Freeze? Crash? Memory failure?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Freeze? Crash? Memory failure?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306

    Freeze? Crash? Memory failure?

    Posto il fatto che il mio pc è sempre stato molto problematico,,,

    Ieri ho scollegato il mio pc per collegarne un altro alle periferiche. E fin qui.. Poi ho staccato una DIMM di RAM (una Corsair DDR2 da 2 Gighi) per controllare una cosa e l'ho rimessa a posto. Bene. Ho ricollegato il mio pc e lo accendo.

    Arriva al sistema operativo e si blocca. Moolto male. Schermo completamente bloccato. Nessun input. Nessun oputput. Riavvio col pulsante di reset e stavolta non vedo assolutamente niente. Schermo nero. Fine del giorno 1.


    Giorno 2: oggi ho smontato tuttpo il pc, pezzo per pezzo (ne ho approfittato già che c'ero per aggiungere della pasta bianca al PSU e della silver al procio che era da quando l'ho comprato che non l'ho mai toccato e ho fatto un sacco di pulizie). Tutto sembrava felice e sorridente. Ricollego, faccio partire, arrivo a lanciare correttamente l'OS, mi chiede (stranamente) di riavviare per completare le modifiche e accetto. Riavvia, torna nell'OS e pam, si crasha. Come il giorno precedente. Schermo bloccato. Riavvio da reset e stavolta crasha dopo il riconoscimento della Mobo. Nuovo reset e stavolta si ripropone con il già visto crash istantaneo: schermo nero prima di qualsiasi cosa.

    Any hint?
    Il Micio che saltava nel Tempo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ovviamente hai provato a cacciare qualche banco di ram? cioè avviarlo con uno solo?

  3. #3
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Sisi,

    Vari tentativi con combinazioni di dimm e slot..

    Però non mi ha convinto. Cioè, in passato aveva già dato problemi di slot e avevo appunto risolto mettendoi la rma dov'era ora. Solo che ora come ora, non posso nemmeno lanciare un memtest...
    Il Micio che saltava nel Tempo

  4. #4
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    [Aggiornamento]

    Ora si è attivato. Status: 1 dimm sola nella sua postazione "originale". Non è quella che a quanto pare ha scatenato il tutto.

    Mi ha dato un messaggio di errore "Impossibile avviare il computer".. in seguito a possibili modifiche hardware verrà lanciata una procedura di ripristino e bim bum bam.

    La procedura finisce dopo svariati minuti con "impossibile ripristinare automaticamente il computer. Se di recente è stato collegato un dispostivo al computer, come un fotocamera o un lettore musicale portatile, rimuoverlo e riavviare il computer. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l'amministratore o il produttore del computer".

    Nei dettagli del ripristino si legge: "Causa radice rilevata: L'avvio del sistema è impedito da una patch. Operazione correttiva: Verifica e ripristino dell'integrità del file di sistema. Risultato: Non riuscito. Codice di errore = 0x490. Tempo impiegato = 483791 ms
    Il Micio che saltava nel Tempo

  5. #5
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Sembra una cosa più easy di quel che pareva all'inizio. Bruciato un banco di ram e due slot della mobo. Il come è un mistero, ma perlomeno ora va.
    Il Micio che saltava nel Tempo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •