Dolori lobo, causa orecchino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dolori lobo, causa orecchino

Cambio titolo
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07

Dolori lobo, causa orecchino

Il titolo forse è un po' confusionario, ma ora vi spiegherò meglio.
    Non sono mai stato tipo da orecchini, tatuaggi e cose analoghe, sta di fatto che alla veneranda età di 19 anni, su consiglio della mia ex, decido di bucarmi il lobo.
    Faccio il buco, e fin lì nulla di esoterico. Tengo l'orecchino "di prova" per circa un mese e mezzo ( quantità di giorni piuttosto buona, m'è parso di capire ) girandolo e rigirandolo per abituare il lobo. Dopo questo mesetto e mezzo, lo cambio con uno di legno che per metterlo mi ha fatto un dolore atroce, lo tengo per qualche settimana e notavo che ogni volta che lo andavo a disinfettare, togliendolo, avevo la fiera del pus nel retro del lobo, insomma: una schifezza inaudita.
    Mi separo dalla tipa e, come segno di estrema ribellione a lei, al mondo e al sistema, decido di cambiare orecchino e dal legno passo alla classica ferrea sbarretta a mezza luna chiusa con due palline ai capi.
    Tengo l'orecchino per altre due settimane togliendolo solo per disinfettarlo. Ieri senza accorgermene, non l'ho tenuto attaccato per un ora, forse due; quando vado a rimetterlo, sembrava come se il buco dalla parte del retro del lobo, fosse mezzo richiuso. In preda ad una folle isteria, ho fatto pressione e, sentendo un sottile pizzicore sono riuscito a metterlo. Ora, però, da sta mattina mi brucicchia più del normale. Prima se mi muovevo sta cazzo di mezza luna non mi faceva nulla, ora il dolore non è molto, ma c'è.
    Devo recidere qualche arteria o è tutto a posto?

A voi.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Guarda, non credo che in due ore il buco si stesse già per richiudere, imho non lo avevi centrato bene e facendo forza hai allargato un pò il buco (parlo di millimetri) io ho fatto lo stesso errore e per due giorni se lo toccavo avevo un dolore pazzesco

Registrato il
    03-07
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Guarda, non credo che in due ore il buco si stesse già per richiudere, imho non lo avevi centrato bene e facendo forza hai allargato un pò il buco (parlo di millimetri) io ho fatto lo stesso errore e per due giorni se lo toccavo avevo un dolore pazzesco

Per cui dovrei star tranquillo?
    Io sta cosa manco la volevo fare, tu pensa
    Solo che ormai mi sto affezionando e non mi va di beccarmi qualche infezione

Registrato il
    07-08
    Ma con cosa disinfetti? E il pus puzza in maniera eccessiva?

Registrato il
    03-07
    Ma con cosa disinfetti? E il pus puzza in maniera eccessiva?
    Prima utilizzavo una cremina che mi aveva dato la tipa, ma quando ci siamo lasciati s'è ripresa il tubetto senza nemmeno dirlo
    Dopo ho iniziato a disinfettare sempre con acqua ossigenata
    Il pus non puzza eccessivamente anzi, molte volte nemmeno puzza.

Enjoy Freedom L'avatar di FedeMatt92
    Registrato il
    01-10
    Prendi una crema che si chiama aureomicina, costa 9 euro ed è fatta apposta per quel tipo di infezioni. Anche io ho avuto un problema analogo e quella cremina in 2 giorni ha risolto il problema.

Registrato il
    03-07
    Citazione FedeMatt92 Visualizza Messaggio
    Prendi una crema che si chiama aureomicina, costa 9 euro ed è fatta apposta per quel tipo di infezioni. Anche io ho avuto un problema analogo e quella cremina in 2 giorni ha risolto il problema.
    Domani mi farò un impacco di questa cosa
    Tanto davanti alla fermata del bus ho la farmacia

Registrato il
    07-08
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Prima utilizzavo una cremina che mi aveva dato la tipa, ma quando ci siamo lasciati s'è ripresa il tubetto senza nemmeno dirlo
    Dopo ho iniziato a disinfettare sempre con acqua ossigenata
    Il pus non puzza eccessivamente anzi, molte volte nemmeno puzza.

cosa interessante : a me dissero di non usare l'acqua ossigenata per non ricordo quale motivo ma il mercurio e di non togliere il piercing per disinfettare.
    Sinceramente però credo che non sia nulla di grave

Registrato il
    03-07

cosa interessante : a me dissero di non usare l'acqua ossigenata per non ricordo quale motivo ma il mercurio e di non togliere il piercing per disinfettare.
    Sinceramente però credo che non sia nulla di grave
    Bello e rassicurante

Comunque non temete, se avete consigli, gli accetto ben volentieri!

Registrato il
    07-08
    Vabbè ma magari quello che me lo fece era un odiatore dell'acqua ossigenata comunque a grandi linee devi proprio lasciarlo inzozzato l'orecchio per dar vita ad un infezione rilevante, quindi continua a pulire e lascia passare del tempo senza troppo toccar il buco

Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Io però avrei aspettato ancora un po' a mettere l'orecchino di legno, ovviamente dipende da persona a persona, ma il mio buco dopo un mese e mezzo non era ancora guarito del tutto; senza contare che l'hai ammesso tu stesso che ti ha fatto un male atroce.

Un'altra cosa, pure a me è stato detto di evitare acqua ossigenata, alcol e robe simili (mi pare perchè secchino la pelle rallentando la guarigione, ma non ne sono troppo sicuro). Sta di fatto che io ho usato semplicemente acqua e sapone e non ho mai avuto grossi problemi.

Registrato il
    03-07
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    Io però avrei aspettato ancora un po' a mettere l'orecchino di legno, ovviamente dipende da persona a persona, ma il mio buco dopo un mese e mezzo non era ancora guarito del tutto; senza contare che l'hai ammesso tu stesso che ti ha fatto un male atroce.

Un'altra cosa, pure a me è stato detto di evitare acqua ossigenata, alcol e robe simili (mi pare perchè secchino la pelle rallentando la guarigione, ma non ne sono troppo sicuro). Sta di fatto che io ho usato semplicemente acqua e sapone e non ho mai avuto grossi problemi.
    Credo di aver anticipato i tempi infatti, che dirvi, si vedrà.
    Ringrazio tutti delle risposte e chi altro si voglia far avanti, lo faccia pure, per ora torno a ossigenarmi l'orecchino, vediamo domani come butta.

l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    In teoria non dovresti usare disinfettanti se non c'è un'infezione, basterebbero degli impacchi di soluzione fisiologica. Però ecco per curare non devi togliere il gioiello dal foro, si cura tenendolo sempre. Il metti e togli stressa il foro.