Da amante dei survival horror ho finito questo stupendo gioco
Che dire mi è piaciuto molto, questo genere particolare horror-fantascienza mi ha sempre attirato ed è venuto bene, anche se ammetto che da quello che avevo sentito prima di giocarlo mi aspettavo di più sul versante della paura. Cioè avevo letto che "non si poteva giocare per molto tempo che ti cacavi addosso", "bisognava chiudere dopo un po'", "era troppo ansiogeno" ecc. Cose un po' sopravvalutate secondo me.
E dire che l'ho giocato di sera senza nessuno. Ma scene di pure terrore non ne ho viste. Alla fine non è che la maggior parte dei mostri sbucassero all'improvviso, una volta capito il meccanismo si trasformava in un gioco d'azione. Andavi avanti e uccidevi i nemici.
L'unica parte che mi ha fatto saltare sulle sedia è stata l'ultimissima scena finale
Ecco lì mi è venuto un colpo perchè non me l'aspettavo
Ciò non toglie che è un bellissimo gioco dal punto di vista della trama e gameplay. Ma ripeto, solo una scena spaventosa in tutto il gioco, mi è sembrato un po' poco ecco.
Adesso devo iniziare Dead Space 2, vi chiedevo se era meglio o peggio di questo, se fa più o meno paura.