Strano episodio mentre dormivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Strano episodio mentre dormivo

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-07

Strano episodio mentre dormivo

Questa mattina mi sono svegliato prima del previsto ma avevo ancora sonno e sono rimasto a letto in dormiveglia visto che da lì a poco sarebbe suonata la sveglia, nel frattempo però mi sono riaddornentato. Ricordo poco del sogno tranne la fine, credo che stessi scappando da qualcuno fino a che non ho trovato la mia macchina.

Ed ecco che inizia la parte strana, appena apro la portiera dentro sento un odore chimico fortissimo che mi fa quasi perdere i sensi ma non solo nel sogno,) in quell'istante non so se si sia svegliato solo il corpo ma non il cervello e fisicamente dentro il letto mi sono sentito svuotato di qualcosa che si è staccato dal corpo da dietro, tipo finendo sotto il materasso poi un attimo il tempo di realizzare e mi sento quella cosa che di botto mi torna nel corpo così come se ne era andata e da quel momento sono sveglio e lucido nuovamente.

Leggevo tempo fa di OBE o simili ma non ci ero mai riuscito volontariamente, può essere quello o cosa è stato?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    hai avuto una sorta di obe,può capitare in casi particolari, in pratica il cervello era semi-sveglio, mentre il corpo dormiva. ritieniti fortunato, io non ci son mai riuscito, Zednek

Utente
    Registrato il
    08-07
    Ecco, il contrario di quello che avevo detto, cervello semi sveglio e corpo addormentato ha più senso.

Neanche io ci ero mai riuscito volontariamente e tempo fa provai in tutti i modi in cui era spiegato nelle guide.

Riuscire a gestirlo dovrebbe essere definitivamente LA figata.

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    L'odore chimico poteva essere una scoreggia?

Comunque non sapevo di questo Obe, ora mi informo, sembra abbastanza una figata.
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Errore nel collegamento a Matrix.

Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    una semplice paralisi notturna no?

Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Questa mattina mi sono svegliato prima del previsto ma avevo ancora sonno e sono rimasto a letto in dormiveglia visto che da lì a poco sarebbe suonata la sveglia, nel frattempo però mi sono riaddornentato. Ricordo poco del sogno tranne la fine, credo che stessi scappando da qualcuno fino a che non ho trovato la mia macchina.

Ed ecco che inizia la parte strana, appena apro la portiera dentro sento un odore chimico fortissimo che mi fa quasi perdere i sensi ma non solo nel sogno,) in quell'istante non so se si sia svegliato solo il corpo ma non il cervello e fisicamente dentro il letto mi sono sentito svuotato di qualcosa che si è staccato dal corpo da dietro, tipo finendo sotto il materasso poi un attimo il tempo di realizzare e mi sento quella cosa che di botto mi torna nel corpo così come se ne era andata e da quel momento sono sveglio e lucido nuovamente.

Leggevo tempo fa di OBE o simili ma non ci ero mai riuscito volontariamente, può essere quello o cosa è stato?

A me capita spesso.
    il cervello è sveglio ma non riesco a muovermi...è una brutta sensazione, allora mi sofrzo finchè non si veglia anche il corpo.

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Ma le paralisi notturne sono comuni, io ne ho a volontà industriali (c'è da dire che a volte sono qualcosa di orribile, ma sono casi particolari).

Ritieniti fortunato piuttosto di non aver visto cose strane o sentito voci che non esistono durante la paralisi, quelle si che sono preoccupanti.

Per l'odore penso sia normale, io in molti sogni sento sapori, odori ed a volte anche il dolore o la consistenza degl'oggetti (se ruvido, se liscio, se poroso ecc). Oppure sono io quello strano e nei sogni non si dovrebbero sentire...
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Queste paralisi notturne le faccio da una vita.Purtroppo mi mette una paura tremenda ho sepmre l'impressione che ci sia qulcuno li vicino che mi possa fare del male. P.S. Io vedo la mia stanza in tempo reale orario compreso,solo non riesco a muovermi.

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Anche a me è capitato almeno 3 volte anni indietro e in tutte mi sono cagato sotto (in senso figurato eh).
    Ero cosciente ma non mi si muoveva un muscolo, paralizzato completamente, sticazzi.

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Utente L'avatar di M.D.K
    Registrato il
    08-12
    Paralisi nel sonno direi
    Citazione red99 Visualizza Messaggio
    Queste paralisi notturne le faccio da una vita.Purtroppo mi mette una paura tremenda ho sepmre l'impressione che ci sia qulcuno li vicino che mi possa fare del male. P.S. Io vedo la mia stanza in tempo reale orario compreso,solo non riesco a muovermi.
    Purtoppo potrebbe capitare (seppur a puro livello illusorio), le illusioni ipnagogiche sono un fenomeno che avviene in correlazione alle paralisi.

Citazione odin8555 Visualizza Messaggio
    Cmq mi scuso per tutte le fesserie che ho detto in questi anni, contenti?

John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Citazione M.D.K Visualizza Messaggio
    Paralisi nel sonno direi

Purtoppo potrebbe capitare (seppur a puro livello illusorio), le illusioni ipnagogiche sono un fenomeno che avviene in correlazione alle paralisi.
    Che poi è fastidiosissimo, una volta mi è capitato di essere circondato da tutto questo schifo, e il fatto che al posto di gridare usciva a malapena un soffio di voce di certo non aiutava. Il cuore batteva a nmila battiti al secondo asd.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Mai capitato nulla del genere in 25 anni
    Sono l'unico?

John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Sono l'unico?
    Credo che devi essere particolarmente stanco e/o stressato per assistere a questi fenomeni.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

Utente L'avatar di M.D.K
    Registrato il
    08-12
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Sono l'unico?
    Beh, non penso sia una cosa poi così comune
    Personalmente non conosco nessuno che ne soffra. Comunque meglio, al 90% sono esperienze negative, quindi non ti perderesti poi molto

Citazione odin8555 Visualizza Messaggio
    Cmq mi scuso per tutte le fesserie che ho detto in questi anni, contenti?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo