Next gen MMORPG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Next gen MMORPG

Cambio titolo
    Ozzy Osbourne
    Ospite

Next gen MMORPG

Ciao a tutti. Da X anni a questa parte esce ogni anno un discreto numero di MMORPG, con canone,F2P,B2P e formule varie.
    L'hype è sempre alle stelle,tuttavia (almeno in Europa) le aspettative sembrano incontrare raramente la realtà. Il gioco si svuota relativamente in fretta ed in ogni caso l'innovazione sembra attualmente un concetto difficilmente presente.
    Esisterà secondo voi una "Next gen" del genere MMORPG? E mi riferisco sia al comparto puramente tecnico (e la grafica è un ovvio aspetto che sicuramente verrà da solo) che al gameplay.
    Come potrebbe questo genere spiccare realmente in una maniera nuova? Cosa dovrebbe avere e cosa secondo voi effettivamente avrà?

Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Come potrebbe questo genere spiccare realmente in una maniera nuova?
    Ultima modifica di Eva; 12-01-2013 alle 15:05:50
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Io penso che vedremo sempre più F2P, il sistema a sottoscrizione aliena troppo la base e per mantenere il gioco online ci vogliono entrare continue nel tempo

Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Citazione Nyan Visualizza Messaggio
    Io penso che vedremo sempre più F2P, il sistema a sottoscrizione aliena troppo la base e per mantenere il gioco online ci vogliono entrare continue nel tempo
    concordo e aggiungo:
    da quello che vedo la gente stà diventando troppo ''schizzinosa'',sopratutto nei mmorpg,poichè per non puoi accontentare tutta l'utenza,ci sono quelli a cui le quest con un'arco narrativo piacciono,ma ci sono quelli che non leggono nulla e voglio solo menare.
    poi c'è il fatto dell'endgame,la gente forse non capisce che creare un'endgame sostanzioso e sempre nuovo è complicato e prende molto tempo e finanze,poichè devi creare sempre roba nuova.
    poi se metti il farm...si salvi chi può l'unica maniera per avere un tempo decente per fare endgame sempre nuovo è mettere contenuti ''lunghi'',come il dover metterci 1 mese per fare 10 livelli su 50 (e generalmente la cosa stanca).
    oppure puoi mettere il pvp,ma anche lì la gente si stanca in fretta.

insomma,io trovo veramente difficile creare qualcosa di ''next gen'',poichè trovare qualcosa di nuovo da far fare al giocatore al dì fuori di quello offerto ora è veramente arduo.
    ora ci sono nuovi mmorpg con combattimento dinamico (come Gw2,ma anche Blade and Soul e Wildstar in develop),ma stranamente la gente non è contenta nemmeno così...

Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    ma perchè guild wars 2 non sta andando bene? io ce l'ho ma non ho avuto mai tempo di dedicarmici sul serio.

KI Gamer. L'avatar di DeViLShAMaN88
    Registrato il
    03-06
    Il fururo? sarà sempre WOW.
    Citazione emz Visualizza Messaggio
    tutti si prendono gioco dei propri acquirenti,niente vale quello che costa.
    sappiamo che wiiu, sara' la meno potente delle tre, e che i titoli buoni saranno sempre quelli.
    piu' o meno la stessa situazione che hanno le altre console,potenza esclusa, i titoli buoni sono 10/15, e il resto è un bell passatempo.
    ho gia' giocato piu' titoli su wiiu che su ps3, e la ps3 l'ho comprata nel 2008.
    non è questione di fregare, è questione di interessi. Post creato il 17/4/13

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione DeViLShAMaN88 Visualizza Messaggio
    Il fururo? sarà sempre WOW.
    Il fatto che WoW sopravviverà ancora molto a lungo non vuol dire che sia il futuro. Prima o poi dovrà uscire un MMORPG che prenderà una buona fetta di giocatori (e la manterrà nel corso degli anni).

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    IMHO Ultima Online resta tuttora insuperato in qualunque aspetto, eccezion fatta per la grafica. È l'unico mmorpg che finora sia riuscito a darmi l'impressione di farmi vivere, letteralmente, in un mondo virtuale con le proprie regole, società, usanze e misteri. Un sandbox, insomma.

Ultimamente ho giocato GW2 che, sì carino, ma sa troppo di artificiale. Quasi ogni aspetto è regolato a monte da scelte di design atte a non rovinare l'esperienza di nessuno, ma che di contro la limitano a tutti.