[1]Monti annuncia le sue dimissioni: elezioni anticipate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 187

Discussione: [1]Monti annuncia le sue dimissioni: elezioni anticipate?

Cambio titolo
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06

[1]Monti annuncia le sue dimissioni: elezioni anticipate?

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Monti annuncia le sue dimissioni: elezioni anticipate?

Monti nell'incontro con Napolitano
    "Mi dimetto dopo la legge di stabilità"

L'annuncio dopo oltre due ore di colloquio al Quirinale. "Impossibile proseguire dopo la sfiducia del Pdl". La svolta nel giorno in cui Berlusconi ha annunciato ufficialmente il suo ritorno in campo. Già nel pomeriggio, a Cannes, il premier aveva riservato più di una frecciata al Cavaliere: "Preccupato per l'illusione del populismo che caratterizza la vita politica"
    "Il Presidente del Consiglio accerterà quanto prima se le forze politiche che non intendono assumersi la responsabilità di provocare l'esercizio provvisorio - rendendo ancora più gravi le conseguenze di una crisi di governo, anche a livello europeo - siano pronte a concorrere all'approvazione in tempi brevi delle leggi di stabilità e di bilancio. Subito dopo il Presidente del Consiglio provvederà, sentito il Consiglio dei Ministri, a formalizzare le sue irrevocabili dimissioni nelle mani del Capo dello Stato"
    Fonte Repubblica.it

A quanto pare quindi si andrà ad elezioni anzitempo e con schieramenti politici non ancora definiti (che farà la lega? Il pdl si rialzerà o si formerà la tanto discussa ForzaItalia2? Bersani e Vendola decideranno un alleanza con casini?)
    Inoltre, da quanto ho capito, andando ad elezioni anticipate avremmo ancora per i primi mesi Napolitano come Presidente della Repubblica, il che immagino avvicini di più un probabile Monti Bis

Qual è il risultato più probabile al momento?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Mi sono appena letto l'agenda Monti.

Mi ci trovo d'accordo al 90%. Un programma niente male assolutamente. Resta da vedere quanto lo rispetterà ora che anche lui è un politico. La sua agenda è forse l'unica che parla di crescita e propone cosa fare per averla. Resta da vedere quanto sarà attuabile.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Bellissimo il "ridurremo le tasse" dopo averle aumentate per un anno intero. Più bello quando del cavaliere dice "«Se Berlusconi dovesse aderire alla mia agenda? Con persone di valore e sorprendenti come lui tutto può cadere"
    Di valore, proprio come la pensate voi tutti

Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Bellissimo il "ridurremo le tasse" dopo averle aumentate per un anno intero. Più bello quando del cavaliere dice "«Se Berlusconi dovesse aderire alla mia agenda? Con persone di valore e sorprendenti come lui tutto può cadere"
    Di valore, proprio come la pensate voi tutti

solo nel mondo di Topolino, in cui penso tu viva, è possibile rimediare alle mancanze dei governi passati senza aumentare le tasse

davvero, se proprio dovete dare contro per sport almeno pensate a quello che scrivete
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    solo nel mondo di Topolino, in cui penso tu viva, è possibile rimediare alle mancanze dei governi passati senza aumentare le tasse

davvero, se proprio dovete dare contro per sport almeno pensate a quello che scrivete
    Oddio eccolo l'amor di patria che esce in te, "paghiamo e tassiamoci tutti per il bene del paese".
    Ma 'vattenn va
    Tra 2 anni siamo punto e a capo.

P.S. mi raccomando, non esternare troppo la tua ammirazione per persone di valore come berlusconi però.

Oddio eccolo l'amor di patria che esce in te, "paghiamo e tassiamoci tutti per il bene del paese".
    Ma 'vattenn va
    Tra 2 anni siamo punto e a capo.

P.S. mi raccomando, non esternare troppo la tua ammirazione per persone di valore come berlusconi però.
    oddio ecco l'hating anarchico che esce in te "stato ladrone e tasse ingiuste a prescindere"

giusto per parafrasare la tua superficialità nel giudicare il prossimo, se leggessi un paio dei miei post capiresti che le mie idee e quelle di B sono più o meno a 5-6 galassie di distanza
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Bellissimo il "ridurremo le tasse" dopo averle aumentate per un anno intero.
    Non sono l' apologeta di Mario Monti, ma questo genere di critiche le trovo un pò inconsistenti.
    Considerato che c'è un debito mostruoso sulle nostre spalle, è sciocco pensare che non l'avremmo mai pagato. Io non so che genere di miracolo tu pensavi che un governo potesse fare (con impedimenti non da poco in parlamento) in un anno, nella situazione critica in cui ha preso le redini del paese.

