[Istruzione] Viaggio studio a Sganghai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Viaggio studio a Sganghai

Cambio titolo
    .:Photoshop Design:. L'avatar di Raiden91
    Registrato il
    06-04

Viaggio studio a Sganghai

Ciao a tutti,quest'estate ho intenzione di andare a Shanghai per un viaggio-studio (faccio cinese in universita) qualcuno che ce già stato può raccontarmi un po' la sua esperienza,consigli ecc?
    Anche chi e' stato in Cina e non di preciso a Shanghai può dire la sua

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Citazione Raiden91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,quest'estate ho intenzione di andare a Shanghai per un viaggio-studio (faccio cinese in universita) qualcuno che ce già stato può raccontarmi un po' la sua esperienza,consigli ecc?
    Io sono stato a Shanghai 3 anni fa per le vacanze invernali, quindi per motivi turistici piuttosto che per motivi di studio. Posso dirti che come città è molto occidentalizzata (durante lo stesso viaggio ho avuto modo di visitare altre città, meno note e situate più nell'entroterra) quindi puoi aspettarti di trovare di tutto, negozi di tutti i tipi e ristoranti di ogni genere (anche se devo dire che non ho mangiato sempre benissimo). Puoi anche visitarla con occhio turistico, però non aspettarti monumenti storici ma vedrai sicuramente una torre di cui adesso mi sfugge il nome, con una camminata interna caratterizzata dal pavimento in vetro (e quindi potrai vedere sotto di te, e sarai anche abbastanza in alto). Inoltre mi ricordo che la guida ci aveva segnalato anche la passeggiata che affianca il fiume, perchè molto particolare e decorata con diverse opere d'arte. Posso consigliarti anche un ristorante se vuoi, "Latina", un ristorante brasiliano dove abbiamo trascorso il cenone di Capodanno e dove ci siamo serviti al buffet e abbiamo sbagliato perchè poi hanno cominciato a portarci carni di tutti i tipi (e tutte buonissime); arrivano con lo spiedo ancora fumante e cominciano a scaricarti queste carni nel piatto, e se non gli dici di fermarsi loro continuano a portarti roba
    Shanghai rappresenta quindi un ponte tra Occidente e Oriente, anche se è molto diversa dalle altre città della Cina, meno turistiche.
    Spero di essere stato d'aiuto e scusa se l'esperienza è carente di dettagli ma dopo 3 anni i ricordi non sono troppo definiti

Bastardo storpio L'avatar di Death By Stereo
    Registrato il
    06-03
    Ciao, sono tornato poco fa dalla Cina, sono stato un mese e mezzo a Guangzhou, qualche giorno a Guilin e Pechino per un progetto in cui dovevo insegnare inglese. Sono partito da solo e ho conosciuto gente là, vivevo in un appartamento con 5 ragazze di diverse nazionalità e ho conosciuto anche parecchi ragazzi/e cinesi. Chi è stato a Shanghai mi ha parlato di una città molto internazionale, dove le barriere linguistiche e lo "shock culturale" non è poi così esagerato. Le difficoltà più grosse che ho incontrato a Guangzhou sono state a livello di comunicazione: quasi nessuno parlava inglese, quindi dovevo arrangiami a gesti, che nei negozi va bene perchè devi solo chiedere i prezzi, ma nei ristoranti diventa un po'più complesso perchè non capisci cosa stai ordinando se non sai leggere gli ideogrammi e non hanno figure. Ti consiglio di farti qualche amico cinese e uscire con loro, sarai molto avvantaggiato, mangerai bene e farai shopping a prezzi ottimi. Il cibo è abbastanza buono, e non ho mai avuto problemi intestinali. Occhio alle fregature e non dare mai retta a chi ti ferma per strada, al 90% ti chiederà dei soldi. Contratta su qualsiasi cosa tu voglia comprare e non stupirti se vedrai gente sputare ad ogni angolo della strada. Probabilmente avrai un cesso alla turca. Comunque per me è stata un'esperienza fantastica, tornerei domani se potessi. Vai con la mentalità giusta e non te ne pentirai.
    Se ti servono altre informazioni, chiedi pure, e se non ti rispono qui, mandami pure un pm!
    COME AND LISTEN TO MY MUSIC!!

WWW.MYSPACE.COM/TIENAI

H.C.

.:Photoshop Design:. L'avatar di Raiden91
    Registrato il
    06-04
    Accorgimenti importanti?Del tipo:ciò che un occidentale deve e non deve fare in Cina...?

Utente
    Registrato il
    06-07
    Accorgimenti importanti?Del tipo:ciò che un occidentale deve e non deve fare in Cina...?

Non regalare a nessuno scarpe o orologi (anche da polso) e non menzionare il numero 4, queste cose per i cinesi richiamano la morte e alcuni di loro sono ancora piuttosto superstiziosi.