Domanda - 3DS e region lock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda - 3DS e region lock

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    11-12

Domanda - 3DS e region lock

Salve ho una domanda: perché il 3ds non è region free? Mi interesserebbe sapere sia la motivazione ufficiale di Nintendo sia la motivazione pratica, che raramente queste due cose coincidono, perché proprio non riesco a spiegarmelo. Cioè, io voglio giocare ad adventure time, cazzo.

scritto da cellulare

BLUE
    Ospite
    Per lo shop, anche il DSi era parzialmente locked per questo motivo.

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Per lo shop, anche il DSi era parzialmente locked per questo motivo.
    Ci sono altre console dotate di eshop eppure region free..

scritto da cellulare

BLUE
    Ospite
    Citazione Jumpman Visualizza Messaggio
    Ci sono altre console dotate di eshop eppure region free..

scritto da cellulare
    Eh ma nel caso di N non è così....Wii, DSi, 3DS e Wii U finora sono region locked. Anzi, a quanto ho capito perfino in PS Vita sta iniziando a diventare un problema acquistare dallo shop di regione diversa dalla propria nonostante la console sia region free...comunque il region lock sul 3DS non riguarda solo lo shop, ma proprio per l'architettura online come servizi ed altro visti gli accordi diversi con compagnie differenti.....sembra assurdo, ma è così, pure gli aggiornamenti firmware sono region locked.
    Ultima modifica di BLUE; 18-01-2013 alle 11:49:18

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Eh ma nel caso di N non è così....Wii, DSi, 3DS e Wii U finora sono region locked. Anzi, a quanto ho capito perfino in PS Vita sta iniziando a diventare un problema acquistare dallo shop di regione diversa dalla propria nonostante la console sia region free...
    Ok, ma N ha mai dato delle motivazioni? Cioè mi pare che alla fine siano solo svantaggi sia per i consumatori che per loro

scritto da cellulare

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    anche il paddone è region locked
    se usi un pad usa nella tua wiiU pal, al momento della configurazione ti spunta il messaggino

io credo più che altro per tenere sotto controllo i vari mercati delle zone economiche
    se fossero region free, i soldi andrebbero sempre a N, ma in maniera più caotica, in fondo l'import è un po' imprevedibile... non capisci quale nazione ha quali gusti e se le localizzazioni di giochi a causa della possibile importazione precedente possa andare bene...

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Jumpman Visualizza Messaggio
    Salve ho una domanda: perché il 3ds non è region free? Mi interesserebbe sapere sia la motivazione ufficiale di Nintendo sia la motivazione pratica, che raramente queste due cose coincidono, perché proprio non riesco a spiegarmelo. Cioè, io voglio giocare ad adventure time, cazzo.

scritto da cellulare
    Ufficialmente per via dei rating regionali e dello store, non ufficialmente per poter continuare a portare avanti politiche di prezzi disomogenee nei vari mercati senza lasciare ai consumatori la libertà di orientarsi autonomamente. L'assurdo è che l'importing in molti casi è un fenomeno di nicchia legato a prodotti che non sono disponibili nelle regioni di chi compra da siti esteri, cosa che finisce paradossalmente per limitare gli acquisti di certi giocatori.

Visti gli attuali trend delle localizzazioni 3DS, chi sia interessato a generi di nicchia come i jrpg potrebbe voler investire sulla console qualche EU in più importandola dagli USA (io ho usato videogameplus): fra spedizioni e alimentatore PAL la spesa cresce, ma in compenso si ha la garanzia di poter giocare ai propri titoli favoriti senza attendere mesi o anni. Chiaro, anche così non si può avere la certezza di disporre dell'intera lineup, sia per l'ovvia impossibilità di giocare ai titoli giapponesi, sia per eventuali esclusive occidentali PAL come certi titoli localizzati da Nintendo of Europe su DS e Wii.

Giusto qualche giorno fa è stata aperta sul sito delle petizioni della Casa Bianca una pagina dedicata all'abolizione del region lock sul suolo statunitense, anche se difficilmente la cosa andrà oltre alla pura dimostrazione: https://petitions.whitehouse.gov/pet...dling/XGzyvcVJ https://twitter.com/EndRegionLock
    Ultima modifica di Magnvs; 18-01-2013 alle 14:22:10

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Grazie

scritto da cellulare