scrivere. Come per Siri, anche per il voice dictation, inizialmente l’italiano non sarà compreso tra le lingue utilizzabili. Per il momento potranno essere utilizzate solamente le lingue: inglese britannico, inglese americano, australiano, francese, tedesco e giapponese. Quinta ed ultima funzione è il 4G LTE, ovvero la nuova tecnologia che permette di connettersi a velocità veramente elevate. Paragonato con iPad 2, parliamo di circa uno scarto di 52Mbps! Ovviamente per quanto riguarda questa funzione, purtroppo, in Italia bisognerà sicuramente attendere il supporto da parte degli operatori, che tarderà ad arrivare rispetto al già pronto territorio statunitense. Con l'uscita di questo nuovo iPad, l'iPad 2 verrà proposto a un prezzo di 399 euro. Il nuovo iPad uscirà il 16 marzo negli U.S.A mentre il 23 marzo in Italia, e cosa più importante, il nuovo gioiello di casa Apple sarà venduto allo stesso prezzo di origine dell'iPad 2, ovvero, 479 euro per il modello 16GB, 579 euro per il modello 32GB e 679 euro per il modello 64GB. iPad Wi-Fi + 4G sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 599 euro per il modello 16GB, 699 euro per il modello 32GB e 799 euro per il modello 64GB. Intanto c'è un primo video di Engadget che mostra in anteprima il nuovo iPad e la sua incredibile risoluzione:

    Spoiler:


    L'iPad di terza generazione fu messo fuori produzione il 23 Ottobre 2012 con l'arrivo di un nuovo iPad, il suo ciclo di vita durò solo 7/8 mesi, di solito Apple rinnova i suoi prodotti ogni anno, la presentazione dell'iPad di quarta generazione fu una scontenta sorpresa per tutti i possessori di iPad di terza generazione.


    Fonte: iSpazio,Engadget e Wikipedia.


    L'iPad sempre spettacolare. E due volte più veloce...
    Il 23 Ottobre 2012 all'ennesima conferenza Apple, dove tutti si aspettavano una piccola rivisitazione dell'iPad di terza generazione, ovvero il nuovo connettore dock Lightning, Tim Cook sforna un tablet ' nuovo ', l'iPad di quarta generazione, una cosa davvero insolita da parte di Apple, visto che Apple è solita aggiornare i suoi prodotti ogni anno, l'iPad di terza generazione infatti durò appena 7/8 mesi, creando molti malcontenti tra gli utenti che avevano acquistato l'iPad di terza generazione. Il nuovo tablet di Apple esteticamente è rimasto praticamente uguale al precedente, ma con piccole migliorie. Prima di tutto viene introdotto un nuovo processore, l'Apple A6X dual-core con GPU quad-core, che da quello che dichiara Apple è due volte più veloce del precedente chip A5X, anche la grafica è fino al doppio più scattante, senza sacrificare la durata della batteria che garantisce un autonomia di ben 10 ore. Altra importante novità di questo nuovo iPad è la fotocamera anteriore che è in grado di fare foto e video a 720p HD, l'antenna anche è stata migliorata, infatti ora il modulo LTE è compatibile anche con le reti europee ed infine è stato implementato il nuovo connettore Lightning. Il nuovo iPad
    esteticamente e oltre a questi piccoli miglioramenti, è identico al predecessore. Il magnifico Retina Display è ancora presente con i suoi 3,1 milioni di pixel. E l'App Store su iPad è riuscito a raggiungere le 275.000 applicazioni. Inoltre il nuovo iPad ha subito un rincaro dei prezzi, la versione 16 GB solo Wi-Fi costerà 499 euro, rispetto ai 479 euro della precedente generazione.
    Una piccolo video-riassunto sulle nuove specifiche dell'iPad di quarta generazione:
    Spoiler:


    Spoiler:



    Fonte: Wikipedia e Apple.


    iPad mini ( è un piccolo grande iPad ):
    L'iPad mini venne presentato il 23 Ottobre del 2012 ed è stato commercializzato il 2 novembre 2012, l'iPad mini è semplicemente un tablet da 7,9 pollici prodotto da Apple. L'iPad Mini ha una dimensione in diagonale di 7,9 pollici, uno spessore di 7,2 millimetri e monta il processore Apple A5 ( potenziato ), lo stesso dual core dell'iPad 2, basato sull'architettura ARM prodotta da Samsung nel suo esemplare ARM-cortex. L'iPad mini mantiene la stessa risoluzione dell'iPad 2 di 1024x768 a 163 ppi (pixel per pollice). Il peso complessivo è di 308 grammi. E' dotato anche di accelerometro, tasti per il volume e il tasto laterale, giroscopio. Ha una fotocamera iSight da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel che fa foto e video a 720p HD e un connettore Lightning.La connettività prevede l'utilizzo del Wi-Fi secondo lo standard 802.11n dual band (2.4 e 5GHz) nonché il supporto del channel bonding che permette una velocità di download teorica fino a 150 Mb/s. Anche per l'iPad Mini è prevista una variante in grado di ospitare nano-SIM per la connettività tramite rete cellulare mobile (HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA; LTE per le versioni commercializzate negli Stati Uniti e nelle nazioni che prevedono già questa tecnologia).La batteria è in grado di fornire dieci ore di autonomia o un mese di stand-by ed è costituita da tre pile litio-polimeri interne ricaricabili e non rimovibili. Lo schermo è di tipo multi-touch widescreen lucido retroilluminato LED, con risoluzione di 1024x768 pixel, rivestito da un oleorepellente a prova di impronte, come per gli altri modelli di iPad. L'iPad mini gode delle 275.000 applicazioni presenti nell'App Store ed è disponibile in due colorazione, la prima è detta ' nero ardesia ', mentre la seconda è detta ' bianco e argento '. Come detto, l'iPad mini sarà disponibile sia solo con il Wi-Fi sia Wi-Fi + modulo 3G, e si presenterà in tre varianti, la variante da 16GB, quella da 32 GB e infine quella da 64GB. Il modello base partirà dal prezzo di 329 euro. Naturalmente per questo iPad mini sono disponibile anche le Smart Cover. Vi lascio un hands-on dell'iPad mini:
    Spoiler:



    Spoiler:


    Fonte: Wikipedia e Apple.


    Quali sono gli effettivi usi dell'iPad?

    Spoiler:
    Oggi il tablet sta entrando sempre di più nella nostra vita quotidiana. Ma esattamente, cosa possiamo fare con questo fantastico oggetto? Gli utenti più comuni ci fanno un uso leggero, ovvero navigare sul web, leggere le mail, usufruire dei vari Social Network, giocare a vari giochi, e scaricare app dall'App Store, ma l'iPad non si limita solo a ciò. Il tablet, ormai, sta entrando sempre di più nel mondo del lavoro, grazie alla miriade di app presenti sull'App Store, possiamo fare di tutto, con iPad puoi accedere all’istante a tutti i tuoi file più importanti attraverso la connessione Wi-Fi o quella 3G, a seconda del modello. Le app per il lavoro disponibili per iPad sono tante, facili e intuitive, e in un attimo potrai organizzare e modificare documenti Microsoft Office e iWork, perfezionare presentazioni e inserire commenti nei file PDF. Scopri come accedere e condividere i documenti su iPad, ovunque ti trovi. Puoi partecipare a riunioni online con i clienti, condividere calendari e videochiamare i colleghi. Con iPad è facile presentare e condividere le tue idee e avere un confronto immediato. Puoi prendere appunti con l'app ufficiale " Note ", la suite iWork ci aiuta molto, con iPad puoi lavorare ai tuoi progetti importanti anche quando non sei più alla scrivania. Grazie alle sue potenti app, puoi creare e modificare facilmente documenti Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni PowerPoint ovunque tu sia. Scopri come iPad può aiutarti a fare di più, dove ti pare. iPad è l’ideale per creare presentazioni Keynote o PowerPoint di grande effetto. Il suo display a retroilluminazione LED e le potenti app per le presentazioni sono tutto quel che ti serve per rendere il tuo messaggio interessante per tutti, in riunione col cliente come in consiglio d’amministrazione. Scopri come iPad può aiutarti a creare presentazioni eccezionali. Ormai l'iPad si sta espandendo in qualunque settore, a partire dal lavro per arrivare all'istruzione. Apple recentemente si è buttata seriamente nel mondo dell'istruzione, Le tre applicazioni per la produttività della suite iWork aiutano studenti e docenti a realizzare documenti, presentazioni e fogli di calcolo dall’aspetto professionale, ovunque e in qualsiasi momento. Pages è un potente programma di elaborazione testi con strumenti di impaginazione facili da usare e un’ampia tastiera a video. Keynote permette di creare facilmente presentazioni con animazioni ed effetti straordinari. E con Numbers bastano pochi minuti per realizzare fogli di calcolo interessanti, professionali, completi di tabelle e grafici. Una volta concluso il progetto, con un tocco sull’icona AirPrint si può stampare direttamente dall'iPad. Con le app iMovie e GarageBand possiamo montare e registrare video in HD sul grande display Multi-Touch, mentre con GarageBand possiamo trasformare l'iPad in un vero e proprio strumento musicale, possiamo registrare, mixare e condividere la propria musica. Apple recentemente ha aggiornato l'app di iBooks, rilasciando anche l'app iTunes U, puoi mettere tutti i materiali e i compiti necessari per seguire corsi di ogni livello direttamente sugli iPad dei tuoi studenti. E gli studenti possono sempre accedere al più grande catalogo online di contenuti didattici, gratis e ovunque si trovino. Con l’app iTunes U, tutti i materiali dei corsi sono sempre a portata di mano degli studenti, che possono seguire lezioni, guardare video e restare al passo coi compiti. E se il docente invia un messaggio o un aggiornamento, gli studenti ricevono una notifica push. Chiunque può mettersi a studiare, appena vuole: basta scegliere fra oltre 500.000 lezioni, video, libri e altre risorse gratuite su migliaia di argomenti. Sono centinaia le università e le scuole primarie e secondarie che distribuiscono i propri contenuti tramite iTunes U: dall’Università di Pisa, la LUISS e la Bocconi fino a Stanford, Yale, il MIT, Oxford e la UC Berkeley, senza contare istituzioni culturali di fama mondiale come il MoMA o la New York Public Library. Con l'uscita del nuovo iPad, l'iPad 2 ora è a 399 euro, è un gran colpo, che può favorire lo sviluppo della istruzione, questa è una grande occasione per l'istruzione, immaginate andare a scuola con un iPad? Rinunciare al peso dei libri, e non rischiare la scogliosi; è qualcosa di meraviglioso.



    Fonte: Apple.



    iPad VS iPad 2:
    Spoiler:
    -... Purtroppo non sono riuscito a trovare un confronto migliore, la RAM dell'iPad 2 è di 512 MB.



    iPad contro tutti:
    Spoiler:



    Video recensione iPad VS iPad 2 VS nuovo iPad:



    Video ufficiali Apple:
    Spoiler:
    Smart Cover ( iPad mini ) official video: http://www.youtube.com/watch?v=_wvXH4TtzZw&feature=plcp



    Per tutto quello che vi serve, oltre al forum, c'è il sito ufficiale Apple, molto completo e preciso:

  2. #2
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    ragazzi un'ipad 3 16gb wifi come nuovo + smart cover apple a 330€ conviene prenderlo?!

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Località
    Paese dei puffi
    Messaggi
    584
    Citazione A.Anto Visualizza Messaggio
    ragazzi un'ipad 3 16gb wifi come nuovo + smart cover apple a 330€ conviene prenderlo?!
    se riesci a limare sui 300 è meglio, ma già cosi penso sia un buon prezzo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione A.Anto Visualizza Messaggio
    ragazzi un'ipad 3 16gb wifi come nuovo + smart cover apple a 330€ conviene prenderlo?!
    Va benone.

    Ragazzi ma hanno tolto tutte le mappe 3D fuori dagli us?
    Ricordo che Milano e Roma (e Parigi e Londra) fossero in 3D anche con le foto dal satellite.
    Ora solo nella visione "standard"...

  5. #5
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    Considerando che voleva 370€ sono già riuscito a calargli 40€ che non è poco.. Più di così non scende sicuro. Domani in teoria vado a prenderlo


    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

  6. #6
    Dogo Fiero L'avatar di Hickem
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.834
    In op non ho trovato i prezzi del 4.. Qualcuno riesce a scrivermeli che non riesco a entrare sul sito Apple?

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Wanam Lite e Jelly Bean

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Località
    Paese dei puffi
    Messaggi
    584
    http://store.apple.com/it/buy/home/s...ad/family/ipad

    Comunque
    WI-FI 16 GB 499 32 599 64 699
    WI-FI + 4G 16 GB 629 32 729 64 829

  8. #8
    Utente L'avatar di giusgius
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    397
    mi spiegate come mai l'ipad 2 se è in wifi per mezza giornata consuma batteria mentre con un'ora e mezza di film..praticamente viene speso solo il 4%? (potenza del dual core?)

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Dipende molto dal video. Se sono mp4 inseriti con iTunes si, ma più che di potenza del dual core si tratta di gestione delle risorse in fase di codifica.

    Se metti degli avi o formati diversi da vedere con altre app, la codifica avviene via software e la batteria viene ciucciata di più.

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ho scoperto ora che esiste un iPad4.

    Che accidenti è e perchè è uscito dopo nemmeno un anno dal 3, senza praticamente pubblicità.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ho scoperto ora che esiste un iPad4.

    Che accidenti è e perchè è uscito dopo nemmeno un anno dal 3, senza praticamente pubblicità.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    è un ipad 3 con connettore lighting ma costa di piu.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ho scoperto ora che esiste un iPad4.

    Che accidenti è e perchè è uscito dopo nemmeno un anno dal 3, senza praticamente pubblicità.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    È un aggiornamento del 3º... Processore a6x, lte europeo, lighting e facetime hd.

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    è un ipad 3 con connettore lighting ma costa di piu.
    Ha un processore migliore


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

  14. #14
    Utente L'avatar di giusgius
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    397
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Dipende molto dal video. Se sono mp4 inseriti con iTunes si, ma più che di potenza del dual core si tratta di gestione delle risorse in fase di codifica.

    Se metti degli avi o formati diversi da vedere con altre app, la codifica avviene via software e la batteria viene ciucciata di più.
    era un video con parti da 20 minuti ciascuno scaricato dal tubo e ho usato playable pro senza convertire nulla

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Ha un processore migliore


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

    sisi, ma leggendo le recensioni non vale assolutamente la pena passare dal 3 al 4...

    io voglio fare il passaggio per via del connettore, avendo l'iphone 5 avere 2 connettori in casa e na rottura immane, ( visto che e mia madre che usa al 90% l'ipad ci sono cavi in giro per tutta casa )

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •