Info su Passaporto per viaggio in Europa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info su Passaporto per viaggio in Europa

Cambio titolo
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05

Info su Passaporto per viaggio in Europa

Tra, dico subito che ho già cercato in rete ma voglio anche sapere la voce del mio forum pvefevito.

Domani devo andare in germania, la mia carta di identità è scaduta e il mio comune è chiuso dalla vigilia di natale, domani si può contattare in privato solo per i funerali (si lo so che è aberrante che il comune faccia così ma cosa volete farci, la questione ora è un'altra).

Ora pur non avendo la carta di identità ho il passaporto valido ancora per 5 e passa anni.
    Per andare all'estero, come sapete, ogni anno va rinnovata la marca da bollo (dal tabaccaio che è più affidabile del comune).
    Io non ho mai usato il passaporto per circolare in europa e volevo sapere se la marca da bollo è necessaria (visto che al momento non la posseggo ne devo uscire dall'europa).
    Cercando in rete ho letto che non è affatto necessaria la marca da bollo per circolare in europa perchè il passaporto da solo funziona esattamente come una carta di identità.

Non so perchè ma questa cosa mi mette un po' in ansia, vogliate rassicurarmi con lievi carezze digitali

Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Da quanto so in Europa puoi viaggiare tranquillamente con il passaporto senza marca da bollo.

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Da quanto so in Europa puoi viaggiare tranquillamente con il passaporto senza marca da bollo.
    Esattamente
    Ho trovato anche questo link chirificatore

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    fiùù, sentire qualcun'altro che lo dice mi allevia di brutto il morale!
    Non tanto perchè sarebbe un problema fare la marca (costerà 40\50 euro) quanto perchè...boh, non so, mi faceva strano girare col passaporto e basta, è una cosa che non mi è mai capitata.
    A tal proposito credo proprio che per passare in svizzera mi serva...