anarchia = terrorismo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: anarchia = terrorismo?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di darknammor
    Registrato il
    09-11

anarchia = terrorismo?

la mia risposta, ve lo dico subito, è un secco no!
    per quanto io sia antipolitico, mi dissocio totalmente dai gesti che commettono gente che si definisce anarchica solo per giustificare atti di puro terrorismo, poco importa quanto abbiano ragione o contro chi questa gente si scagli.
    mi vergogno addirittura di appartenere ad un credo che causi simili nefandezze.
    cos'è per me l'anarchia? non è solo il rifiuto di ogni ideologia politica, innanzitutto è un simbolo di libertà che va ben rappresentata, individualmente, senza capi e nel rispetto di tutti, quale anarchico, non pretendo solo il rispetto delle mie idee e delle mie posizioni, credo che tutti debbano farlo, ma sto andando ot.
    apro questo thread, perché sono fortemente nauseato di come venga usata questa ideologia e per manifestare il mio totale disaccordo contro qualunque atto di violenza, nonostante io mi definisca, un autentico anarchico.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Il punto è che fra ciò che dovrebbe essere e ciò che è, c'è un abisso di differenza. Lo stesso discorso lo si può applicare tranquillamente al comunismo dei paesi sovietici, ciò non toglie che l'anarchia ha generato tantissima violenza, perché nella sua forma ideale è quasi impossibile trovarla

Il ritorno di Cagliostro
    Ospite
    Così come le Brigate Rosse non rappresentano il comunismo.
    Così come Mussolini non rappresenta il fascismo (treni in orario e bonifiche a parte, s'intende).
    Così come *inserire movimento a caso* and so on...

Registrato il
    09-11
    Citazione Il ritorno di Cagliostro Visualizza Messaggio
    Così come le Brigate Rosse non rappresentano il comunismo.
    Così come Mussolini non rappresenta il fascismo (treni in orario e bonifiche a parte, s'intende).
    Così come *inserire movimento a caso* and so on...
    io non rappresento nessuna forma di terrorismo, questo è quanto ...

Il ritorno di Cagliostro
    Ospite
    Me ne compiaccio.

A questo punto, dato lo stallo della discussione, possiamo anche ballare il ballo del Pippero (cit.)

kLLB^
    Ospite
    Citazione darknammor Visualizza Messaggio
    per quanto io sia antipolitico, mi dissocio totalmente dai gesti che commettono gente che si definisce anarchica solo per giustificare atti di puro terrorismo, poco importa quanto abbiano ragione o contro chi questa gente si scagli.
    cos'è per me l'anarchia? non è solo il rifiuto di ogni ideologia politica, innanzitutto è un simbolo di libertà che va ben rappresentata, individualmente, senza capi e nel rispetto di tutti, quale anarchico, non pretendo solo il rispetto delle mie idee e delle mie posizioni, credo che tutti debbano farlo, ma sto andando ot.
    apro questo thread, perché sono fortemente nauseato di come venga usata questa ideologia e per manifestare il mio totale disaccordo contro qualunque atto di violenza, nonostante io mi definisca, un autentico anarchico.

Molta gente ritiene gli anarco-insurrezionalisti anarchici puri, mentre un vero anarchico è contro qualsiasi iniziazione di violenza.

Come fai a voler una società anarchica pacifica se la ottieni con la violenza?

Non condivido il trend di anarchici stile anarcopedia che tendono a mettere etichette su "pseudoanarchismo" o "vero anarchismo".

Se sei anarchico, chiunque puo definirsi anarchico e a te non deve dar fastidio.

Lo dico perche i market anarchists al giorno d'oggi sono considerati pseudoanarchici, sicchè non ci interessa la relazione boss-lavoratore.

Registrato il
    09-11
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Molta gente ritiene gli anarco-insurrezionalisti anarchici puri, mentre un vero anarchico è contro qualsiasi iniziazione di violenza.

Come fai a voler una società anarchica pacifica se la ottieni con la violenza?

Non condivido il trend di anarchici stile anarcopedia che tendono a mettere etichette su "pseudoanarchismo" o "vero anarchismo".

Se sei anarchico, chiunque puo definirsi anarchico e a te non deve dar fastidio.

Lo dico perche i market anarchists al giorno d'oggi sono considerati pseudoanarchici, sicchè non ci interessa la relazione boss-lavoratore.
    sono solo scuse per giustificare i loro atti vandalici, magari si credono pure fichi! per quanto mi riguarda non sono migliori dei naziskin

A questo punto, dato lo stallo della discussione, possiamo anche ballare il ballo del Pippero (cit.)
    bravo butta su il disco

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Quasi tutti quelli che si rifanno ad una definizione ideologica si ritengono i veri depositari della verità. Perciò, cosa rappresenta per te l'anarchismo?

Registrato il
    09-11
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Quasi tutti quelli che si rifanno ad una definizione ideologica si ritengono i veri depositari della verità. Perciò, cosa rappresenta per te l'anarchismo?
    la mia ideologia è assai più ampia, ma essenzialmente è un simbolo di assoluta libertà, che bisogna però saper sostenere

Registrato il
    10-02
    Mi sembra molto vaga, fatti istruire da KLLB e leggiti rothbard...quello è anarchismo coerente. Si basa tutto sull'assioma di non aggressione, cioè chi comincia la violenza ha sempre torto compreso lo stato che esercita il monopolio della violenza.

Registrato il
    09-11
    Mi sembra molto vaga, fatti istruire da KLLB e leggiti rothbard...quello è anarchismo coerente. Si basa tutto sull'assioma di non aggressione, cioè chi comincia la violenza ha sempre torto compreso lo stato che esercita il monopolio della violenza.
    farmi istruire? non rimpiazzerò mai la mia ideologia con quella di qualcun altro!!!

Registrato il
    10-02
    farmi istruire? non rimpiazzerò mai la mia ideologia con quella di qualcun altro!!!
    Quella di rothbard è un costrutto ideologico coerente (in ottica anarchica ovviamente), il tuo mi sembra un insieme di buone intenzioni al massimo.

Registrato il
    09-11
    Quella di rothbard è un costrutto ideologico coerente (in ottica anarchica ovviamente), il tuo mi sembra un insieme di buone intenzioni al massimo.
    risposta logica, ma dato che non ho nessuna intenzioni di candidarmi alle elezioni, non perderò tempo ad illustrarti la mia ideologia, credi quello che ti pare, non ho problemi al riguardo, senza offesa, ovviamente