[Estetica] Devo mettere gli occhiali :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Devo mettere gli occhiali :(

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07

Devo mettere gli occhiali :(

Ho fatto la visita ieri per caso, e mi mancano 0.75 e 1.25
    Secondo loro ho bisogno di correzione :S
    Ma di occhiali non se ne parla, al massimo metto le lenti...Considerando che lavoro al pc tutto il giorno.. secondo voi è meglio metterle?
    pensavo a quelle mensili\annuali... quanto costano più o meno?? Vantaggi\svantaggi? Le odierò? le amerò?..ecc

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Mi è capitata una cosa simile, feci una visita "per caso" e mi mancava pressapoco come te.

La prima considerazione è: le lenti, per lavorare tutto il giorno al pc..sei pazzo.
    Scusa ma, perchè "di occhiali non se ne parla"? Capirei se ci dovessi andare in giro, ma per lavorare al pc.. Fai come un po tutti, usi l'accoppiata: in ufficio/casa gli occhiali, fuori le lenti. E via.

Comunque di lenti annuali non ne so nulla, ho sempre utilizzato le mensili, apparte negli ultimi mesi che ho trovato un bel paio di occhiali e allora son passato alle giornaliere (che così utilizzo solo quando mi servono, tipo per andare a giocare a calcetto).
    Tendenzialmente le mensili costano ovviamente meno, con una 40ina di € ci fai tranquillamente 3 mesi (dato che una confezione costa all'incirca 20€ e contiene tre lenti).
    Lo "svantaggio" è che devi stare molto attento alla pulizia, dal momento che le userai dal giorno 1 al giorno 30. Dovrai comprare il liquido che serve per pulirle, conservarle bene. Inoltre essendo leggermente più spesse, un uso protratto nel tempo può dare un po di senso di pesantezza e far venire sonnolenza (o almeno a me capita così)

Per le lenti annuali, attendiamo commenti

Registrato il
    03-07
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Mi è capitata una cosa simile, feci una visita "per caso" e mi mancava pressapoco come te.

La prima considerazione è: le lenti, per lavorare tutto il giorno al pc..sei pazzo.
    Scusa ma, perchè "di occhiali non se ne parla"? Capirei se ci dovessi andare in giro, ma per lavorare al pc.. Fai come un po tutti, usi l'accoppiata: in ufficio/casa gli occhiali, fuori le lenti. E via.

Comunque di lenti annuali non ne so nulla, ho sempre utilizzato le mensili, apparte negli ultimi mesi che ho trovato un bel paio di occhiali e allora son passato alle giornaliere (che così utilizzo solo quando mi servono, tipo per andare a giocare a calcetto).
    Tendenzialmente le mensili costano ovviamente meno, con una 40ina di € ci fai tranquillamente 3 mesi (dato che una confezione costa all'incirca 20€ e contiene tre lenti).
    Lo "svantaggio" è che devi stare molto attento alla pulizia, dal momento che le userai dal giorno 1 al giorno 30. Dovrai comprare il liquido che serve per pulirle, conservarle bene. Inoltre essendo leggermente più spesse, un uso protratto nel tempo può dare un po di senso di pesantezza e far venire sonnolenza (o almeno a me capita così)

Per le lenti annuali, attendiamo commenti
    Grazie
    Ma spiegami la parte in grassetto

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    (che così utilizzo solo quando mi servono, tipo per andare a giocare a calcetto).
    ultimamente faccio anche io così
    le annuali immagino siano quelle semirigide mai provate

cmq perchè così contrario agli occhiali? un bel paio di occhiali stanno bene (sarà che porto gli occhiali praticamente da sempre )
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio
    Grazie
    confermo... danno fastidio dopo un po' di tempo... poi dipende dalla persona... ad esempio mio fratello non ha nessun problema a passare 12 ore al pc con le lenti a contatto mentre io faccio molta più fatica ed infatti evito se non è necessario
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Sono più o meno nella stessa situazione,ho fatto la visita e pur avendo 10/10 soffro di ipermetropia,impiego più tempo del normale per mettere a fuoco gli oggetti più vicini di 10-15cm,dovrò mettere degli occhiali da lettura quando studio/sono al pc

MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Grazie
    Ha ragione, quasi tutti gli ottici sconsigliano le lenti a contatto davanti allo schermo, soprattutto per più ore consecutive, come sarebbe nel tuo e nel mio caso.
    Fai come tutti i comuni mortali, metti gli occhiali a lavoro e le lenti per uscire, chettifrega se in ufficio o in casa hai gli occhiali...

Registrato il
    03-07
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Ha ragione, quasi tutti gli ottici sconsigliano le lenti a contatto davanti allo schermo, soprattutto per più ore consecutive, come sarebbe nel tuo e nel mio caso.
    Fai come tutti i comuni mortali, metti gli occhiali a lavoro e le lenti per uscire, chettifrega se in ufficio o in casa hai gli occhiali...
    niente però preferivo una soluzione all in one...
    Credo che proverò le lenti... magari delle lenti specifiche un po fighe... e se non ho problemi sto con quelle.. altrimenti considererò un paio di occhiali... ma cazzo sono una cosa che odio troppo!

Registrato il
    10-04
    niente però preferivo una soluzione all in one...
    Credo che proverò le lenti... magari delle lenti specifiche un po fighe... e se non ho problemi sto con quelle.. altrimenti considererò un paio di occhiali... ma cazzo sono una cosa che odio troppo!
    E' sempre così all'inizio, ho incominciato anche io tardi a portare gli occhiali, ad inizio superiori, facevo fatica ma ora sono parte di me
    E poi se non sei abituato sarà un po una seccatura togliere e mettere ogni volta le lenti, metti che sei a casa e non hai nulla da fare, ti passa la voglia.
    Se ti fai occhiali e lenti sei tranquillo per ogni occasione, spendi di più ma ne vale certamente la pena.

Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    È risaputo che le lenti dopo 3-4 ore di utilizzo normale iniziano a bruciare/dare fastidio. In più immagino che tu sia astigmatico, visto che avevi 1,25 in meno in un occhio e non te ne eri nemmeno accorto. In questo caso le lenti vanno ancora peggio, in quanto per noi (io lo sono e porto gli occhiali per leggere e stare al pc) la distanza fra l'occhio e la lente dell'occhiale migliora la resa.

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    E' sempre così all'inizio, ho incominciato anche io tardi a portare gli occhiali, ad inizio superiori, facevo fatica ma ora sono parte di me
    E poi se non sei abituato sarà un po una seccatura togliere e mettere ogni volta le lenti, metti che sei a casa e non hai nulla da fare, ti passa la voglia.
    Se ti fai occhiali e lenti sei tranquillo per ogni occasione, spendi di più ma ne vale certamente la pena.
    La prima visita in cui mi si abbassò la vista mi pare fu addirittura in prima/seconda superiore. Comprai gli occhiali e..dopo i primi giorni, non li misi MAI

Poi cominciai ad averne bisogno a scuola, e alternavo occhiali e lenti. Ma avevo un paio di occhiali semplici, banali, scontati. I classici occhiali fini, con le asticelle nere. Non mi piacevano per niente. Infatti fuori usavo SEMPRE le lenti.

Quest'anno ho comprato un paio d'occhiali fighi, me ne sono autoinnamorato, ed esco quasi sempre con quelli.
    Robe che prima non immaginavo nemmeno.

Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Alle lenti ci si abitua. Inizialmente è un poco traumetico, poi nessun problema.

Registrato il
    10-04
    La prima visita in cui mi si abbassò la vista mi pare fu addirittura in prima/seconda superiore. Comprai gli occhiali e..dopo i primi giorni, non li misi MAI

Poi cominciai ad averne bisogno a scuola, e alternavo occhiali e lenti. Ma avevo un paio di occhiali semplici, banali, scontati. I classici occhiali fini, con le asticelle nere. Non mi piacevano per niente. Infatti fuori usavo SEMPRE le lenti.

Quest'anno ho comprato un paio d'occhiali fighi, me ne sono autoinnamorato, ed esco quasi sempre con quelli.
    Idem, anche io da qualche mese ne ho preso un paio che mi piace usare fuori, quelli prima mi han sempre fatto un po schifo
    Io comunque i primi giorni da "quattrocchi" mi vergognavo di brutto, però essendo parecchio miope dovetti usarli ovunque fin da subito XD
    Le lenti le uso solo da un paio di anni, le uso pochissimo e solo quando ne ho la necessità, tipo giusto una volta a settimana per il calcetto e quando mi capita di suonare dal vivo, perchè tra sudore e movimento della testa gli occhiali ti van via che è un piacere!

Registrato il
    03-07

foto?

Ma le lenti sono universali?
    Ultima modifica di Sir Ulrich VonLichenstein; 14-01-2013 alle 10:43:40

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Io uso le lenti dalle 8 di mattina a mezzanotte e non mi danno nessun fastidio

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo