Cellulari per ogni tasca
Guida all'acquisto del telefono ideale
Innanzitutto, cosa si cerca dal proprio cellulare?
1) Possibilità di scrivere messaggi rapidamente, affidabilità e resistenza, lunga durata della batteria, possibilmente a prezzo accessibile.
2) Un cellulare che possa godere di ogni possibile interazione. Videochiamate, GPS, navigazione agevole, schermo touchscreen e possibilità di giocare ed eseguire applicazioni di terze parti.
Android, iOS, Windows Phone, su quale è meglio indirizzarsi?
Android: Sviluppata principalmente da Google, la piattaforma Android alla base non è altro che una distribuzione Linux per cellulari. L'interfaccia è molto gradevole, offre la massima possibilità di interazione e personalizzazione, ed è in costante aggiornamento. Molto interessante è la possibilità di installare applicazioni di terze parti direttamente dall'Android Market. Buono il browser nativo, che supporta anche il Flash Player. Android è presente su numerosi dispositivi.
iPhoneOS (iOS): Sviluppato da Apple ed equipaggiato esclusivamente su iPhone, iPod Touch ed iPad, iOS è meno personalizzabile di Android, ma dalla sua offre una quantità innumerevole di applicazioni di terze parti, scaricabili dall'App Store, che espandono in maniera incredibile le funzionalità del dispositivo. Ottima fluidità in qualunque comando che viene impartito e ottime le applicazioni integrate.
Windows 8 Mobile: Dopo diversi anni in cui il sistema operativo Microsoft è stato considerato decisamente sottotono rispetto alla concorrenza, eccolo rinascere nella sua nuova versione. Windows 8 per smartphones offre un interfaccia semplice ed un ottima fluidità in ogni situazione. Purtroppo è ancora parecchio limitato, probabilmente a causa della sua natura ancora "fresca".Nel frattempo, resta un ottimo sistema operativo, con una vena "social" molto interessante.
Lista dispositivi consigliati dal forum: IMPORTANTE: I prezzi indicati sono soggetti a frequenti ed imprevedibili variazioni, spesso non segnalate. Se individuate un incoerenza nei prezzi, siete pregati di segnalarlo.
E' altresì chiaro che è possibile acquistare determinati dispositivi presso i numerosi negozi online che offrono prezzi minori rispetto ai negozi fisici. I prezzi indicati sotto non si riferiscono alle offerte dei negozi online.
Caratteristiche:
-OS Windows Phone 7.5 Mango
-Qualcomm MSM8255 Snapdragon 1.4 GHz Scorpion
-Adreno 205
-RAM 512mb
-Display Super Amoled 480 x 800 pixels 3.7" (~252 ppi pixel density)
-Memoria interna da 8GB
-Fotocamera da 5 megapixel con flash LED
-Fotocamera Secondaria VGA
-Registrazione video in HD a 720p video mode
-Bluetooth 2.1
-WiFi b/g/n
-HSDPA, 14.4 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps
-Sensore di prossimità e di luminosità
Tutti i WP8 usciti fino ad ora sono dual core, anzi hanno proprio tutti lo stesso processore
Comunque non è malaccio come prezzo, a mio avviso WP8 per ora ha senso solo in quelle fasce di prezzo, spendere 600 euro per i top di gamma (che rispetto ai WP8 di fasce inferiori hanno solo display più grandi e definiti e, nel caso del Lumia 920, fotocamere più performanti...), è assurdo attualmente.
La garanzia Europa può comportare tempi più lunghi per l'assistenza e i costi di spedizione per il viaggio nella sede estera di HTC, per la riparazione. Però non è detto che queste cose si verifichino necessariamente.
Consiglio smartphone per 200€, massimo 250€? Deve essere un regalo per mio sorella, da comprare in catene tipo Euronics/Mediaworld ecc per questoni di tempo (lo devo prendere domani possibilmente). Oltre al solito Xperia U/Sole cosa c'è?
Consiglio smartphone per 200€, massimo 250€? Deve essere un regalo per mio sorella, da comprare in catene tipo Euronics/Mediaworld ecc per questoni di tempo (lo devo prendere domani possibilmente). Oltre al solito Xperia U/Sole cosa c'è?
raga scusate avendo problemi a trovare il Nexus,cosa ne pensate dell'HTC ONE S?
è vero che ha problemi di ricezione?
A me piace come smartphone, però gli Htc non mi sono mai andati giù, inoltre non ha un gran rapporto qualità prezzo. Piuttosto, guardati l'Acer Cloudmobile
Ma anche no. Meglio un WP8 a 250 euro, se lo trova, altrimenti sì, Sole o U. I WP7 a più di 200 euro possono rimanere dove sono.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
considerando che è per la sorella,mediamente troverei più accattivante e user friendly un colorato lumia piuttosto che un xperia,dubito che faccia ragionamenti sulla convenienza degli wp 7.5 e menate varie
considerando che è per la sorella,mediamente troverei più accattivante e user friendly un colorato lumia piuttosto che un xperia,dubito che faccia ragionamenti sulla convenienza degli wp 7.5 e menate varie
È una ragazza, non un individuo decerebrato. Non ho capito perché una ragazza dovrebbe preferire un sistema semplificato ad uno più profondo e soddisfacente.
Mi sembra del tutto privo di senso spendere più di 200 euro per un telefono morto, con un sistema operativo morto e con un parco software nullo che non migliorerà nel tempo, essendo appunto morto. Sotto i 200 euro i WP7 hanno senso, perché sono superiori agli entry level Android (o almeno a quasi tutti), ma se con 200 euro si può prendere un Android dual core, bisogna consigliare quello.
Mia sorella usa Android da anni e sta per passare ad un Nexus 4. Credo che pure mia nonna, con un po' di pratica, sarebbe in grado di usare Android, forse in modo superficiale, ma comunque senza problemi.
Pazzesco come il pregiudizio di 'Android sistema operativo complicato e per smanettoni' si sia così radicato nel tempo.
Ho bisogno di un consiglio:
Ero intenzionato a prendere il Sole alla mia ragazza, ma non gli piace. Il Galaxy Nexus non lo trovo ad un prezzo decente (sotto i 300 almeno), ed i vari Nokia, Ascend e Samsung Ace non mi piacciono.
Che ne dite di questo? http://www.marcopoloshop.it/mps/Lett...-pidSAMYPG70CB