Domande su Root e Mod per Galaxy S2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domande su Root e Mod per Galaxy S2

Cambio titolo
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05

Domande su Root e Mod per Galaxy S2

Premetto che non ho intenzione di effettuare subito il Root e piazzarci una Rom Mod, ma lo vorrei fare in un futuro abbastanza prossimo. Per questo ho alcune domande a riguardo:

1 - la procedura per effettuare il Root sull'S2 è più semplice rispetto ad un HTC One S? Con quest'ultimo sudai un bel po', ad esempio ho dovuto scaricare un file da htc dev inserendo un codice seriale del telefono, ed in generale la procedura era abbastanza complessa; con il Galaxy è più semplice? Dalle guide sembra comunque un po' macchinosa e non vorrei creare casini

2 - quale Rom consigliate? A me piace molto la CyanogenMod 10.1, è la migliore dite? Ora è in nightly, quando esce la versione definitiva?

3 - sul sito della CM, ho letto questo avviso:
    Some second-generation Samsung Exynos devices are potentially susceptible to a "superbrick" caused by performing a factory reset with the stock kernel, which effectively kills the internal memory in the device. It is highly recommended you do not perform this operation while using a stock kernel for safety reasons. The install guide assumes the device is already running stock Android 4.x. This device used to be called galaxys2 on get.cm, so older builds of CM can still be found under that title.
    Non ho problemi nel tradurlo, ma non capisco a cosa si riferisce...in che modo mi si fotte il telefono?

4 - quali reali vantaggi avrei nel sostituire la Rom ufficiale di Samsung (anche aspettando la JB) con una Modificata?

5 - tutto ciò invalida la garanzia? Se sì, come torno alla Rom ufficiale se lo dovessi mandare in assistenza?

Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Approfitto dell'intervento di moderazione per ricordarvi che spiegare nella pratica come eseguire root od installare custom rom o recovery è vietato dal regolamento del forum. Il thread verte su discussioni generali, pertanto ricordatevi che è vietato postare e/o linkare guide.
    Ultima modifica di nattesh; 20-01-2013 alle 15:22:41

Registrato il
    08-05
    Nessuno?

Almeno queste due domande?

Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio

Some second-generation Samsung Exynos devices are potentially susceptible to a "superbrick" caused by performing a factory reset with the stock kernel, which effectively kills the internal memory in the device. It is highly recommended you do not perform this operation while using a stock kernel for safety reasons. The install guide assumes the device is already running stock Android 4.x. This device used to be called galaxys2 on get.cm, so older builds of CM can still be found under that title.

Non ho problemi nel tradurlo, ma non capisco a cosa si riferisce...in che modo mi si fotte il telefono?

5 - tutto ciò invalida la garanzia? Se sì, come torno alla Rom ufficiale se lo dovessi mandare in assistenza?

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Vuoi un consiglio spassionato? Vendi l's2 e prenditi un 3310.

Ogni volta che leggo un tuo topic e come stare a vedere un bambino delle elementari.

È imbarazzante la cosa...

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10
    Premetto che non ho intenzione di effettuare subito il Root e piazzarci una Rom Mod, ma lo vorrei fare in un futuro abbastanza prossimo. Per questo ho alcune domande a riguardo:

1 - la procedura per effettuare il Root sull'S2 è più semplice rispetto ad un HTC One S? Con quest'ultimo sudai un bel po', ad esempio ho dovuto scaricare un file da htc dev inserendo un codice seriale del telefono, ed in generale la procedura era abbastanza complessa; con il Galaxy è più semplice? Dalle guide sembra comunque un po' macchinosa e non vorrei creare casini

2 - quale Rom consigliate? A me piace molto la CyanogenMod 10.1, è la migliore dite? Ora è in nightly, quando esce la versione definitiva?

4 - quali reali vantaggi avrei nel sostituire la Rom ufficiale di Samsung (anche aspettando la JB) con una Modificata?

1. è molto semplice, ci metti 2 minuti
    2. se vuoi ti do il link in privato, non vorrei che il sito (è italiano ed ha una sezione sui vg) sia ritenuto concorrenziale
    3. non saprei, ho un gs2 e non ho avuto nessun problema
    4. se ti dico tutti i vantaggi, stiamo qua fino a domani Maggiore stabilità, fluidità, personalizzazione, velocità e molte altre cose

Registrato il
    08-05
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio

Ogni volta che leggo un tuo topic e come stare a vedere un bambino delle elementari.

Citazione BartLuke94 Visualizza Messaggio
    1. è molto semplice, ci metti 2 minuti
    2. se vuoi ti do il link in privato, non vorrei che il sito (è italiano ed ha una sezione sui vg) sia ritenuto concorrenziale
    3. non saprei, ho un gs2 e non ho avuto nessun problema
    4. se ti dico tutti i vantaggi, stiamo qua fino a domani Maggiore stabilità, fluidità, personalizzazione, velocità e molte altre cose
    Ma mica siamo tutti così bravi come voi eh. Cerco di imparare anche io, visto che è da 3 settimane che ho il mio primo cellulare android. E non credo sia così tragico domandare. Boh.

O su questo forum uno deve aprire discussioni solo su roba che dite voi?

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio

Non mi pare il caso e non vedo un motivo valido per avviare un flame gratuito così, senza motivo. Tranquillamente considerabile flood (flame). Ogni utente è libero di chiedere delucidazioni su ogni argomenti gli interessi. Se non è di tuo interesse nessuno ti obbliga a leggere, ne rispondere. Per ora sei richiamato.

Approfitto dell'intervento di moderazione per ricordarvi che spiegare nella pratica come eseguire root od installare custom rom o recovery è vietato dal regolamento del forum. Il thread verte su discussioni generali, pertanto ricordatevi che è vietato postare e/o linkare guide.

Partiamo con una premessa. Distingui il root dall'installazione delle custom rom. Sono pratiche collegate ma il root significa "solo" ottenere i permessi di scrittura sui file di sistema del firmware. L'installazione di una custom rom significa installare un firmware modificato (per questo motivo, anche già rootato). Non necessariamente una cosa implica l'altra. Dipende da dispositivo a dispositivo. Esistono alcuni casi in cui è possibile installare direttamente la custom rom senza aver già fatto il root sul firmware stock. Ora non so il tuo caso qual'è. E qui non si può parlare del tweak utilizzato quindi non ci interessa saperlo. Il mio consiglio è: informati a riguardo.

1 - Il procedimento è generalmente macchinoso. È semplice finchè sai cosa stai facendo. È una giungla se ti limiti a fare come un automa le cose scritte su una guida (magari saltando le premesse tecniche ecc ). In pratica informati e non fare nulla se non sei sicuro. È semplice se hai dimestichezza con l'argomento. E non è una cosa da fare alla cazzo.

4- le custom rom sono solitamente più leggere, più ottimizzate per il dispositivo per le quali sono pensate e aggiungono funzionalità in più della rom stock.

5- Si, la garanzia decade. E da come hai posto la domanda sai già tutto. La garanzia decade fintanto che tali modifiche restano presenti sul dispositivo. Per tornare alla rom stock la installi esattamente come una qualsiasi rom. E comunque esistono guide anche su questo.
    Ultima modifica di nattesh; 20-01-2013 alle 15:41:56

Registrato il
    08-05
    Ok, grazie per le delucidazioni.

Di guide ne avevo trovate, ma ho aperto questo thread per sapere dei pareri di qualcuno e discuterne. Poi alla fine è da pochissimo che ho un cellulare android, quindi cose che possono essere banali per qualcuno per me sono nuove, tutto qui. E proprio perchè non sono espertissimo per ora aspetto a fare qualsiasi cosa informandomi meglio...ma questo non significa che debba essere deriso per le domande che posto, visto che non è la prima volta e su qualsiasi argomento....vabè...grazie.

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Si fotte il telefono se fai un wipe data con firmware 4.0.4 ufficiale samsung. È un bug ma se metti un kernel tipo il Siyah risolvi.

Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

Registrato il
    08-05
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Si fotte il telefono se fai un wipe data con firmware 4.0.4 ufficiale samsung. È un bug ma se metti un kernel tipo il Siyah risolvi.

Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    Ah ok grazie , forse per questo non ho ricevuto l'aggiornamento e sto con la 4.0.3

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    DRAGONERO segnalato per flood (flame).