setup | giradischi > monitor > scheda audio > Mac
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: setup | giradischi > monitor > scheda audio > Mac

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Dook
    Registrato il
    12-12

setup | giradischi > monitor > scheda audio > Mac

Ciao ragazzi.
    Sto sbattendo la testa contro muri vari, per riuscire nell'intento di organizzare la futura postazione di registrazione a cui sto ambendo. Sostanzialmente, vorrei essere sicuro delle mosse che sto per fare, in modo da evitare acquisti inutili.

Ciò che mi preme sapere, è il cablaggio che mi occorre per far funzionare la configurazione che segue:

– Giradischi Stanton T60

– KRK RP5 G2 Rokit Powered

– Roland Quad-Capture

Ricapitolando: giradischi > monitor > scheda audio > Mac. Ovvero poter sentire i vinili attraverso i monitor, ma avere la possibilità di avere lo stesso segnale dei vinili anche su Mac, e poterlo registrare su Logic.

Risolto questo, ho un MPC1000 (sampler/sequencer):

Come lo posso utilizzare usando i monitor KRK come "out", ed avere come segnale "in" il suono del giradischi? (l'MPC è progettata anche per campionare suoni e riutilizzarle appunto come 'sample' in basi e strumentali varie).

Spero di esser stato sufficientemente chiaro!

Ringrazio tutti per le eventuali risposte!

Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    ciao, in linea di massima dovresti: collegare il giradischi al sequencer, il sequencer alla scheda audio esterna e i monitor a questa scheda esterna. dal mac imposti come ingresso ed uscita l'esterna e con logic registri il tutto. per i vari cavi nn so essere piu preciso perchè non capisco che tipo di attacchi hanno i monitor ed il giradischi, di solito o usi gli rca (sinistra/destra) oppue 2 jack da 6.25" 1 per il sinistro e uno per il destro. Ma da quanto ho capito brevemente su google il giradischi ha le uscite rca quindi dovresti munirti di adattatore rca e jack da 6 e 25 (mono ed 1 per canale). sulla carta dovrebbe andare in questo modo.