Privilegi immotivati per i militari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 159

Discussione: Privilegi immotivati per i militari

Cambio titolo
    alexdgl
    Ospite

Privilegi immotivati per i militari

Oltre a privilegi insensati ma effimeri, come sconti per cinema stadio o robe simili, guardando vari concorsi pubblici per posti che nulla hanno a che fare con i militari (bibliotecari, tecnico analisi dati, amministrativo), sto leggendo che la metà dei posti disponibili sono riservati a militari di default. Perchè? secondo quale logica dovrebbero avere di diritto un posto senza partecipare al concorso che serve a valutare il merito e l'idoneità per il tale lavoro?

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    Oltre a privilegi insensati ma effimeri, come sconti per cinema stadio o robe simili, guardando vari concorsi pubblici per posti che nulla hanno a che fare con i militari (bibliotecari, tecnico analisi dati, amministrativo), sto leggendo che la metà dei posti disponibili sono riservati a militari di default. Perchè? secondo quale logica dovrebbero avere di diritto un posto senza partecipare al concorso che serve a valutare il merito e l'idoneità per il tale lavoro?
    Sei sicuro che per "riservati" non si intenda "devi comunque fare il concorso e in caso di parità passa il militare"? Perché io ho sempre visto questa di clausola, anche nei concorsi interni all'ambiente militare...

Yay!

alexdgl
    Ospite
    non direi

Con decreto del Direttore Generale 3348 del 10/12/2012 e' stata indetta la selezione pubblica n. 2012N28, con preselezione, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 4 unita' di personale di categoria C, posizione economica C1, area biblioteche, presso le sedi dell'Ateneo, ivi comprese quelle decentrate, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, con riserva di n. 2 posti ai militari di truppa delle Forze Armate congedati senza demerito dalle ferme contratte anche a termine o durante le rafferme, nonche' agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Registrato il
    02-08
    "Riserva" dovrebbe significare appunto quello che ho detto io: a parità di punteggio passa il militare, ma ciò non significa che scartano i due peggiori e mettono i due militari migliori...

Yay!

alexdgl
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    "Riserva" significa appunto quello che ho detto io: a parità di punteggio passa il militare, ma ciò non significa che scartano i due peggiori e mettono i due militari migliori...

Yay!

sei sicuro? fonte?

(cmq rimarrebbe da chiedersi perchè abbiano questo privilegio)

Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    alex, abbiamo capito tutti che odi a morte i militari, non c'è bisogno di questi topic-farsa per cercare un'altra scusa per inveire contro di loro, punto. I militari sono trattati così in tutti gli stati, fattene una ragione

Registrato il
    02-08
    sei sicuro? fonte?

Fonte me l'avevano spiegata così la volta che presi informazioni sul liceo aeronautico a Firenze, ma ho editato perché effettivamente non posso esserne sicuro...

Ci vorrebbe un avvocato o qualcuno che studi legge, molto probabilmente "riserva" è terminologia tecnica (un po' come "ovvero" che significa "o" e non "e quindi" )...

Yay!

alexdgl
    Ospite
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    alex, abbiamo capito tutti che odi a morte i militari, non c'è bisogno di questi topic-farsa per cercare un'altra scusa per inveire contro di loro, punto. I militari sono trattati così in tutti gli stati, fattene una ragione
    messaggio degno di un pro-army.
    ha senso se ti faccio notare che la mia domanda è del tutto legittima e sensata a prescindere da cosa pensi io dei militari?

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    sei sicuro? fonte?

io invece dico che sarebbe ora che la piantassi con sti topic provocatori e con la spocchia da rivoluzionario fasullo.
    Di perchè te ne do tanti...perchè ci facciamo un culo così?perchè se arriviamo al congedo senza demerito vuol dire che abbiamo già servito lo stato facendo sacrifici per anni e anni,quindi sappiamo cosa vuol dire?perchè chi esce da una accademia,o da 1 scuola marescialli al giorno d'oggi ha 1 preparazione che tu non ti sogni nemmeno?Vado avanti ancora?
    E' inutile che ad ogni piè sospinto cerchi di sputarci addosso,è tutta roba che torna indietro.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

TeraMage
    Ospite
    In un concorso nel mio comune che ho fatto da poco c'era proprio specificato che chiunque avesse fatto servizio militare o fosse un militare aveva precedenza su tutti, bastava che un militare passava la selezione con un voto sufficente anche inferiore agli altri e il posto era suo. Avevano anche la precedenza sugli interni, cioè sui dipendenti attuali del comune per quel posto se non ricordo male.

alexdgl
    Ospite
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    io invece dico che sarebbe ora che la piantassi con sti topic provocatori e con la spocchia da rivoluzionario fasullo.
    Di perchè te ne do tanti...perchè ci facciamo un culo così?perchè se arriviamo al congedo senza demerito vuol dire che abbiamo già servito lo stato facendo sacrifici per anni e anni,quindi sappiamo cosa vuol dire?perchè chi esce da una accademia,o da 1 scuola marescialli al giorno d'oggi ha 1 preparazione che tu non ti sogni nemmeno?Vado avanti ancora?
    E' inutile che ad ogni piè sospinto cerchi di sputarci addosso,è tutta roba che torna indietro.
    tu sei l'unico che nel sondaggio di la ha dichiarato di votare l'asse berlusconi-lega-ladestra giusto?
    questa è condizione sufficiente a non farmi neanche rispondere alle tue motivazioni e accuse.

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Ma è sempre stato così
    Ma tanto nei concorsi pubblici entri solo con la spintarella

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    tu sei l'unico che nel sondaggio di la ha dichiarato di votare l'asse berlusconi-lega-ladestra giusto?
    questa è condizione sufficiente a non farmi neanche rispondere alle tue motivazioni e accuse.
    io voto chi cazzo mi pare,tu sei solo 1 provocatore di professione,sono io che non dovrei rispondere a personaggi come te.Tranquillo che se ti avessero fatto portare una divisa (a te come ad altri personaggi qui dentro,eh,non sei l'unico..) venivi su meglio
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Registrato il
    02-08
    Ecco, direi che è una risposta alla domanda in OP...

Personalmente ho un enorme rispetto per tutti i militari, di qualunque nazione...

Yay!

kLLB^
    Ospite
    tranquillo che se ti avessero fatto portare una divisa (a te come ad altri personaggi qui dentro,eh,non sei l'unico..) venivi su meglio
    obey

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo