Mi è capitata una cosa simile, feci una visita "per caso" e mi mancava pressapoco come te.
La prima considerazione è: le lenti, per lavorare tutto il giorno al pc..sei pazzo. 
Scusa ma, perchè "di occhiali non se ne parla"? Capirei se ci dovessi andare in giro, ma per lavorare al pc.. Fai come un po tutti, usi l'accoppiata: in ufficio/casa gli occhiali, fuori le lenti. E via.
Comunque di lenti annuali non ne so nulla, ho sempre utilizzato le mensili, apparte negli ultimi mesi che ho trovato un bel paio di occhiali e allora son passato alle giornaliere (che così utilizzo solo quando mi servono, tipo per andare a giocare a calcetto).
Tendenzialmente le mensili costano ovviamente meno, con una 40ina di € ci fai tranquillamente 3 mesi (dato che una confezione costa all'incirca 20€ e contiene tre lenti).
Lo "svantaggio" è che devi stare molto attento alla pulizia, dal momento che le userai dal giorno 1 al giorno 30. Dovrai comprare il liquido che serve per pulirle, conservarle bene. Inoltre essendo leggermente più spesse, un uso protratto nel tempo può dare un po di senso di pesantezza e far venire sonnolenza (o almeno a me capita così)
Per le lenti annuali, attendiamo commenti