Rollerblading: istruitemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Rollerblading: istruitemi

Cambio titolo
    Utente Lego L'avatar di Leurfe
    Registrato il
    04-11

Rollerblading: istruitemi

Salve, ho cominciato da un po' ad andare sui roller (da questa estate più o meno) praticamente da zero, ora me la cavicchio un po', e sto convincendo anche i miei amici ad acquistarne un paio per andare in compagnia.
    Il punto è questo: mi hanno chiesto dei pareri che da totale ignorante in materia non ho potuto dare, quindi mi piacerebbe se magari qualcuno più esperto mi chiarisse un po' di punti:

1. Quanti tipi di roller ci sono?
    2. Quali sono buoni per iniziare?
    3. Mi hanno linkato dei roller con il "carrello" di plastica, è una merda come sembra a me?
    4. Quanti tipi di ruote ci sono? Qual è meglio usare dove?
    5. Non lo so, riempitemi di informazioni

Grazie in anticipo (se qualcuno dovesse rispondere)

Edit:
    Eccone un'altra
    6. Qual è la corretta manutenzione dei roller? (mi interessa soprattutto sapere dei cuscinetti)
    Ultima modifica di Leurfe; 7-01-2013 alle 03:25:18
    Halo 4 sarà il primo Halo a 720p.

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Guarda, fottitene. Di tutte ste cose. E' tutto semplicissimo.

L'unica cosa difficile del rollerblading è dire ai tuoi genitori che sei gay.

Spoiler:

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Ci sono le versione da corsa/freestyle tutte fighe, e ci sono le versioni da strada. Tu prendi le versioni da strada.
    Semplice.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    04-11
    Citazione Papero1988Misterioso Visualizza Messaggio
    Guarda, fottitene. Di tutte ste cose. E' tutto semplicissimo.

L'unica cosa difficile del rollerblading è dire ai tuoi genitori che sei gay.

Spoiler:

Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ci sono le versione da corsa/freestyle tutte fighe, e ci sono le versioni da strada. Tu prendi le versioni da strada.
    Semplice.
    Sì, ma ci sarà una differenza qualitativa fra un paio di roller e un altro, insomma, non mi verrai mica a dire che quei roller tutti di plastica rosa con le barbie stampate sopra sono proprio come tutti gli altri

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    OP di pattini in linea ne esistono tipicamente 2 tipi, quelli da corsa e quelli no, quelli da corsa sono una scarpetta leggera e hanno 4 (mi sembra) ruote e non hanno il freno a tallone, quelli non da corsa sono molto più pesanti avvolgono anche la caviglia e hanno 4 o 5
    Ovviamente devi prendere quelli non da corsa dato che con gli altri non riusciresti nemmeno a stare in piedi (è straniante avere la caviglia libera) ma soprattutto non riusciresti a frenare (dato che non sono dotati di freno fisico)
    corsa

normali

Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore
    Ultima modifica di the dark player; 7-01-2013 alle 13:42:14

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Citazione Leurfe Visualizza Messaggio
    Salve, ho cominciato da un po' ad andare sui roller (da questa estate più o meno) praticamente da zero, ora me la cavicchio un po', e sto convincendo anche i miei amici ad acquistarne un paio per andare in compagnia.
    Il punto è questo: mi hanno chiesto dei pareri che da totale ignorante in materia non ho potuto dare, quindi mi piacerebbe se magari qualcuno più esperto mi chiarisse un po' di punti:

1. Quanti tipi di roller ci sono?
    2. Quali sono buoni per iniziare?
    3. Mi hanno linkato dei roller con il "carrello" di plastica, è una merda come sembra a me?
    4. Quanti tipi di ruote ci sono? Qual è meglio usare dove?
    5. Non lo so, riempitemi di informazioni

Grazie in anticipo (se qualcuno dovesse rispondere)

Edit:
    Eccone un'altra
    6. Qual è la corretta manutenzione dei roller? (mi interessa soprattutto sapere dei cuscinetti)
    sostanzialmente ci sono due tipologie di in line skate, gli aggressive da freestyle e quelli da fitness. Sono piu comunemente chiamati roller, ma roller e' il nome di una marca (rollerblade per l'appunto), divenuta nel tempo roller. Ci sono i pattini da fitness e quelli da freestyle.

Per iniziare vanno bene un po tutti, non c'e' da spendere cifre esagerate. Consiglio di prenderne di marca; le principali sono rollerblade oppure roces, davvero ben fatti anche questi ultimi. Sconsiglio di prende quelli di marche poco conosciute per lo meno per iniziare dato che rovinare ruote freni e cuscinetti e' un attimo sopratutto per il modello fitness. Il carrello si chiama frame, e dipende dalle cose che ci devi fare: per iniziare va benissimo anche quello, ma se si ricerca maggiore velocita', robustezza e leggerezza, e' consigliabile andare su quelli in alluminio ma costano anche di piu. I modelli di ruote variano sostanzialmente in due modelli, quelli da fitness ovvero quelle "grandi" e quelle da freestyle ovvero quelle "piccoline". Quello che bisogna ricercare e' la loro durezza in base a quello che ci vuoi fare, ma per iniziare, basta andare in un qualunque centro sportivo tipo decathlon che non ci sono problemi ad usare quelle standard. La manutenzione non deve essere prettamente ordinaria, ma un controllo ogni tanto non gli fa male sopratutto sui cuscinetti; prima di indossare lo stivaletto e' bene controllare le ruote se sfregano/frenano o presentano deformazioni; basta spruzzare una piccolissima quantita' di olio siliconico e saranno sempre in ottimo stato.

Io praticavo freestyle andavo sia agli skate park che comunque percorsi "urbani" saltando siepi, guardrail, dossi ecc ecc. Sono pattini totalmente diversi, con lo scarponcino tipo scarpa da ginnastica che ti lascia la caviglia libera, con frame di plastica dura con su 2 ruote normali all'esterno e due ruotini molto piu piccoli di plastica dura per poter percorrere corrimano rail in generale ecc ecc. Questi modelli non possiedono freni, infatti c'e' tutta una tecnica dietro per frenare che pochi conoscono. Io mi divertivo cosi, poi se nelle tue zone ci sono piste ciclabili, vai di pattini fitness e vedrai come ti divertirai dato che sono piu' veloci e meno faticosi da gestire.

User

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    io userei quelli a quattro ruote messi su due file

Registrato il
    09-06
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    io userei quelli a quattro ruote messi su due file
    i pattini artistici? sono semplicemente favolosi. io prima andavo su quelli e sono "particolari". sono come dice il termine per le gare artistiche. favolosi. Ma davvero sconsigliati per un principiante che non vuole approciarsi allo sport olimpico
    User

Registrato il
    04-11
    Ti ringrazio Zakko, ho riferito tutto

Registrato il
    09-06
    Citazione Leurfe Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Zakko, ho riferito tutto

nessun problema..
    User

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    i pattini artistici? sono semplicemente favolosi. io prima andavo su quelli e sono "particolari". sono come dice il termine per le gare artistiche. favolosi. Ma davvero sconsigliati per un principiante che non vuole approciarsi allo sport olimpico
    strano a me sembrano più facili da usare e starci in equilibrio

mi riferivo a questi

Registrato il
    09-06

mi riferivo a questi
    dipende come ci si approccia... appena presi questi, tendevo a cadere all'indietro; apprena presi i primi rollerblade tendevo a cadere in avanti... la posizione delle ruote permette semplicemente di fare o non fare determinati movimenti...
    User

Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05

mi riferivo a questi

Quando ero piccolo all' auchan, mi pare, tutte le addette che si dovevano spostare da una cassa all'altra andavano con questi cosi

Registrato il
    04-11
    Premettendo che non ho intenzione di fare freestyle né ne sarei mai capace, con i pattini fitness è comunque possibile fare salti e menate varie o c'è il rischio di rovinarli troppo velocemente?
    Io vado in un parchetto vicino casa con dell'asfalto un po' ruvido, le ruote si sono consumate velocissimamente, mi conviene prendere delle ruote più dure? A quanto ho capito quelle morbide sono da parquet, quelle intermedie da asfalto liscio e quelle dure da asfalto ruvido, giusto? (sembra la formula uno, ora mi faccio montare le ruote a mescola intermedia da bagnato )
    Lo scarponcino deve aderire perfettamente a tutto il piede? Il mio è perfetto su tutto il piede fatta eccezione per la parte anteriore dove ho un bel po' di spazio sopra le dita.
    Io di solito quando giro le ruote perché sono troppo consumate dò una pulita ai cuscinetti sciacquandoli e poi li olio, va bene o mi conviene non bagnarli?

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Quando ero piccolo all' auchan, mi pare, tutte le addette che si dovevano spostare da una cassa all'altra andavano con questi cosi
    Ed avevano la gonnellina da me erano anche bone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo