Ghiaccio sulle strade? E ci poteva mancare la scivolata per inaugurare l'anno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ghiaccio sulle strade? E ci poteva mancare la scivolata per inaugurare l'anno?

Cambio titolo
  1. #1
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489

    Ghiaccio sulle strade? E ci poteva mancare la scivolata per inaugurare l'anno?

    Certo, proprio per non farmi mancare nulla, ieri mattina uscivo bello tranquillo da casa mia per recarmi al lavoro, sapevo che durante la notte le temperature sarebbero scese fino a toccare punte di -6, probabilmente ero ancora assonnato, ma conscio del pericolo ho ben pensato di camminare con una vigliacca media di 1 km/h.
    Appena varco la soglia del portone, l'apocalisse di fronte ai miei occhi! L'intero cortile trasformato in una lastra di ghiaccio.
    Nemmeno il tempo di percorrere 3 metri e....fluuuuump! Scivolone! Impossibile gestire l'impatto, tutto avviene in una manciata di secondi, tempo durante il quale vedo il cielo sereno scorrere velocemente ai miei occhi, la magia va a sopraffare ogni sentimento.
    Ma poco dopo....booooom! Schiena a terra! Cado con la testa piegata in avanti, per fortuna, ma nell'impatto sento "crock", una vertebra.
    "Nooooo...", esclamai mentre cadevo a peso morto, e quel "no", dopo l'impatto, divenne solo aria a causa della compressione della cassa toracica e relativo sputtanamento del diaframma.
    Mi alzo, suono il citofono, e con una voce da eremita (dovuta, ancora, all'effetto del diaframma spezzato) dico a mia mamma di aprire la porta.
    Ah, gli occhiali erano volati lontanissimi, ovviamente rappresentavano il mio più remoto pensiero.
    Sono comunque andato al lavoro, e solo nel pomeriggio mi sono recato dal medico di base per farmi controllare la schiena.
    Ora sto lenendo l'infiammazione con del ghiaccio, non ho particolare dolore sulla schiena, ma quella vertebra sembra darmi leggero fastidio.
    Se non dovesse passare ecco che mi aspetta una bella visita specialistica.

    Comiche a parte, e rischio di sbattere la testa pure, avete mai fatto balzi degni dei migliori stunt man?
    P.s. in ogni caso mi sono lamentato con l'amministratore in quanto è una vergogna che chi di dovere non abbia sparso il sale!



  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Mai successo per fortuna

  3. #3
    Bannato L'avatar di Daryl
    Registrato il
    01-13
    Località
    Italy
    Messaggi
    132
    Fortunatamente ho degli scarponi adatti al ghiaccio. L'unica volta che ho rischiato di cadere è stato dopo i 4 giorni di neve consecutivi 3 anni fa. Però c'era un palo e sono riuscito ad aggrapparmi

  4. #4
    una volta uscito da scuola sono scivolato con la bici in un lastrone mentretornavo a casa..ho fatto un volo!
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  5. #5
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Quando ero piccolo mi ricordo che correvamo apposta con le biciclette sulle lastre di ghiaccio, eravamo bambini spericolati e non ci preoccupavamo molto di tagli, botte, ferite, bruciature e tutto ciò che derivava dagli imprevisti durante del sano divertimento.
    Ad ogni modo la scorsa settimana un mio amico è scivolato giù da una gradinata innevata mentre imitava una ragazza che aveva paura di scendere quella gradinata innevata.

  6. #6
    O RLY?
    Ospite
    Solamente una volta ho rischiato di scivolare in modo clamoroso, una mattina di dicembre, andando a prendere l'autobus era tutto completamente ghiacciato, arrivo alla fermata, scivolo, ma miracolosamente riesco a tenermi in equilibrio. Non è finita qui però arriva un amico, in auto, accompagnato dalla madre. Scende, scivola, anche lui riesce a salvarsi aggrappandosi alla portiera dopo arriva un altro amico, lui però è meno fortunato di noi, ed in mancanza di appigli\equilibrio scivola clamorosamente e finisce con il culo a terra va beh, non potrà capitare di peggio diciamo. E invece. Qualche minuto dopo arriva una nostra amica, in bicicletta. Sentiamo il suo campanello, come al solito, e poi un rumore pazzesco, ci giriamo e vediamo solo la sua bicicletta in terra, lei era finita qualche metro più avanti, dietro una cabina fortunatamente ne uscì quasi indenne
    Ultima modifica di O RLY?; 19-01-2013 alle 13:11:12

  7. #7
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Eh eh eh, si a freddo tutto fa ridere, ma si rischia molto, per non parlare della macchina che per quanto si usino le gomme da neve, se non si sta attenti si scivola di brutto.



  8. #8
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Sul ghiaccio forse sì, qualche volta. Però niente di grave. Alla fine basta stare attenti e cercare di fare meno movimenti possibile. Quando ha nevicato un mese fa, anche da me era tutto ghiacciato (tra l'altro c'è un pezzo in pendenza, quindi non era facilissimo camminarci sopra), però non sono caduto. Le vecchiette del condominio, vedendo questa mia abilità innata, mi hanno pure chiesto di prendere loro la posta, che avevano paura di camminare sul ghiaccio

    Comunque da piccolo ho fatto un volo pazzesco che ricordo ancora oggi (non sul ghiaccio). Ero in bici e c'era una discesa in sterrato. Dato che in quel periodo avevo imparato ad impennare la ruota posteriore non mi sono lasciato sfuggire l'occasione. Ho preso velocità in discesa e alla fine ho schiacciato al massimo il freno della ruota anteriore. Mi sono ribaltato come un cretino, però non mi sono fatto niente, giusto qualche graffio.

    Mi sono sentito stupidissimo in quel momento
    4/11/2015

  9. #9
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Due volte da bambino/ragazzino, entrambe molto simili:
    1) giocavo per strada a calcio, rincorro la palla, cerco di stopparla con la suola del piede destro per un cambio direzione immediato, ovviamente l'altro piede non era per terra e il piede destro slitta sulla palla, risultato schienata pazzesca a terra, i miei amici che ridevano e io che per diversi minuti avevo difficoltà respiratorie.. dopo che capiscono che forse la cosa è seria chiamano mia madre al citofono che si precipita in panico, passa un tizio che abitava in uno dei palazzi vicini e ci accompagna all'ospedale xD una settimana di dolore alla schiena
    2) qualche anno dopo (scuole medie), cortile di un mio amico, stiamo giocando a calcio con gli altri ragazzini, precisamente alla tedesca (il gioco che bisogna tirare a volo in porta e si scalano punti al portiere se subisce gol blabla) cerco di fare una sforbiciata epica ma il piede di appoggio era proprio sopra una grata di scolo, aveva da poco smesso di piovere.. risultato: schienata pazzesca v2.0, di nuovo gli altri che ridevano, di nuovo difficoltà respiratorie.. il mio amico "cazzo alzati che stanno arrivando le ragazze" e io "on.. riesc.. respi.. aiut"

    (-[-_(-_-)_-]-)


  10. #10
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione grifon Visualizza Messaggio
    e io "on.. riesc.. respi.. aiut"
    Mi hai fatto sbellicare dalle risate, è la stessa cosa che ho provato io!



  11. #11
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    La cosa comica è che il mio amico si preoccupava della "figura" che avremmo fatto con le ragazzine del suo parco (eravamo in seconda meda tipo) e continuava a ripetermi "alzati, dai, muoviti" e io pensavo "MA CHE CAZZO ME NE FOTTE GUARDAMI CHE STO MORENDO" ma non riuscivo a parlare perchè mi mancava il fiato

    (-[-_(-_-)_-]-)


  12. #12
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione grifon Visualizza Messaggio
    "on.. riesc.. respi.. aiut"


    Io sul ghiaccio per fortuna non sono mai caduto, ma la mia caduta più spettacolare l'ho fatta in bicicletta a 13 anni. Ero in vacanza e mi trovavo in un villaggio turistico, come un cretino accettai di fare una gara di velocità con mio fratello nelle lunghe strade della struttura, così mentre filavo come una saetta vedo rotolare una palla sulla strada, dopo 2 secondi spunta una bambina che si mette proprio sulla mia traiettoria. Per la seconda volta mi comporto come un cretino frenando solo con i freni anteriori, vengo sbalzato dalla sella e faccio un volo di 3 metri in avanti cadendo e grattando con il fianco sinistro per terra. Sul momento mi alzai e me ne andai subito ma casa scoprii di essermi bruciato pesantemente il punto del fianco che aveva strusciato per terra. Ancora oggi ho la cicatrice che mi ricorda quanto sia stato doppiamente cretino.

    Se solo all'epoca avessi conosciuto il detto "dietro ad una palla corre sempre un bambino"...

  13. #13
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Son caduto una decina di anni fa in una strada desolatissima e proprio mentre cadevo passò un auto e io caddi di culo sul marciapiede e feci finta di allacciarmi le scarpe XD Da allora mi cago in mano quando nevica e deve uscire e raggiungo velocità tendenti allo 0 se sono costretto a camminare sulla neve (specialmente se ci sono delle discese preferirei morire) e l'anno scorso dovendo andare a fare un esame ci impiegai mezz'ora per compiere un tragitto che faccio in 7 minuti ogni mattina -.-

  14. #14
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Son caduto una decina di anni fa in una strada desolatissima e proprio mentre cadevo passò un auto e io caddi di culo sul marciapiede e feci finta di allacciarmi le scarpe XD Da allora mi cago in mano quando nevica e deve uscire e raggiungo velocità tendenti allo 0 se sono costretto a camminare sulla neve (specialmente se ci sono delle discese preferirei morire) e l'anno scorso dovendo andare a fare un esame ci impiegai mezz'ora per compiere un tragitto che faccio in 7 minuti ogni mattina -.-

    ora mi viene la bava alla bocca dal trauma eh eh eh, scherzi a parte, bisogna essere giustamente previdenti, mi è andata bene, ieri sono andato all'ospedale per fare le lastre in quanto ho avuto picchi di dolore mai visti.

    Se fossi caduto in un altro modo non sarei di certo qui a ridere!



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •