Animazione 3d...da dove cominciare?cosa studiare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Animazione 3d...da dove cominciare?cosa studiare?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12

Animazione 3d...da dove cominciare?cosa studiare?

Vedendo i vari film della pixar o dreamworks e roba su youtube come i video di FreddieW e Corridordigital mi è venuta la voglia di imparare un minimo questo genere di cose...solo che non ho la più pallida idea di cosa fare
    Per esempio:

Esistono scuole o corsi seri su queste cose?Sono così impossibili come sembrano?

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    esistono corsi, ma costano una barca di soldi e spesso son truffature

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    comincia a partire dai tutorial online con freesoftware

Satu Prinssi
    Ospite
    Il prossimo anno avrai modellazione 3d e rendering (mentre io mi godo il freddo).

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    sentendo gente che ci lavora e/o appena uscita dall'uni è quasi impossibile esser presi, bisognava farlo quando l'animazione era agli albori come ha fatto enrico casarosa, inoltre ora, anche essendo veramente bravo e dover avere le conoscenze (non puoi permetterti di stare fermo anche solo 6 mesi) devi riuscire a fare il massimo delle esperienza (quindi andare in pixar) entro 30 anni altrimenti ci sono i nuovi laureati (specialmente quelli stranieri) che possono offrire un curriculum migliore del tuo.

in sintesi, magari non servono tanti soldi per l'uni ma ne servono per i corsi d'aggiornamento, oltre ad essere uno dei migliori c'è troppa competitività e i posti sono pochissimi.
    come lavoro scordatelo, se invece lo vuoi considerare come hobby evitando anche l'uni ti consiglio di girare in internet vedendo blog di artisti perchè molti spiegano come fanno le loro creazioni e con che programmi
    Ultima modifica di vince87; 2-01-2013 alle 11:05:57

Utente L'avatar di Sysar
    Registrato il
    05-09
    Da hobbyista posso dirti che esistono diverse scuole in Italia che si occupano di questo, il novantanove per cento private e con costo abbastanza elevati.ma per iniziare a fare qualcosina in questo campo non occorre a mio avviso investire subito su corsi spesso troppo specifici accorgendosi troppo tardi di aver buttato denaro. Ti consiglio due software open source molto utilizzati e con una vasta community e sono blender e sculptris. On line e in libreria troverai tanti tutorial e volumi in grado di guidarti passo passo nell
    apprendimento. Buon divertimento ;-)

PXK
    Ospite
    http://cgcookie.com/blender/
    Qua ci stanno un bel po' di tutorial per blender (programma opensource multipiattaforma).

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    sentendo gente che ci lavora e/o appena uscita dall'uni è quasi impossibile esser presi, bisognava farlo quando l'animazione era agli albori come ha fatto enrico casarosa, inoltre ora, anche essendo veramente bravo e dover avere le conoscenze (non puoi permetterti di stare fermo anche solo 6 mesi) devi riuscire a fare il massimo delle esperienza (quindi andare in pixar) entro 30 anni altrimenti ci sono i nuovi laureati (specialmente quelli stranieri) che possono offrire un curriculum migliore del tuo.

in sintesi, magari non servono tanti soldi per l'uni ma ne servono per i corsi d'aggiornamento, oltre ad essere uno dei migliori c'è troppa competitività e i posti sono pochissimi.
    come lavoro scordatelo, se invece lo vuoi considerare come hobby evitando anche l'uni ti consiglio di girare in internet vedendo blog di artisti perchè molti spiegano come fanno le loro creazioni e con che programmi
    IQuoto tutto, in italia solo ci sono solo i creatori delle Winx che assumono e praticamente ogni architetto che sa usare cinema 4d manda il curriculum.
    Andare in america non ti cacano manco di striscio visto che hanno centinaia di loro laureati più che competenti.