Sono una fan di anime e picchiaduro, in particolare Blazblue!
Mi piacciono soprattutto quei picchiaduro con delle idee dietro e personaggi carismatici; ho amato i Guilty Gear, i Soul Calibur, i Mortal Kombat e anche i Tekken, anche se a livello di universo e storie non brillano il 3 l'ho letteralmemnte consumato da piccola
Non trovando nessuno topic a riguardo e nemmeno su Blazblue, son curiosa di vedere per voi quali sono i picchiaduro con maggiore universo e personaggi di carisma, per me:
1)Blazblue; scoperto da poco, lo trovo a livello di storia uno dei più belli, anche i personaggi per una come me che ama gli anime sono il massimo! Tecnicamente non me ne intendo, probabilmente qualunque giocatore bravo mi batte visto che è parecchio difficile da padroneggiare!
2) Guilty Gear; prima di Blazblue c'era lui, mi piaceva proprio tanto per tutto, non dico altro. Mi spiace solo che non ne producano più
3) Mortal Kombat; non riesco mai a digerire del tutto lo stile americano un po' imperpompato degli ultimi, ma a chì piace quel genere, come a mio fratello, è una saga che non passa inosservata! Mi piacciono di lui tutte quelle trame, vendette e alleanze fra i combattenti, e poi anche i costumi dei personaggi e l'ambientazione fantasy fanno il resto. Se solo avesse uno stile meno occidentale!
Una menzione particolare anche a Tekken e Soul Calibur, che però gli ultimi mi hanno troppo deluso e King of Fighters, ma non riesco a preferirli ai miei 3 amorini![]()