Debito pubblico italiano, Dx vs Sx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Debito pubblico italiano, Dx vs Sx

Cambio titolo
    alexdgl
    Ospite

Debito pubblico italiano, Dx vs Sx

Un resoconto di oscar giannino su quanto è cresciuto il debito in questi anni e chi è il responsabile.
    Spoiler:

Anticipazione:

1° governo berlusconi 330 milioni di € al giorno (RECORD STORICO)

governo dini 207,3 milioni di € al giorno

1° governo prodi 96,2 milioni di € al giorno

governo d'alema 76,3 milioni di € al giorno

2° e 3° governo berlusconi 124,3 milioni di € al giorno

2° governo prodi 97,5 milioni di € al giorno

4° governo berlusconi 217,8 milioni di € al giorno

alexdgl
    Ospite
    Aggiungo che oggi l'ultra liberista "fermare il declino" ha annunciato che prenderà parte alle prossime elezioni politiche
    http://www.fermareildeclino.it/artic...dell8-dicembre
    Ultima modifica di alexdgl; 10-12-2012 alle 01:25:12

Utente
    Registrato il
    11-07
    OT: forse il 12 dicembre partecipo a una pizzata con Oscar Giannino a Milano (organizzata da Fermare il declino ovviamente) Target 18-30 anni per avvicinare i giovani al movimento

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Io voto giannetto. Ultra liberista per un punto di spesa pubblica l'anno da tagliare? Allora facco cosa e'

Miglior topic aperto da alex bravo stai migliorando.
    Ultima modifica di IL CONTE; 10-12-2012 alle 00:54:00

alexdgl
    Ospite
    debbo dire che inaspettatamente non mi dispiacciono vari concetti che ha espresso in questo video e che sono parte del suo movimento:

Spoiler:

Questa lista, insieme a italia futura, e magari con la simpatia di renzi, potrebbe far rinascere una destra economica in italia. E perchè no, dare il colpo di grazia al pdl, sancendo la fine di quel cesso di destra popolar-ignorante-mafiosa che ci trasciniamo dal 94.

Chiudo con questo:
    Le 10 proposte

kLLB^
    Ospite
    Giannino li in mezzo sarà il migliore, non voterò Fermare il Declino dopo le ultime posizioni che han preso (eran partiti come liberisti, ora..)

Cioe mesi fa tutti i liberisti, anche i piu radicali come me, lo supportavano pienamente, poichè si proponeva realmente di ridurre la presenza statale sul territorio italiano.. poi se ne è uscito con quella specie di programma moderatissimissimo, e sul gruppo ufficiale si è giustificato dicendo che FiD non poteva fare di piu al momento.

Da li Facco aveva avuto l'idea di Forza Evasori, ma non abbiamo abbastanza firme per presentarci all'elezioni, quindi amen.

http://www.movimentolibertario.com/2...-il-programma/

Giannino vorrà le masse, ma non c'è paragone

Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Io ancora non ho capito cosa sia sto debito pubblico e a chi dobbiamo cifre simili

Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Io ancora non ho capito cosa sia sto debito pubblico e a chi dobbiamo cifre simili
    Banalmente, negli anni abbiamo speso più di quanto avevamo in cassa (spesa pubblica rispetto al gettito) e abbiamo dovuto chiedere prestiti ai mercati (con i titoli di stato). Ogni prestito maturava interessi.

In maniera spicciola il debito è l'insieme di tutti questi deficit e dei relativi interessi.

La scorsa settimana ho partecipato ad un incontro a cui ha partecipato un economista vicino a fid. Devo ammettere che lo ritenevo piu' distante di quanto era in realtà dalle mie posizioni.
    Ultima modifica di -Mikku-; 10-12-2012 alle 09:16:43

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05

ricordo che oltre alle spese folli ci sono state politiche ridicole come pensare che una nazione senza materie prime (petrolio in primis) possa andare avanti/crescere come altre nazioni.
    al momento l'euro si stà rivelando la truffa più grossa che potrebbe diventare come è successo con i mutui in Ecu negli anni '90.

berlusconi ha fatto 1/4 del debito pubblico ma và anche ricordato che lui ha fatto 4 governi e non 1 o 2.
    Ultima modifica di vince87; 10-12-2012 alle 09:47:37

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Al di là dei pareri che si possono avere sui governi di sinistra dell'ultimo ventennio, che possono essere molto negativi, anche solo queste percentuali dovrebbero far capire che gridare "sono tutti come abberlusconehh!!11" fa solo il suo gioco.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Al di là dei pareri che si possono avere sui governi di sinistra dell'ultimo ventennio, che possono essere molto negativi, anche solo queste percentuali dovrebbero far capire che gridare "sono tutti come abberlusconehh!!11" fa solo il suo gioco.

beh la riforma delle pensioni di Prodi e le detrazioni dell'ici sulla prima casa (poi totalmente abolite dal berlusca) sono state devastanti per conti i pubblici

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Citazione man-1908 Visualizza Messaggio
    beh la riforma delle pensioni di Prodi e le detrazioni dell'ici sulla prima casa (poi totalmente abolite dal berlusca) sono state devastanti per conti i pubblici
    più ci sono tasse meno circolano i soldi. basta vedere la stangata dell'imu che ha annullato di fatto le tredicesime di molte famiglie= i negozi sono ancora più in crisi= altra gente/imprenditori che resteranno senza lavoro= il circolo continua.

Utente L'avatar di Verner
    Registrato il
    10-09

In linea di massima sono d'accordo, ma va anche detto che il centro sinistra si è trovato a governare il paese nei momenti economicamente più favorevoli.

Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08

Ma la colpa del centrosinistra dell'ultimo ventennio è non aver arginato il Berlusconismo. Eppure bastavano due tre leggi sacrosante su Conflitto d'Interessi. Non l'hanno fatto. Li assolviamo perché l'altro è peggio?

Citazione man-1908 Visualizza Messaggio
    Non mettiamo sullo stesso piano l'Ici sulla prima casa per i redditi bassi tolta da Prodi (volte ad aiutare chi effettivamente l'Ici non poteva pagarla) con la fesseria fatta da Berlusconi per aggraziarsi l'elettorato.

Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    http://www.ideativi.it/public/Blog/r...o_italiano.png

"Un po' " di miliardi fa, ma ti dà l'idea.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo