Canone Rai 2013, suggellazione del televisore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Canone Rai 2013, suggellazione del televisore

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-07

Canone Rai 2013, suggellazione del televisore

Ci siamo quasi all'ormai abituale appuntamento con questa tassa incostituzionale (che è anche aumentata...) e da parte loro già stanno mettendo le mani avanti con spot pubblicitari e quant'altro su quanto sia giusto pagarlo.

Senza dilungarmi sulla scarsezza dei programmi che la Rai offre e di quanto mi senta "colpevole" nel finanziare la loro programmazione, quest'anno dopo averne sentito parlare per anni, vorrei anche io fare una "disdetta", chiedendo la suggellazione dell'apparecchio.

Farlo nell'abitazione principale sarebbe palloso perché tra tv, Sky, pc, adsl, tablet, smartphone ecc. è difficile passare inosservati.
    Quindi inizialmente vorrei partire da casa di mia nonna, dove c'è solo un televisore lcd 22", facilmente occultabile nel caso in cui veramente venissero a fare controlli. Ed in quella casa ci va quasi solo la sera a dormire, spesso il giorno sta in casa da noi, quindi è anche sprecato.

Esperienze? Vengono veramente gli ispettori a fare controlli o semplicemente con qualche raccomandata ci si libera di questa noiosa tassa?
    Ultima modifica di Mattz; 28-12-2012 alle 20:25:56

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Ci siamo quasi all'ormai abituale appuntamento con questa tassa incostituzionale (che è anche aumentata...) e da parte loro già stanno mettendo le mani avanti con spot pubblicitari e quant'altro su quanto sia giusto pagarlo.

Senza dilungarmi sulla scarsezza dei programmi che la Rai offre e di quanto mi senta "colpevole" nel finanziare la loro programmazione, quest'anno dopo averne sentito parlare per anni, vorrei anche io fare una "disdetta", chiedendo la suggellazione dell'apparecchio.

Farlo nell'abitazione principale sarebbe palloso perché tra tv, Sky, pc, adsl, tablet, smartphone ecc. è difficile passare inosservati.
    Quindi inizialmente vorrei partire da casa di mia nonna, dove c'è solo un televisore lcd 22", facilmente occultabile nel caso in cui veramente venissero a fare controlli. Ed in quella casa ci va quasi solo la sera a dormire, spesso il giorno sta in casa da noi, quindi è anche sprecato.

Esperienze? Vengono veramente gli ispettori a fare controlli o semplicemente con qualche raccomandata ci si libera di questa noiosa tassa?
    Mio zio ha fatto una raccomandata anni fa dicendo che la tv si era rotta e non aveva i soldi per ripararla e nessuno da allora è mai passato a controllare

Certo che sarebbe davvero imbarazzante se la finanza dovesse passare con un mandato casa per casa per recuperare 100 euro di tasse... credo ci sarebbero più spese che guadagni

Ben diverso il caso di quelli che ricevono richieste e solleciti di pagamento e se ne sbattono. Credo siano facilmente rintracciabili e punibili. In ogni caso, per quanto ne so, senza un mandato non possono entrare nella tua casa
    Ultima modifica di Celebron; 28-12-2012 alle 18:53:49

Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Bravi bravi, poi lamentatevi che le tasse aumentano. E' colpa vostra se l'italia è in questa situazione!! [agorà cit.]

Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Guarda i miei genitori non hanno pagato il canone per 2-3 anni e non è mai successo niente quindi vai tranquillo!!
    Se dovessero venire lo prendo a calci in culo con il mattarello in mano!!

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    Guarda i miei genitori non hanno pagato il canone per 2-3 anni e non è mai successo niente quindi vai tranquillo!!
    Se dovessero venire lo prendo a calci in culo con il mattarello in mano!!
    Ma questo è rischiare, insomma.

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    In un comunicato stampa della RAI del 21 febbraio 2012 viene dichiarato che il pagamento dell'imposta è riservato per il solo possesso di televisori e che non è mai stato richiesto il pagamento del canone per altri mezzi come computer, tablet e smartphone
    in sintesi buttate via i televisori e comprate un pc
    oppure attaccate l'hardware pc al televisore, in caso vengono a controllare lo dichiarate come schermo del pc.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Immagino che quando hai saputo di Fiorito e delle vacanze di Formigoni tu ti sia incazzato, immagino.

Registrato il
    10-03
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Ma questo è rischiare, insomma.
    vabbè dai son ridicoli!! C'hanno provato con me avendo il negozio con ben 2 lettere!! Prese, buttate via e non si sono più fatti sentire!!
    L'hanno fatto a tutti gli imprenditori del nord italia (vado a memoria).. qua c'è l'articolo!! Per farvi capire come sono dei................
    Ultima modifica di Kaba; 28-12-2012 alle 19:45:17

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Io ancora prego che prima o poi si rendano conto che quel carrozzone di RAI va privatizzato e rimodernato, creando in parallelo un organo super partes che si occupi di garantire equità di trattamento negli spazi politici per qualsiasi tv, pubblica o privata

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    se volete parlare della tassa, di esperienze a riguardo, dei vostri pensieri ... beh fatelo pure, ma NON parlate di come aggirarla, perché è un po' illegale e siamo su un forum pubblico. OP ti invito a modificare la domanda altrimenti temo dovrò chiudere/editare perché chiedi consigli su una procedura illegale

Utente L'avatar di BankRobber
    Registrato il
    11-12
    A me non risulta che passino casa per casa a controllare il possesso di televisori, non immagino come potrebbero materialmente farlo.

Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    La mia casa non avrà un televisore. Viva lo streaming.

Registrato il
    10-03
    Citazione BankRobber Visualizza Messaggio
    A me non risulta che passino casa per casa a controllare il possesso di televisori, non immagino come potrebbero materialmente farlo.
    No più che altro sarebbe ridicolo se lo facessero... metti caso che 10 milioni di italiani non pagano il canone... che fanno vanno casa per casa a riscuotere??

inviato con una scoreggia supersonica

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    hmmm ripensandoci è meglio chiudere e stop. Reimpostasre l'intero op equivarrebbe ad aprire un thread nuovo. OP, in futuro evita di parlare di tematiche illegali.