Consiglio impianto hi-fi per leggere FLAC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio impianto hi-fi per leggere FLAC

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ULELLA
    Registrato il
    04-07

Consiglio impianto hi-fi per leggere FLAC

Salve ragazzi.
    Il mio vecchissimo e scrausissimo stereo Aiwa mi ha lasciato dopo 12 anni di servizio (leggeva solo CD audio e cassette, figuratevi ), e quindi sono alla ricerca di un sostituto, spero possiate aiutarmi perchè non sono un esperto
    I requisiti sono:
    -deve essere del tipo base/comandi/lettore+2 casse, diversamente dovrei riorganizzare la cameretta e non è fattibile al momento;
    -deve avere un'entrata USB e/o un ingresso AUX per leggere la musica presente sul mio Sansa Clip+ o comunque su un comune lettore MP3/cellulare;
    -deve leggere i file audio in formato FLAC (tutta la mia musica è in quel formato sia sul PC sia sul mio Clip+), oltre naturalmente ai CD audio o MP3;
    -(questo è quello che complica un po' il tutto, soprattutto a causa della richiesta precedente ) DEVE COSTARE POCO, diciamo che meno costa meglio è, e non vorrei superare i 100€/150€ se possibile

Esiste un qualcosa del genere? Mi affido a voi

the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    guarda che con l'aux l'impianto funge solo da amplificatore, quindi non avresti problemi per quanto riguarda i flac. mi chiedo cosa ti cambierà ascoltare flac o mp3 su uno stereo da 150 euro, ma in effetti non è che siano affari miei.

La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

Registrato il
    04-07
    Citazione shinoda06 Visualizza Messaggio
    guarda che con l'aux l'impianto funge solo da amplificatore, quindi non avresti problemi per quanto riguarda i flac. mi chiedo cosa ti cambierà ascoltare flac o mp3 su uno stereo da 150 euro, ma in effetti non è che siano affari miei.
    No ma infatti, non è la qualità assoluta il mio obiettivo, so benissimo che con un hi-fi di 100€ con 2 casse il FLAC sono inutili, ci mancherebbe Però dato che sul mio MP3 la musica è tutta in questo formato è più che altro un fatto di praticità, per non dover far conversioni su conversioni
    Sì, è vero che con l'AUX non avrei problemi però come ho già detto ne so poco: l'ingresso credo ci sia su più o meno tutti gli impianti, ma il cavetto è incluso? E poi sarebbe comunque una cosa buona che legesse nativamente i FLAC così da poterli ascoltare anche se non sono su un dispositivo con l'uscita AUX tipo una chiavetta USB.
    Tu che mi consigli? Qualche modello in particolare?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Troppo basso come budget, cazzo!

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Non importa che legga i flac, se utilizzi l'AUX attacchi il PC o il clip e lo stereo fa da "cassa" e basta

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Non importa che legga i flac, se utilizzi l'AUX attacchi il PC o il clip e lo stereo fa da "cassa" e basta
    In quel caso si e può prendere ciò che vuole.

Registrato il
    04-07
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Troppo basso come budget, cazzo!
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    In quel caso si e può prendere ciò che vuole.
    Ahahah sapevo sarebbe stata una richiesta un po' difficile Ho già risposto all'utente sopra che è vero che con l'AUX comunque non avrei problemi, ma possibilmente vorrei comunque uno stereo capace di leggere i FLAC per praticità
    Comunque allora le mie domande diventano due: quanto dovrei spendere in più per un impianto che supporti nativamente i FLAC? E se invece voglio rimanere nel mio budget e arrangiarmi con l'AUX, avete un qualche modello in particolare da consigliarmi? Grazie mille

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione ULELLA Visualizza Messaggio
    Ahahah sapevo sarebbe stata una richiesta un po' difficile Ho già risposto all'utente sopra che è vero che con l'AUX comunque non avrei problemi, ma possibilmente vorrei comunque uno stereo capace di leggere i FLAC per praticità
    Comunque allora le mie domande diventano due: quanto dovrei spendere in più per un impianto che supporti nativamente i FLAC? E se invece voglio rimanere nel mio budget e arrangiarmi con l'AUX, avete un qualche modello in particolare da consigliarmi? Grazie mille
    Per la prima dovresti arrivare almeno a 450€.

Per la seconda, visto il budget basso non hai la possibilità di prendere un modello molto più o meno performante di un altro.

Registrato il
    04-07
    Per la prima dovresti arrivare almeno a 450€.

Per la seconda, visto il budget basso non hai la possibilità di prendere un modello molto più o meno performante di un altro.
    Al momento non posso arrivare a quella cifra purtroppo
    Nemmeno una marca in particolare da consigliarmi?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione ULELLA Visualizza Messaggio
    Al momento non posso arrivare a quella cifra purtroppo
    Nemmeno una marca in particolare da consigliarmi?
    Che vuoi che ti dica. Su quella cifra le marche sono le solite: Sony, JVC, e le altre classiche.

Registrato il
    04-07
    Che vuoi che ti dica. Su quella cifra le marche sono le solite: Sony, JVC, e le altre classiche.
    Va bene, è che non sono abituato ad andare alla cieca Grazie mille comunque, gentilissimo