citazione sul viaggio, aiutatemi a trovarne una giusta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: citazione sul viaggio, aiutatemi a trovarne una giusta

Cambio titolo
    And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07

citazione sul viaggio, aiutatemi a trovarne una giusta

salve a tutti, vi spiego la mia situazione: per natale ho preso a mio padre una moleskine molto semplice ed una stilografica dignitosa. Ho scelto il regalo considerando che è un uomo di 57 anni a cui piace molto viaggiare e scrivere, ma è un tipo da viaggi in solitaria più che da mete frequentate. L'anno scorso per esempio s'è fatto un viaggio attraverso il circolo polare artico in macchina, da solo, per 10 giorni. Per caso qualche annetto fa ho scoperto che scrive molti suoi pensieri su taccuini ed altro, e ho scelto il regalo pensando a questo.
    Ora, pensavo di scrivere una frase/aforisma sul viaggio nella prima pagina della moleskine, per rendere la cosa un po' più personale. Avete in mente qualche citazione che potrebbe fare al caso mio? Per restringere il campo degli infiniti aforismi sul viaggio, vi do qualche punto di partenza. E' un musicista e gli piace molto la musica, è cresciuto con clash, ramones, ha sempre straveduto per John Lennon, Bob Dylan, e al momento è molto preso da Leonard Cohen e da Antony and the Jonsons, quindi se ci fosse qualche bell'aforisma di questi musicisti o di altri vicini al "genere" musicale di quegli anni sarebbe ideale. Ovviamente vanno bene anche altre citazioni, considerando sempre il carattere del viaggio in solitaria, e così via.
    Mi affido a voi, proponete!

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    How does it feel
    How does it feel
    To be without a home
    Like a complete unknown
    Like a rolling stone?

Ma non so quanto possa andare bene.

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    alcuni di kerouac mi sembrano appropiati:

• Una macchina veloce, l'orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada.
    • We had longer way to go. But don't matter, the road is life

This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone." — John Steinbeck

"Siamo andati in cerca di avventure perchè non riuscivamo più a viverle nei nostri cuori." — Re Artù (ai cavalieri della tavola rotonda)

"Non è segnata su nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai." — Herman Melville

"Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta:
    cuori lievi, simili a palloncini
    che solo il caso muove eternamente,
    dicono sempre”Andiamo”, e non sanno perché.
    I loro desideri hanno le forme delle nuvole." — Charles Baudelaire

"Non seguire il sentiero già segnato; va invece, dove non vi è alcun sentiero, e lascia una traccia." — Sergio Bambarén

"Come tutti i grandi viaggiatori, ho visto più di quanto io possa ricordare e ricordo più di quanto abbia visto." — Benjamin Disraeli

"Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati." — Nelson Mandela
    Solo alcune, se giri in rete ne trovi a bizzeffe, sicuramente anche migliori di queste. Poi ci sarebbe quella famosa di Thoreau che non ha proprio a che fare con i viaggia ma insomma (Ho scelto di vivere nei boschi perchè bla bla bla e via dicendo).

For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Affidi i fiori a chi sappia badarvi, e incominci. O ricominci. Nessun viaggio è definitivo.

VINACCIA!! L'avatar di gabbomnislash
    Registrato il
    01-08
    "Quanto manca? E adesso? E adesso? E ora?"
    -Nonna Carmela.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    千里之行,始于足下 "anche un viaggio di mille chilometri comincia con un singolo passo" (più o meno)
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito. (José Saramago)

Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    "verso l'infinito, e oltre!"
    "chi va piano va sano e va lontano"

a parte gli scherzi, non so di chi sia: "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"