Gamestop vs. Opengames vs. Mediaworld (usato)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gamestop vs. Opengames vs. Mediaworld (usato)

Cambio titolo
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06

Gamestop vs. Opengames vs. Mediaworld (usato)

ciao a tutti! vorrei aprire una discussione su dove è più conveniente far girare l'usato tra queste tre catene di negozi. ognuna secondo me può avere dei punti vantaggiosi oppure svantaggiosi. vi racconto la mia esperienza. una volta andavo solo da gamestop: portando dentro due giochi di fascia alta, quello nuovo lo pagavi "solo" 30€. poi ha cominciato anche mediaworld a fare così però invece di volere due giochi ne voleva uno solo. e così al day one mi sono portato a casa ACR, ACIII, RE6, dishonhored, hitman absolution ed ho già prenotato MG risising e god of war ascension. facendo due calcoli, se un videogioco nuovo costa sui 65-70€ portando alla mediaworld un usato in fascia alta era come se te lo valutassero 35-40€. non male (ho venduto RE6 per rising e me lo valutano quindi questa cifra, avevo provato a chiedere a GS quanto me lo avrebbe valutato e mi ha detto 19€). poi ieri sono andato da opengames. volevo prendere max payne 3, costava trenta euro, volevo vendere un pò di giochi, di cui tre platinum + gravity rush per psvita... pensando alla valutazione gamestop ho pensato che vendendoli tutti magari avrei dovuto aggiungere solo una piccola differenza. invece quando li ho consegnati mi hanno detto che non solo non dovevo aggiungere anche un euro, ma un gioco platinum me lo hanno ridato indietro perchè sforavo (glielo porto la prossima volta). la cosa mi ha reso contento. guardo la valutazione e mi sono accorto che gravity rush (l'avevo pagato 40€ appena uscito) me lo hanno valutato 17. allora poi ho pensato... se un gioco da 40€ me lo valutano 17 all' OG e un gioco da 75€ me lo valutano 19€ al GS, forse la prima catena è meglio per vendere i giochi (i platinum me li hanno valutati 7€). secondo voi pure è così? (non so da MW che prezzi fanno quando si portano dentro giochi normali). tra l'altro la tessera OG è anche gratis.
    raccontate un pò di vostre esperienze, sulla valutazione dei giochi in queste tre catene, dove è meglio comprare i giochi appena usciti, dove quelli più vecchi, dove dar dentro l'usato (si parla di queste catene, non citate amazon o altri siti). fatemi sapere, così in futuro mi regolo meglio!

darkmers
    Ospite
    Opengames di Bergamo per sempre, hanno cambiato nome ma andavo a prendere da loro pure i giochi del mega drive e sono sempre stati gentili e disponibili a risolvere qualsiasi problema Ricordo che quando presi final fantasy 9 ntsc e tornai a casa mi trovai di fronte uno schermo in bianco e nero, ero disperato ma il giorno dopo mi regalarono il cavo per l'ntsc su console pal Inoltre mi hanno sempre cambiato i giochi che non magari non mi piacevano.. Al gamestop c'è un aria da mcdonalds dei videogiochi, troppo spesso si incontrano commessi che di videogiochi ci capiscono uno zero.. comunque ogni tanto ci passo per qualche megaofferta ma si vedono raramente..
    Il mediaworld (ma anche il Saturn, credo siano praticamente la stessa catena ) invece credo faccia le migliore offerte sulle prenotazioni e sul classico "se ci lasci uno/due giochi ti prendi XXX a 9,90€/19.90€"

da quando ho ps3 non ho mai dato indietro nessun gioco, quindi sinceramente non ho nessuna esperienza con queste 3 catene, ma i giochi per ps2 li vendetti quasi tutti da game rush, ovvero block buster essendo l'unica catena che all'epoca era nella mia città solo perchè se gli portavo un titolo qualsiasi potevo scegliere se farmi dare un buono acquisto oppure i soldi in contanti.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Opengames di Bergamo per sempre, hanno cambiato nome ma andavo a prendere da loro pure i giochi del mega drive e sono sempre stati gentili e disponibili a risolvere qualsiasi problema Ricordo che quando presi final fantasy 9 ntsc e tornai a casa mi trovai di fronte uno schermo in bianco e nero, ero disperato ma il giorno dopo mi regalarono il cavo per l'ntsc su console pal Inoltre mi hanno sempre cambiato i giochi che non magari non mi piacevano.. Al gamestop c'è un aria da mcdonalds dei videogiochi, troppo spesso si incontrano commessi che di videogiochi ci capiscono uno zero.. comunque ogni tanto ci passo per qualche megaofferta ma si vedono raramente..
    Il mediaworld (ma anche il Saturn, credo siano praticamente la stessa catena ) invece credo faccia le migliore offerte sulle prenotazioni e sul classico "se ci lasci uno/due giochi ti prendi XXX a 9,90€/19.90€"
    della saturn non so niente, fa offerte simili?

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Personalmente avevo provato a dare via alcuni giochi per prenotare la limited edition di AC3. I giochi in questione erano ME3, Resistance 3 e Black Ops (il primo, tanto per vedere se veniva valutato qualcosa). Convinto di poter concludere un buon affare recandomi subito al GS ho portato i suddetti giochi a valutare. Pensavo, speravo, di ottenere almeno un 15/20€ di sconto con ME3, anche se non avevo idea del suo attuale prezzo nuovo ma diciamo che con quei 3 giochi speravo di ottenere un 30€ di sconto circa; una speranza molto irrealistica
    Al momento della valutazione ho portato ME3 e Resistance 3, pensando di tenere BO in memoria dei vecchi tempi e poi perchè consideravo sufficienti quei due giochi. La valutazione è stata di circa...13€, per entrambi. La commessa mi ha proposto di sottoscrivere la replay card per avere 1€ in più di sconto allorchè ho ringraziato e ho deciso di andare a provare al Mediaworld. Al Mediaworld Resistance 3 non me lo hanno accettato (non so bene il perchè, ma vabeh) mentre solo ME3 me lo hanno valutato 15€. Se prenotavo li avevo poi un 10% di sconto quindi alla fine sono riuscito a risparmiare circa 30€ per la mia limited. In sostanza credo che per i prossimi acquisti mi dirigerò al mediaworld nel caso in cui debba prenotare un gioco, mentre andrò al GS per eventuali promozioni.
    Ho scoperto la settimana scorsa che a Trento, dove studio, c'è un Opengames. Fanno delle buone offerte? Come sono?