Il titolo forse è un po' confusionario, ma ora vi spiegherò meglio.
Non sono mai stato tipo da orecchini, tatuaggi e cose analoghe, sta di fatto che alla veneranda età di 19 anni, su consiglio della mia ex, decido di bucarmi il lobo.
Faccio il buco, e fin lì nulla di esoterico. Tengo l'orecchino "di prova" per circa un mese e mezzo ( quantità di giorni piuttosto buona, m'è parso di capire ) girandolo e rigirandolo per abituare il lobo. Dopo questo mesetto e mezzo, lo cambio con uno di legno che per metterlo mi ha fatto un dolore atroce, lo tengo per qualche settimana e notavo che ogni volta che lo andavo a disinfettare, togliendolo, avevo la fiera del pus nel retro del lobo, insomma: una schifezza inaudita.
Mi separo dalla tipa e, come segno di estrema ribellione a lei, al mondo e al sistema, decido di cambiare orecchino e dal legno passo alla classica ferrea sbarretta a mezza luna chiusa con due palline ai capi.
Tengo l'orecchino per altre due settimane togliendolo solo per disinfettarlo. Ieri senza accorgermene, non l'ho tenuto attaccato per un ora, forse due; quando vado a rimetterlo, sembrava come se il buco dalla parte del retro del lobo, fosse mezzo richiuso. In preda ad una folle isteria, ho fatto pressione e, sentendo un sottile pizzicore sono riuscito a metterlo. Ora, però, da sta mattina mi brucicchia più del normale. Prima se mi muovevo sta cazzo di mezza luna non mi faceva nulla, ora il dolore non è molto, ma c'è.
Devo recidere qualche arteria o è tutto a posto?
A voi.