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Non sono l' apologeta di Mario Monti, ma questo genere di critiche le trovo un pò inconsistenti.
    Considerato che c'è un debito mostruoso sulle nostre spalle, è sciocco pensare che non l'avremmo mai pagato. Io non so che genere di miracolo tu pensavi che un governo potesse fare (con impedimenti non da poco in parlamento) in un anno, nella situazione critica in cui ha preso le redini del paese.
    si ma l'italia è nella stessa situazione di chi chiede soldi all'usuraio.
    stamo pagando>si crea recessione=calo dell'economia= lo stato guadagna meno soldi= le tasse aumentano.
    è un tunnel senza uscita.

Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Si ma in un anno non puoi rimediare a quello che non è stato fatto per 20.
    Non so come facciate a non capirlo.

tutti statisti qui, anzichè criticare perchè non proponete?

ovviamente oltre al solito "tagliamo gli stipendi ai parlamentarih" perchè non è certo con quei due spiccioli che risolviamo il problema da 2mld

Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06

ovviamente oltre al solito "tagliamo gli stipendi ai parlamentarih" perchè non è certo con quei due spiccioli che risolviamo il problema da 2mld

Veramente il costo delle Camere è stimato tipo ad 1 mld ciascuna. Ok che non si possono azzerare, ma spicci spicci proprio non sono.

Poi ci sono più di 600.000 auto blu. Quanto costa muoverle/ripararle/sostituirle?

Poi ci sono infiniti incarichi provinciali, regionali, enti di qua e di là, dirigenti, amministratori.

Insomma, in generale dal tagliuzzare la politica non si risparmierebbe mica poco poco

Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

non ho detto infatti che sono (sarebbero, non verranno mai approvate, neanche nei sogni più bagnati del peggior liberista sfegatato) inutili ma solo con quelli ci si fa ben poco, a mio avviso il problema dell'evasione fiscale (e qui non mi riferisco al panettiere sottocasa che non ti batte lo scontrino) è molto più urgente

Magari andare un po' alla ricerca dell'effettivo ammontare degli sprechi della politica prima di denigrare un pensiero comune con tanto di "h" finale sarebbe un bene, perché personalmente a me spiccioli non sembrano proprio.

KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    si ma l'italia è nella stessa situazione di chi chiede soldi all'usuraio.
    stamo pagando>si crea recessione=calo dell'economia= lo stato guadagna meno soldi= le tasse aumentano.
    è un tunnel senza uscita.
    Piuttosto l' Italia è nella situazione di chi deve soldi all' usuraio. Forse avrebbe dovuto pensarci bene, prima di ammucchiare allegramente un debito che non può pagare.
    Io penso che per quanto duro, il pareggio in bilancio obbligatorio voglia "scoraggiare" la creazione indiscriminata di debito pubblico.
    Però i mercati finanziari hanno una certa importanza che nell' equazione non hai considerato.
    Io penso che sia stato meglio, in linea di massima, un aumento delle tasse, piuttosto che una situazione di bancarotta.
    Poi non è che tra due anni torna tutto alla grande: servono decenni per ripagare un debito del genere.
    Ultima modifica di K.N.A.B.; 24-12-2012 alle 20:52:07

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Piuttosto l' Italia è nella sitazione di chi deve soldi all' usuraio. Forse avrebbe dovuto pensarci bene, prima di ammucchiare allegramente un debito che non può pagare.
    Io penso che per quanto duro, il pareggio in bilancio obbligatorio voglia "scoraggiare" la creazione indiscriminata di debito pubblico.
    Però i mercati finanziari hanno una certa importanza che nell' equazione non hai considerato.
    Io penso che sia stato meglio, in linea di massima, un aumento delle tasse, piuttosto che una situazione di bancarotta.
    Poi non è che tra due anni torna tutto alla grande: servono decenni per ripagare un debito del genere.
    ecco, credi che gli investitori stranieri siano così scemi da vedere solo chi c'è a governare e dire "si va bene/ no và male"?
    chi è così folle da investire in italia (oltre al fatto che non conviene per la troppa burocrazia e tasse) quando abbiamo un futuro di almeno altri 5 anni di recessione?

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo