Overclokkare la mia Scheda video..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclokkare la mia Scheda video..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Localitā
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    Overclokkare la mia Scheda video..

    SAlve a tutti, ho un problemuccio..
    Volevo overclokkare la mia scheda video (ati radeon 9700 liscia della SUPER) ma non riesco..
    Notare che ho appena montato il dissipatore Giant 2 ossia quello dell' img:


    Apro riva tuner 2.0 e comincio a vedere le frequenze della scheda..
    GPU:276.8 Mhz
    RAM:540 Mhz


    Ho lasciato attivato il vpu recover che in caso di instabilita' dell'overcloking mi ripristina le frequenze iniziali.
    IL problema e' che non riesco a overckloccarrla neanche di 1 Mhz..
    Appena sposto il cursore e applico la modifica si incanta tutto e (grazie al vpu recover) mi ripristina le frequenze normali..
    Come mai non e' possibile overclokkarla anche avendo un dissipatore del genere? Ho notato che perfino se le abbasso le frequenze diventa tutto instabile...
    Che ci sia un blocco antioverclok sulla scheda?
    Come posso fare? Aiutatemi.. grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Localitā
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    uffi nessuno che puo' darmi una mano?.. essu che ne sapete sicuramente piu' di me!

  3. #3
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Localitā
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    Tutte le nuove Radeon hanno il bios originale che blocca l'overclock!

    Per overclockare la tua skeda ci sono due soluzioni:

    a)Ti scarichi i driver Omega[mi sembra..] che permettono l'overclock

    b)flashi il bios originale con uno che attivi l'overlcock [in questo caso stai attento a scegliere il bios giusto per la ram della tua skeda!]

    Ciao.
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

  4. #4
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Localitā
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ah dipende dai driver? non lo sapevo.. puo' essere per quello? io ho i catalyst 4.10...
    Dove li scarico gli omega 4.10?

  5. #5
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Localitā
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    ArTaX
    ah dipende dai driver? non lo sapevo.. puo' essere per quello? io ho i catalyst 4.10...
    Dove li scarico gli omega 4.10?
    Ecco il link, ti serve solo selezionare il SO che utilizzi!

    http://www.omegacorner.com/index_ati.html

    Cmq non č colpa dei driver ma del bios originale della skeda video che blocca l'oc!
    Se non erro i driver Omega ti permettono di overlcokare la skeda anche con il bios originale[e quindi bloccato!].

    Ciao.
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

  6. #6
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Localitā
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    madonna che driver.... eggia era quello il problema... l'ho overckloccata alla grande adesso visto che posso sfruttare il piccolo dissipatore che ho montato hihih..

    la gpu e la ram standard erano rispettivamente a 267mhz e 270X2 mhz....
    adesso l'ho overckloccata e la gpu segna 390 mhz (piu' di 100 mhz!!) e la ram 300X2 (60 mhz totali aggiunti..) e e' perfettamente stabile dopo molte prove...
    Mi ha acquistato anche piu di 2000 punti al 3dmark...
    Ottimo veramente...
    GRazie

  7. #7
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Localitā
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    ArTaX

    madonna che driver.... eggia era quello il problema... l'ho overckloccata alla grande adesso visto che posso sfruttare il piccolo dissipatore che ho montato hihih..

    la gpu e la ram standard erano rispettivamente a 267mhz e 270X2 mhz....
    adesso l'ho overckloccata e la gpu segna 390 mhz (piu' di 100 mhz!!) e la ram 300X2 (60 mhz totali aggiunti..) e e' perfettamente stabile dopo molte prove...
    Mi ha acquistato anche piu di 2000 punti al 3dmark...
    Wow! Certo che il dissy funziana bene!!! Ottimi risultati!Forse potresti aumentare ancora la frequenza della ram!

    Ottimo veramente...
    GRazie [/i]
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

  8. #8
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Il limite del Giant č che non raffredda le RAM, quindi difficilmente potrā andare molto oltre i 600Mhz

  9. #9
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Localitā
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    Sanzo

    Il limite del Giant č che non raffredda le RAM, quindi difficilmente potrā andare molto oltre i 600Mhz
    Dipende da quanti ns sono!

    Cmq io sulla mia 9500Pro ho delle Infineo da 3.3ns che arrivano@330!
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

  10. #10
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Localitā
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Sanzo

    Il limite del Giant č che non raffredda le RAM, quindi difficilmente potrā andare molto oltre i 600Mhz


    Gia' hai ragione.. la gpu si overclokka da paura la ram se aumento piu' di 600 comincia a creare gli artefatti...
    Non si puo' fare nulla per le ram?.. non esistono dissipatori magari piccoli da applicarli sopra lasciando il giant 2?..

  11. #11
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    ArTaX

    Gia' hai ragione.. la gpu si overclokka da paura la ram se aumento piu' di 600 comincia a creare gli artefatti...
    Non si puo' fare nulla per le ram?.. non esistono dissipatori magari piccoli da applicarli sopra lasciando il giant 2?..
    Dipende dallo spazio che c'č tra le RAM ed il Giant, ma mi sembra difficile che ci possano stare dei dissipatori. Ma forse con qualche modifica.......

  12. #12
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.726
    io ho comprato la pasta termoconduttive e ho trovato in casa dei dissipatori in alluminio. adesso quando ho tempo monto i dissipatori sulle ram e cosė spero di salire ancora (sono oltre 600mhz senza dissipatori!).
    prova
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uākatu jazz trio, Andrea Sigona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •