[Estetica] Peli che diventano alberi. PERCHE'?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Peli che diventano alberi. PERCHE'?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09

Peli che diventano alberi. PERCHE'?

Su internet non si trova una risposta decente che sia una...
    Perché i peli dopo un pò che vengono tagliati con il rasoio si induriscono?
    Le ho pensate tutte...forse per uno sviluppo particolare, per il sole che riscalda la pelle e quindi i peli sotto, perchè sono al coperto o allo scoperto...BOH.

Voi lo sapete?

E' bello tornare su daily dopo anni e trovare topic così:
    TI sei tagliato i capelli?

Bannato
    Registrato il
    08-12
    Peni che diventano alberi --> http://it.wikipedia.org/wiki/Dendrofilia

C'è una leggenda che dice che facendosi la barba a ripetizione poi ti verrà dura.

Io ho 23 anni e mi cresce ancora la barba molle da pezzente, la risposta è: genetica.

Prima o poi arriverà.

Per il discorso dei peli non so, volevo solo postare il link della dendrofilia perchè avevo letto male il titolo.

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    secondo me e' come l'erba. se tu non tagli l'erba cresce molto soffice e morbida. appena inizi a tagliarla, si ricrescera' ma sembrera' piu dura. secondo me non e' cambia a livello genetico o cosa, ma semplicemente la parte tagliata resta piu a punta, e di conseguenza piu dura. molto meglio la ceretta, dolore sopportabile, pelle bella liscia, zero problemi quando i peli ti ricrescono senza fastidio e via..
    User

Citazione Sadman Visualizza Messaggio

C'è una leggenda che dice che facendosi la barba a ripetizione poi ti verrà dura.

Io ho 23 anni e mi cresce ancora la barba molle da pezzente, la risposta è: genetica.

Prima o poi arriverà.

Per il discorso dei peli non so, volevo solo postare il link della dendrofilia perchè avevo letto male il titolo.
    maccheccazz??

comunque anche a me la barba mi cresce dura, mah...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Utente
    Registrato il
    10-11
    Citazione Isolalego Visualizza Messaggio
    Su internet non si trova una risposta decente che sia una...
    Perché i peli dopo un pò che vengono tagliati con il rasoio si induriscono?
    Le ho pensate tutte...forse per uno sviluppo particolare, per il sole che riscalda la pelle e quindi i peli sotto, perchè sono al coperto o allo scoperto...BOH.

Voi lo sapete?

La risposta ce l'ho io. Carico ormonale e predisposizione genetica
    Se tagli un pelo non si irrobustisce un bel niente... è una leggenda metropolitana. Infatti il pelo in sè non racchiude nessuna informazione sulla crescita, tutto sta nel follicolo che si colloca alla base del pelo sotto la cute. Solo "lesionando" il follicolo con delle microlacerazioni (es. strappando il pelo e non tagliandolo) si può intervenire direttamente sulla crescita del pelo, che alla lunga potrebbe addirittura smettere di crescere per sempre.
    Pensaci! Altrimenti per curare la calvizie o la stempiatura sarebbe sufficiente tagliare i capelli per irrobustirli o infoltirli

Si dice che facendosi la barba si irrobustisce il pelo e qua e là... cavolate! Il punto è che di solito i ragazzi iniziano a farsi la barba tagliando i primi peletti durante la pubertà, in cui la crescita, lo sviluppo e il carico ormonale sono molto intensi e perciò la barba inizia ad aumentare "rapidamente" di intensità e volumi a prescindere. Ma ciò non centra nulla con il fatto che la tagli, infatti c'è gente che se la taglia da quando di anni ne aveva 15 e che a 25 anni ancora ne ha poca o niente
    C'è gente che pure a 40 anni è tutta "spelacchiata". Johnny Depp, ad esempio... è uno spelacchione

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Citazione Иео Visualizza Messaggio
    Ubercut [/SPOILER]
    Uhm....spelacchione nel senso che non avrà mai una barba normale dici?

Quindi geneticamente se io li taglio tornano come alberi? Mentre ad alcune persone non succede? (implying "brutti figli di puttana" )
    E' bello tornare su daily dopo anni e trovare topic così:
    TI sei tagliato i capelli?

Bannato
    Registrato il
    04-12

.

non ti smentisci mai

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    pensavo per la bella parola