Ciao ragazzi.
Sto sbattendo la testa contro muri vari, per riuscire nell'intento di organizzare la futura postazione di registrazione a cui sto ambendo. Sostanzialmente, vorrei essere sicuro delle mosse che sto per fare, in modo da evitare acquisti inutili.
Ciò che mi preme sapere, è il cablaggio che mi occorre per far funzionare la configurazione che segue:
– Giradischi Stanton T60
– KRK RP5 G2 Rokit Powered
– Roland Quad-Capture
Ricapitolando: giradischi > monitor > scheda audio > Mac. Ovvero poter sentire i vinili attraverso i monitor, ma avere la possibilità di avere lo stesso segnale dei vinili anche su Mac, e poterlo registrare su Logic.
Risolto questo, ho un MPC1000 (sampler/sequencer):
Come lo posso utilizzare usando i monitor KRK come "out", ed avere come segnale "in" il suono del giradischi? (l'MPC è progettata anche per campionare suoni e riutilizzarle appunto come 'sample' in basi e strumentali varie).
ciao, in linea di massima dovresti: collegare il giradischi al sequencer, il sequencer alla scheda audio esterna e i monitor a questa scheda esterna. dal mac imposti come ingresso ed uscita l'esterna e con logic registri il tutto. per i vari cavi nn so essere piu preciso perchè non capisco che tipo di attacchi hanno i monitor ed il giradischi, di solito o usi gli rca (sinistra/destra) oppue 2 jack da 6.25" 1 per il sinistro e uno per il destro. Ma da quanto ho capito brevemente su google il giradischi ha le uscite rca quindi dovresti munirti di adattatore rca e jack da 6 e 25 (mono ed 1 per canale). sulla carta dovrebbe andare in questo modo.