Fare lo Shampoo tutti i giorni fa male ai capelli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Fare lo Shampoo tutti i giorni fa male ai capelli?

Cambio titolo
    Raikkonen
    Ospite

Fare lo Shampoo tutti i giorni fa male ai capelli?

Salve a tutti, domanda rapida rapida, i miei capelli mi durano solo un giorno, se li lavo 1 volta ogni 2 giorni, il secondo giorno sono unti, pieni di forfora, oliosi a fili, uno schifo. Quindi sono costretto a lavarli tutti i giorni per tenerli sempre puliti.

Uso uno shampoo delicato, se li lavo tutte le sere possono sfibrarsi/cadere? Voi ogni quanto ve li lavate?

Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, domanda rapida rapida, i miei capelli mi durano solo un giorno, se li lavo 1 volta ogni 2 giorni, il secondo giorno sono unti, pieni di forfora, oliosi a fili, uno schifo. Quindi sono costretto a lavarli tutti i giorni per tenerli sempre puliti.

Uso uno shampoo delicato, se li lavo tutte le sere possono sfibrarsi/cadere? Voi ogni quanto ve li lavate?
    no, sono tutte sciocchezze, puoi lavarli tranquillamente tutti i giorni, magari lo shampoo non usarlo sempre, ma solo 3 volte a settimana, le altre volte usa balsami sempre leggeri che non ti diano fastidio alla cute.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    "Uso lo shampoo random tutti i giorni da sempre. Mai avuto problemi. E ho ancora tutti i capelli! Mio fratello invece è quasi calvo."

Alessio, 21 anni.

Citazione darkest Visualizza Messaggio
    "Uso lo shampoo random tutti i giorni da sempre. Mai avuto problemi. E ho ancora tutti i capelli! Mio fratello invece è quasi calvo."

Alessio, 21 anni.
    la calvizia purtroppo non centra niente con gli shampoo e cose del genere, è questione di genetica, è un po' come l'altezza, se i tuoi genitori, nonni, bisnonni sono tutti alti sarai alto anche te probabilmente, se sono bassi non crescerai più di tanto rispetto a loro probabilmente; stessa cosa è per i capelli, se tuo padre, i tuoi nonni e via dicendo sono tutti pelati molto probabilmente lo sarai anche te e non c'è shampoo che tenga per evitare questa cosa, al massimo la puoi solo ritardare un pochino.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Destroyer_90
    Ospite
    io li lavo tutti i giorni, più che altro perchè ho i capelli un po grassi e quindi già dopo che ci ho dormito su rimangono nelle peggio posizioni e non posso pettinarli se non lavandoli. a volte anche 2, mattina e sera cercando di fare un lavaggio veloce e non troppo stressante per i capelli, ma per ora dopo anni ci sono ancora tutti e non sembra peggiorare la cosa

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    la calvizia purtroppo non centra niente con gli shampoo e cose del genere, è questione di genetica, è un po' come l'altezza, se i tuoi genitori, nonni, bisnonni sono tutti alti sarai alto anche te probabilmente, se sono bassi non crescerai più di tanto rispetto a loro probabilmente; stessa cosa è per i capelli, se tuo padre, i tuoi nonni e via dicendo sono tutti pelati molto probabilmente lo sarai anche te e non c'è shampoo che tenga per evitare questa cosa, al massimo la puoi solo ritardare un pochino.
    Infatti era anche un post non-sense per dire che la genetica ha fottuto mio fratello e non me.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    No, non fa male, basta non usarne di aggressivi.

Chiesto a 3 dermatologi diversi negli ultimi anni perchè a mia madre non entra in testa, e continua a rompere. Il bello è che capita pure raramente che me li faccia due giorni di seguito.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Li lavo un giorno sì e uno no. Alcune volte anche due no. Se lavi il capello troppo spesso, al massimo, puoi farlo increspare perché leveresti il sebo minimo protettivo ma non credo succeda nient'altro. Fa più male legarli, ecco.

Utente L'avatar di Replica
    Registrato il
    01-13
    Basta non usare i pantene o clear di sta minchia e tutto va bene

The Bonecraker
    Ospite
    Li lavo tutti i giorni, senza doccia completa la mattina non riesco a vivere. Uso clear, in rari casi pantene.

Utente
    Registrato il
    06-07
    Citazione Replica Visualizza Messaggio
    Basta non usare i pantene o clear di sta minchia e tutto va bene
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Li lavo tutti i giorni, senza doccia completa la mattina non riesco a vivere. Uso clear, in rari casi pantene.

Bannato L'avatar di Daryl
    Registrato il
    01-13
    E comunque se dopo un giorno son pieni di forfora e oliosi, i casi son 2:

1) o non te li sai lavare: nel senso, che lavandoteli, non devi fare schiuma con lo shampoo, non devi fare un solo passaggio per 1 minuto e poi sciacqui rapidamente. (il consiglio è quello di fare due passate massaggiando bene e andando a fondo nel cuoio capelluto. Poi sciacqui e ridai un'altra passata. 1 volta a settimana ti consiglio per seconda passata uno shampoo antiforfora).

2) hai problemi legati al fegato, mangi male o sei stressato.

Citazione Daryl Visualizza Messaggio
    E comunque se dopo un giorno son pieni di forfora e oliosi, i casi son 2:

1) o non te li sai lavare: nel senso, che lavandoteli, non devi fare schiuma con lo shampoo, non devi fare un solo passaggio per 1 minuto e poi sciacqui rapidamente. (il consiglio è quello di fare due passate massaggiando bene e andando a fondo nel cuoio capelluto. Poi sciacqui e ridai un'altra passata. 1 volta a settimana ti consiglio per seconda passata uno shampoo antiforfora).

2) hai problemi legati al fegato, mangi male o sei stressato.
    Non sapevo fosse così complicato farsi lo shampoo
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio

idem, io i capelli li perdo di mio quindi non ci penso e li lavo tutti i giorni.
    La risposta cmq è si fa male lavarli una volta al giorno.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione snake the boss Visualizza Messaggio
    idem, io i capelli li perdo di mio quindi non ci penso e li lavo tutti i giorni.
    La risposta cmq è si fa male lavarli una volta al giorno.
    Ma così, a caso proprio.

No, non fa male se si usano gli shampoo pensati per il lavaggio giornaliero.

Fonte: 3 dermatologi diversi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo