ciao a tutti! vorrei aprire una discussione su dove è più conveniente far girare l'usato tra queste tre catene di negozi. ognuna secondo me può avere dei punti vantaggiosi oppure svantaggiosi. vi racconto la mia esperienza. una volta andavo solo da gamestop: portando dentro due giochi di fascia alta, quello nuovo lo pagavi "solo" 30€. poi ha cominciato anche mediaworld a fare così però invece di volere due giochi ne voleva uno solo. e così al day one mi sono portato a casa ACR, ACIII, RE6, dishonhored, hitman absolution ed ho già prenotato MG risising e god of war ascension. facendo due calcoli, se un videogioco nuovo costa sui 65-70€ portando alla mediaworld un usato in fascia alta era come se te lo valutassero 35-40€. non male (ho venduto RE6 per rising e me lo valutano quindi questa cifra, avevo provato a chiedere a GS quanto me lo avrebbe valutato e mi ha detto 19€). poi ieri sono andato da opengames. volevo prendere max payne 3, costava trenta euro, volevo vendere un pò di giochi, di cui tre platinum + gravity rush per psvita... pensando alla valutazione gamestop ho pensato che vendendoli tutti magari avrei dovuto aggiungere solo una piccola differenza. invece quando li ho consegnati mi hanno detto che non solo non dovevo aggiungere anche un euro, ma un gioco platinum me lo hanno ridato indietro perchè sforavo (glielo porto la prossima volta). la cosa mi ha reso contento. guardo la valutazione e mi sono accorto che gravity rush (l'avevo pagato 40€ appena uscito) me lo hanno valutato 17. allora poi ho pensato... se un gioco da 40€ me lo valutano 17 all' OG e un gioco da 75€ me lo valutano 19€ al GS, forse la prima catena è meglio per vendere i giochi (i platinum me li hanno valutati 7€). secondo voi pure è così? (non so da MW che prezzi fanno quando si portano dentro giochi normali). tra l'altro la tessera OG è anche gratis.
raccontate un pò di vostre esperienze, sulla valutazione dei giochi in queste tre catene, dove è meglio comprare i giochi appena usciti, dove quelli più vecchi, dove dar dentro l'usato (si parla di queste catene, non citate amazon o altri siti). fatemi sapere, così in futuro mi regolo meglio!