Problema con UPS APC( Back UPS RS-800)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con UPS APC( Back UPS RS-800)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Problema con UPS APC( Back UPS RS-800)

    Bella ragà.
    Allora ho questo gruppo di continuità da oramai più di 2 anni e mai avuto alcun problema,mi sono trovato sempre benissimo e ha sempre fatto il suo dovere.
    Oggi così per curiosità,decido di rieffettuare un test diagnostico della batteria e con grande sorpresa noto che il test non viene superato(fino ad ora sempre superato senza alcun problema). Si accede il led rosso di "replace battery" e l'UPS comincia a emettere un bip continuo. Capisco subito che si riferisce appunto alla batteria che è quasi alla fine e leggendo il manuale ne ho la conferma.
    Il fatto però è che proprio ultimamente la batteria entrò in funzione per un black-out e non ci furono problemi,inoltre anche in precedenza mai avuto problemi e il "run time" è sempre stato uguale,sia con il pc in idle che full.

    Ora mi chiedo,proprio la batteria che sta per morire,oppure può essere un falso allarme?Magari l'UPS e il software non riescono a comunicare bene in un certo senso?
    Ripeto,mai avuto problemi finora e l'UPS anche in accensione(quando entra per pochi secondi in "battery mode" non mi da segnali di errori).

  2. #2
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Per avere la controprova stacca la luce dall'interruttore generale e vedi per quanto tempo tiene la batteria. In ogni caso se ti da un segnale d'errore vuol dire che non è più perfettamente affidabile.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Si appena ho tempo faccio questa prova.
    Nel caso cq il run time sia lo stesso,ma non superasse comunque la diagnostica,cosa potrebbe essere?Al max reinstallo il software.

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Per curiosità, non è che fai questo test ossessivamente vero? In tal caso potremmo avere una possibile risposta ai problemi

    Comunque il mio UPS l'ho da più di 4 anni e non ha mai fatto una piega la batteria, ed è da 800VA pure il mio, comunque oltre alle prove puoi anche provare a farlo vedere ad un elettricista, che magari ha gli strumenti per verificarne il corretto funzionamento e lo stato

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    le batterie di un UPS andrebbero cambiate una volta ogni 1 max 2 anni a prescindere ch eil gruppo venga sfruttato o no visto che comunque sono in perenne carica

    puoi anche testare te le batterie con un tester..se sono sotto i 12v e rotti sono da cambiare

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto sopra, non sono immortali. non ti meravigliare se ti lascia a piedi poi da un momento all'altro

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Boh, se dite a me sappiate che l'ho fatto guardare proprio un mesetto fa all'elettricista e mi ha detto che la batteria è a posto... inb4 esplosione nucleare

    No vabbè insomma.........spero non mi abbia mentito

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    anche i miei climatizzatori erano apposto per l'elettricista ma poi han comiciato a fare rumore e non raffreddare

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    anche i miei climatizzatori erano apposto per l'elettricista ma poi han comiciato a fare rumore e non raffreddare

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quindi manuntezione! perdono efficienza le batterie è risaputo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •