Dead Space 1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dead Space 1

Cambio titolo
    Raikkonen
    Ospite

Dead Space 1

Da amante dei survival horror ho finito questo stupendo gioco

Che dire mi è piaciuto molto, questo genere particolare horror-fantascienza mi ha sempre attirato ed è venuto bene, anche se ammetto che da quello che avevo sentito prima di giocarlo mi aspettavo di più sul versante della paura. Cioè avevo letto che "non si poteva giocare per molto tempo che ti cacavi addosso", "bisognava chiudere dopo un po'", "era troppo ansiogeno" ecc. Cose un po' sopravvalutate secondo me.

E dire che l'ho giocato di sera senza nessuno. Ma scene di pure terrore non ne ho viste. Alla fine non è che la maggior parte dei mostri sbucassero all'improvviso, una volta capito il meccanismo si trasformava in un gioco d'azione. Andavi avanti e uccidevi i nemici.

L'unica parte che mi ha fatto saltare sulle sedia è stata l'ultimissima scena finale

Spoiler:
    Il gioco finisce con Isaac che si toglie il casco, si gira e affianco c'è Nicole con la faccia deformata che lo attacca lanciando un urlo inumano

Ecco lì mi è venuto un colpo perchè non me l'aspettavo

Ciò non toglie che è un bellissimo gioco dal punto di vista della trama e gameplay. Ma ripeto, solo una scena spaventosa in tutto il gioco, mi è sembrato un po' poco ecco.

Adesso devo iniziare Dead Space 2, vi chiedevo se era meglio o peggio di questo, se fa più o meno paura.

Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    io non ho preso il 2 per so che è più action, ma il primo mi è piaciuto molto poi ho fatto il trofeo di finire il gioco solo con la lama laser ( non ricordo cm si chiama, ma era l'arma meno forte XD) nello stesso tempo in cui giocavo a livello difficile quindi io mi sn anche spaventato parecchio.
    "Xbox, go home !" cit.

Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio

Che dire mi è piaciuto molto, questo genere particolare horror-fantascienza mi ha sempre attirato ed è venuto bene, anche se ammetto che da quello che avevo sentito prima di giocarlo mi aspettavo di più sul versante della paura. Cioè avevo letto che "non si poteva giocare per molto tempo che ti cacavi addosso", "bisognava chiudere dopo un po'", "era troppo ansiogeno" ecc. Cose un po' sopravvalutate secondo me.

E dire che l'ho giocato di sera senza nessuno. Ma scene di pure terrore non ne ho viste. Alla fine non è che la maggior parte dei mostri sbucassero all'improvviso, una volta capito il meccanismo si trasformava in un gioco d'azione. Andavi avanti e uccidevi i nemici.

L'unica parte che mi ha fatto saltare sulle sedia è stata l'ultimissima scena finale

Spoiler:
    Il gioco finisce con Isaac che si toglie il casco, si gira e affianco c'è Nicole con la faccia deformata che lo attacca lanciando un urlo inumano

Ciò non toglie che è un bellissimo gioco dal punto di vista della trama e gameplay. Ma ripeto, solo una scena spaventosa in tutto il gioco, mi è sembrato un po' poco ecco.

Adesso devo iniziare Dead Space 2, vi chiedevo se era meglio o peggio di questo, se fa più o meno paura.
    beh la questione paura credo sia un fattore totalmente soggettivo, magari a te non ha fatto niente, a me personalmente, pur amando la sua trama e gameplay, non riuscivo a giocarci per più di 40 min di fila, ma non per la paura, perchè non avevo paura, ma perchè, non so, sarà stata l'ambientazione, mi metteva ansia.

per quel che riguarda il due non saprei dirti perchè non l'ho ancora giocato, ma ho sentito che più o meno resta sul livello del primo per quel che riguarda il fattore "paura"

comunque consiglio di dare un'occhiata anche al TU
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Raikkonen
    Ospite
    Citazione gt4 Visualizza Messaggio
    io non ho preso il 2 per so che è più action, ma il primo mi è piaciuto molto poi ho fatto il trofeo di finire il gioco solo con la lama laser ( non ricordo cm si chiama, ma era l'arma meno forte XD) nello stesso tempo in cui giocavo a livello difficile quindi io mi sn anche spaventato parecchio.
    Vero! Devo provarlo anchio.

Forse dipende da quello, ho giocato con una difficoltà troppo facile e andavano giù come pere cotte. E quindi anche la componente paura ne ha risentito.

Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
    Registrato il
    11-06

Spoiler:

Non solo è peggio del primo, ma di survival non c'è niente e la parte horror è praticamente caratterizzata dai balzi degli effetti sonori.
    Dead Space 2, se hai avuto (come vedo) il buon gusto di apprezzare il primo capitolo, purtroppo ti deluderà non poco. E' diventato praticamente un TPS in salsa splatter/fantascientifica.
    Non a caso il terzo capitolo lo lascerò sullo scaffale, perchè ormai è questa la tendenza che ha preso il brand.

Utente
    Registrato il
    01-06
    "Peggio" in qualisiasi difficoltà, soprattutto perché non c'è più l'effetto novità, ma pur sempre ottimo, non si distacca così tanto in quanto action come ad esempio Alien e Aliens per i film ; mentre è decisamente meglio nella sua modalità hardcore (hai solo 3 salvataggi in tutta la campagna). Personalmente ritengo inutili i commenti sul versante 'paura' di DS2 da quelli che non l'hanno giocato e finito a hardcore da solo, buio ecc.
    Ultima modifica di Dadou; 12-12-2012 alle 21:52:02

Raikkonen
    Ospite
    Ora che ci penso un altra scena paurosa del 1 è

Spoiler:
    All'inizio, quando sei senza armi e circondato dai mostri, devi scappare all'ascensore, il necromorfo apre la porta dell'ascensore e sembra che voi siete in trappola, ma poi si chiude

Diciamo che la componente difficoltà incide non poco sulla paura.

Adesso proverò a giocarlo a Difficoltà Impossibile con la Lama al Plasma per giudicarlo, sicuramente sarà meglio.

Utente
    Registrato il
    01-06
    Adesso proverò a giocarlo a Difficoltà Impossibile con la Lama al Plasma per giudicarlo, sicuramente sarà meglio.
    Fai bene. Il primo all'epoca lo giocai a normale senza sapere della difficoltà globale e fu una passeggiata. Feci il secondo round subito a impossibile (senza scaricare dlc ovviamente) e benché conoscessi già l'intero gioco, quindi principalmente le zone più calde, ho preferito di molto quella volta. Praticamente la difficoltà normale sarebbe quella 'very easy' in un'altra epoca.

a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Non solo è peggio del primo, ma di survival non c'è niente e la parte horror è praticamente caratterizzata dai balzi degli effetti sonori.
    Dead Space 2, se hai avuto (come vedo) il buon gusto di apprezzare il primo capitolo, purtroppo ti deluderà non poco. E' diventato praticamente un TPS in salsa splatter/fantascientifica.
    Non a caso il terzo capitolo lo lascerò sullo scaffale, perchè ormai è questa la tendenza che ha preso il brand.
    ma non è assolutamente vero
    è un ottimo seguito, curato sia nell'atmosfera che nella sceneggiatura e dal grosso budget alle spalle.

Certo, ha più esplosioni ma le sequenze action (che a ben vedere avvengono solo in precisi momenti narrativi e non durante il normale gameply eh) non devono trarre in inganno: più munizioni non significa per fortuna meno tensione.
    i suoi bei capitoli ce li ha eccome (tipo quando fai rit.....aspè che rischio di spoilerare ).

quello che dici sul 2 è tranquillamente ascrivibile al primo eh

fiducioso nel terzo

edit: ecco, come detto dagli altri, è proprio il fattore novità a nobilitare il capitolo originale.
    Ultima modifica di spacciatore; 12-12-2012 alle 22:13:30

Ora che ci penso un altra scena paurosa del 1 è

Spoiler:
    All'inizio, quando sei senza armi e circondato dai mostri, devi scappare all'ascensore, il necromorfo apre la porta dell'ascensore e sembra che voi siete in trappola, ma poi si chiude

Diciamo che la componente difficoltà incide non poco sulla paura.

probabilmente sapendo già com'è il gioco non sentirai più di tanto la paura, ma la tensione nella maggior difficoltà a uccidere i necromorfi e nel non trovare i colpi
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Si ma DS è sempre stato un action. Mai avuto problemi di munizioni, di medikit e roba varia a qualsiasi livello di difficoltà. Tant'è che sei praticamente costretto ad uccidere quei mostracci.

a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    ovvio che sei costretto, mica c'ha lo stealth o un openworld

giocatelo a estremo/hardcore: bisogna centellinare

Azathoth.
    Ospite
    Io mi vergogno un pò ad ammetterlo, ma sulle prime il primo DS non mi piacque molto perché ormai mi ero casualizzato mentre lui è ancora un pò duro e crudo. Mi aspettavo qualcosa di più action e meno survival horror, poi l'ho inquadrato meglio e l'ho apprezzato molto di più a una seconda partita

Va detto però che non è che sia tutto sto gran capolavoro nel fronte trama/gameplay, gran parte del gioco e dover girare per fare riparazioni affrontando arene o miniarene, sotto questo aspetto il 2 è nettamente migliore, più continuo e con più eventi nel corso del gioco

Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    ovvio che sei costretto, mica c'ha lo stealth o un openworld

giocatelo a estremo/hardcore: bisogna centellinare
    Nel senso, io mi ricordo che ai vecchi RE o SH in certe occasioni la fuga era non dico necessaria, ma consigliata. Per me questo é il concetto di survival, scappare, razionare, piangere, scappare e ricaricare il salvataggio.

Poi oh, non è che non mi sia piaciuto, anzi. Però è un action a tinte horror, non un survival.

Bannato
    Registrato il
    08-09
    ma come si fa a dire ke il 2 è più brutto del primo!!!ma la finite di buttare merda su tutti i seguiti di successo solo x far vedere ke quelli ke se ne intendono siete voi e ke la massa nn capisce un cazzo??il 1 è una rottura di coglioni, il 2 è un gran bel gioco..poi ok ke lòa paura è soggettiva ma i giochi a cui faccio fatica a giocare sono i vari project zero ecc non sicuramente dead space ke è un action alla resident evil nello spazio..fatto sicuramente molto meglio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo