Esperienze dal dentista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Esperienze dal dentista

Cambio titolo
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11

Esperienze dal dentista

Domani andrò dal dentista, ma nel frattempo vorrei porvi delle domande:
    In tutta la mia vita sono stato dal dentista solo per la pulizia dei denti, che faccio una volta ogni 6 mesi. Ma ieri, a distanza di pochi mesi dall'ultima pulizia dei denti, ho scoperto di avere (credo) un dente cariato, è leggermente grigio su un lato, e forse un accenno molto superficiale di carie nei solchi di altri molari
    Fattostà che ho sempre avuto il terrore dei dentisti, e odio fare anche la semplice pulizia dei denti.
    Cosa dovrò aspettarmi domani?

per il dente grigio imho è sicuro che dovrà usare il trapano, ma per le carie nei solchi dei molari?
    è doloroso? userà l'anestesia? l'anestesia è dolorosa?

Quali sono state le vostre esperienze? temete i dentisti? qual'è stata la volta in cui avete provato più dolore?

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Ti ricorderemo così, pieno di domande che non hanno trovato risposta.

R.I.P. OP

21 Settembre 2008 ♥ L'avatar di Trottolina
    Registrato il
    05-07
    Io ho una gran paura del dentista.
    Da piccola sono andata da un incompetente e il risultato è che quando ho cambiato dentista ho dovuto devitalizzare 2-3 denti, esperienza abbastanza traumatica, che mi ha portato ad avere un sacco di paura del trapano e dell'anestesia (visto che ho il terrore delle siringhe), le ultime due carie che ho avuto erano così piccole che non mi ha anestetizzato il dente ma per fortuna non ho sentito nulla di nulla *-*
    L'anestesia non fa male, dà solo un po' di fastidio ma è comunque sopportabile, in generale per quanto riguarda il dentista secondo me è più il fattore paura ad incidere che il vero dolore/fastidio.
    A dicembre però mi è venuto un ascesso e dovendo andare dal dentista più frequentemente del solito per assurdo mi è passata la paura

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    ci vado ogni 3 mesi da 15 anni, dentista privato

Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Non c'è dolore di alcun tipo, è fatto apposta.
    Se sbaglia il punto di inserimento dell'ago (capita) può rivelarsi molto fastidioso tutto il tempo di attesa dell'anestesia. Come quando fanno un prelievo sbagliando l'inserimento.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Oddio mi sa che sei rimasto a qualche decennio fa
    No non sentirai niente, al massimo la puntura per l'anestesia. L'unica cosa che ti darà fastidio è la rottura del dover stare fermi con la bocca aperta senza poter far niente per mezz'ora.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ci vado ogni 3 mesi da 15 anni, dentista privato
    controllo e/o pulizia ogni 3 mesi?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    controllo e/o pulizia ogni 3 mesi?
    non so nemmeno cosa sia una pulizia

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    ti capisco...la pulizia è già fastidiosa e molto invadente, la carie non lo sò come funziona (fortunatamente) ma comunque io devo affrontare molto di peggio: raschiatura delle gengive divisa in 4 sedute...che dio mi assista! Non ho paura, ma spero solo che non siano troppo invadenti e fastidiose :\

meglio stare un'ora a bocca aperta che una settimana (se mi va bene) a bocca semichiusa

giorni fa mi è venuta una infezione all'ottavo inferiore sinistro (il dente del giudizio che ha avuto evidentemente un accumulo di giudizio ha ha ha...) sto prendendo antibiotici a raffica e un paio di giorni fa mi è iniziato un trisma, ovvero una contrattura dei muscoli della mandibola; per cercare di farmela passare sto facendo iniezioni intramuscolo di muscoril (sono alla seconda e ancora nessun giovamento, è una cura lenta)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Utente L'avatar di Ange88
    Registrato il
    05-06
    Io sono andato a levarmi i denti del giudizio.Il problema non e ne prima ne durante,DOPO viene il bello che quando torni a casa passa l anestesia che fa male.
    Il dolore passa dopo 4 5 giorni ma
    prima di riprendere a mangiare normalmente passa un mese

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

penso che un po' tutti odiamo andare dal dentista, io in primis..comunque non temere, se sono dentisti bravi e usano nuove tecnologie non sentirai niente, la puntura è un pelo fastidiosa all'inizio, ma poi passa tutto, è come quando vai a fare gli esami del sangue solo che è molto più invasivo. L'unica cosa che ti darà fastidio è la paura di aver male anche se hai mezza faccia paralizzata
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Citazione Ange88 Visualizza Messaggio
    Io sono andato a levarmi i denti del giudizio.Il problema non e ne prima ne durante,DOPO viene il bello che quando torni a casa passa l anestesia che fa male.
    Il dolore passa dopo 4 5 giorni ma
    prima di riprendere a mangiare normalmente passa un mese

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    dai sei esagerato, io ho mangiato gelato per i primi 3 giorni, poi quando mi sono andato a togliere i punti era tutto ok, anzi ricordo che quando ho estratto l'ultimo dente del giudizio il secondo giorno già mi gustavo una pizza con i punti ancora nella gengiva, e mi hanno estratto 4 denti da quasi 3cm l'uno e due erano ancora dentro la gengiva.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    è una cazzata paradossalmente da più fastidio la pulizia dei denti che l'operazione al dente cariato.
    l'ho fatta l'anno scorso,non senti niente perchè anestetizzano e non è niente di che,vai tranquillo

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione omega007 Visualizza Messaggio
    Domani andrò dal dentista, ma nel frattempo vorrei porvi delle domande:
    In tutta la mia vita sono stato dal dentista solo per la pulizia dei denti, che faccio una volta ogni 6 mesi. Ma ieri, a distanza di pochi mesi dall'ultima pulizia dei denti, ho scoperto di avere (credo) un dente cariato, è leggermente grigio su un lato, e forse un accenno molto superficiale di carie nei solchi di altri molari
    Fattostà che ho sempre avuto il terrore dei dentisti, e odio fare anche la semplice pulizia dei denti.
    Cosa dovrò aspettarmi domani?

per il dente grigio imho è sicuro che dovrà usare il trapano, ma per le carie nei solchi dei molari?
    è doloroso? userà l'anestesia? l'anestesia è dolorosa?

Quali sono state le vostre esperienze? temete i dentisti? qual'è stata la volta in cui avete provato più dolore?
    Se le carie non sono profonde e non interessano la dentina o peggio la polapa, ma solo lo smalto, allora non serve l'anestesia. Non sentirai nulla perchè non ci sono nervi in quella zona così superficiale. Se la carie invece è profonda allora l'anestesia servirà, è un po' fastidiosa la siringa nella gengiva ma nulla di che; se i tessuti vicino il dente sono gonfi, in tal caso è possibile che l'anestesia non prenda bene e sentirai un dolore cane (com'è successo a me, ma ero un caso limite visto che mi hanno devitalizzato il dente). Per il resto non ti ammazzeranno.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo