Amianto - Mesotelioma pleurico (mio padre inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Amianto - Mesotelioma pleurico (mio padre inside)

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    12-09

Amianto - Mesotelioma pleurico (mio padre inside)

Mio padre è attualmente in cura per un mesotelioma pleurico al polmone destro, scoperto a inizio settembre 2012 tramite una tac, biopsia della pleura e aspirazione del liquido pleurico (aveva un versamento pleurico che gli portava ormai una dispnea abbastanza consistente). L'oncologo gli ha previsto 6 cicli di chemioterapia dei farmaci alimta e cisplatino, ora il quarto ciclo l'ha già fatto. Con la chemioterapia sta meglio rispetto a prima dell'inizio della terapia, e dalla tac si è visto che in confronto a quella di settembre, il liquido pleurico si è abbastanza riportato sui livelli normali. Dopo l'ultimo ciclo di chemioterapia farà un'altra tac e l'oncologo deciderà cosa fare, se continuare ancora o no la terapia.

Ha sempre fatto il muratore mio papà e dall'anno '89 al '97 sarà entrato a contatto con l'amianto per riparazioni sui tetti, rimozione di lastre d'amianto in tutto una trentina di volte, neanche tante in confronto a due o tre amici suoi (più anziani di lui e tutt'ora in perfetta salute) che hanno lavorato in fabbriche dove sono entrati a contatto proprio con le polveri di amianto nei secchi senza mascherina.
    Avete mai, purtroppo, avuto esperienza di qualche vostro conoscente malato?
    Ultima modifica di tjoe1bkhjtqxm; 21-01-2013 alle 22:45:41

Trunks_20
    Ospite
    La domanda aggiunta alla fine per giustificare il topic, mammamia

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    dimmi tjoecoso, ma provi qualche senso di appagamento a deprimerti pubblicamente?
    btw no, non conosco nessuno che si è ammalato per l'amianto

Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Mio nonno è morto di tumore ai polmoni (non so esattamente che tipo di tumore, sicuramente diverso dal caso di tuo padre) più o meno per lo stesso motivo: ha lavorato tutta la vita in fabbrica, dove ha respirato parecchia polvere di amianto e schifezze varie. Tutto ok fino alla pensione, poi a 76 anni ha cominciato ad avere problemi, debolezza, alle gambe. Dopo diversi controlli hanno scoperto questo raro tipo di tumore ai polmoni. Se l'è portato via in 4 mesi. Adesso c'è anche una causa in ballo con la fabbrica in cui lavorava, visto che molti altri operai sono morti nello stesso modo o quasi!

Comunque mi dispiace per tuo padre, stagli vicino e fagli (e fatti) forza! Potrete passare momenti di merda (ed in effetti questo sarà già un momento di merda) ma l'importante è non perdere la speranza o buttarsi giù. Devi essere forte anche per lui, vedrai che ne uscirete.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    brutta storia quella dell'amianto, cmq no, per fortuna nessuna esperienza

No.
    Registrato il
    04-07
    Il mesotelioma non è bellissimo, mi dispiace... sono contento che però stia già un po' meglio.
    btw l'ho giusto studiato oggi

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    La domanda aggiunta alla fine per giustificare il topic, mammamia
    Ok chiudete ormai mi conoscete eddai, sono malato e abbiate pietà di uno con problemi psichiatrici.

Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Fortunatamente non conosco nessuno di persona che sia morto di mesotelioma, però è praticamente da quando son nato che sento parlare di gente che continua a morire per quello.

Purtroppo il luogo in cui vivo è tristemente famoso per questo problema.

Trunks_20
    Ospite
    Citazione tjoe1bkhjtqxm Visualizza Messaggio
    Ok chiudete ormai mi conoscete eddai, sono malato e abbiate pietà di uno con problemi psichiatrici.
    Forse non hai problemi psichiatrici, ma sei solo l'ipocondriaco sveviano che si crogiola nel proprio male per giustificare la propria accidia

inviato da un programma che mannaggia a lui mi nasconde la firma

Qli
    Ospite
    mi dispiace moltissimo....

johnny freak
    Ospite
    cazzo io penso di averne respirato un bel pò e prima avevo il fottuto timore di trovrmi fra 40 anni con un tumore sai polmoni... ora invece non ci penso

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    cazzo io penso di averne respirato un bel pò e prima avevo il fottuto timore di trovrmi fra 40 anni con un tumore sai polmoni... ora invece non ci penso
    C'è parecchia gente che ne ha respirato più di mio papà, è più anziana di lui ed è in ottima salute.