Ragazzi oggi mi è successa una cosa stranissima ed inizio ad avere paura, dopo aver acquistato una Smart TV della samsung decido di riprendere dalle mie scorte questo cavo:



Stacco il mio secondo monitor dalla seconda uscita DVI e ci attacco il cavetto, passando poi ad attaccarlo nell'HDMI 3 della TV ES6100 32''...

*Stump*

Sento mio padre bestemmiare in turco e il pc spegnersi, bestemmio in turco anche io e vado in soggiorno dove trovo tutto spento, è saltato il salvavita, mio padre si interroga sul perché prova a riattaccarlo e in automatico stacca.
Cosi faccio mente locale, torno in camera e inizio a staccare le migliaia di prese dalla ciabatta a una ad una, finche staccando quella del PC il salvavita torna a funzionare, mi ritrovo a fare una prova impensata, stacco quel cavetto appena messo e magicamente torna tutto a funzionare.

Appena col cavetto (collegato alla TV) sfioro il case del PC magicamente salta il salvavita. Ora a parte il fatto che l'impianto delle luci e quello delle prese sono separati, ma come può un cavetto HDMI-DVI collegato ad un'uscita HDMI, sfiorando una parte metallica far scattare il salvavita?
Considerate che il cavetto è nuovo, lo comprai in un negozio di elettronica e nn l'ho mai usato sino ad oggi...

Girando per internet ho trovato un'esperienza simile ma non ho voluto fare altre prove.

http://www.macitynet.it/forum/colleg...salvavita.html

A cosa è dovuto?