Tablet per mio padre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Tablet per mio padre

Cambio titolo
    Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05

Tablet per mio padre

Salve ragazzi, si avvicina il compleanno del mio vecchio ed è ormai qualche settimana che dice che vuole prendere un tablet 7 pollici così avevo pensato di regalarglielo. È abbastanza sveglio tecnologicamente, nel senso che sa usare il suo smartphone piuttosto bene quindi dovrebbe adattarsi rapidamente anche a un nuovo OS. Le determinanti fondamentali sono: connettività cellulare (solo wifi non basta) e prezzo il più possibile contenuto. Mi aveva incuriosito il nuovo Kindle di Amazon a proposito. Suggerimenti?
    Ultima modifica di fedebubi; 22-01-2013 alle 13:10:33

di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Ciao, guarda io ho preso 1 settimana fa questo Lenovo proprio da Mediaworld (costava 10€ in meno, addirittura) e posso dirti che mi ci trovo benissimo. Non sarà "figo" come il Nexus 7, il Galaxy o l'iPad, ma a 199€ ti porti a casa:
    - 16 GB di memoria interna espandibile con SD fino a 32 GB
    - WiFi + 3G
    - Una marca che è una garanzia
    - schermo da 7" (risoluzione bassina, ma non da nessun fastidio su uno schermo di queste dimensioni)

Boh, io ne sono ogni giorno più contento

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Citazione fedebubi Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, si avvicina il compleanno del mio vecchio ed è ormai qualche settimana che dice che vuole prendere un tablet così avevo pensato di regalarglielo. È abbastanza sveglio tecnologicamente, nel senso che sa usare il suo smartphone piuttosto bene quindi dovrebbe adattarsi rapidamente anche a un nuovo OS. Le determinanti fondamentali sono: connettività cellulare (solo wifi non basta) e prezzo il più possibile contenuto. Mi aveva incuriosito il nuovo Kindle di Amazon a proposito. Suggerimenti?
    La cosa più importante di tutte: 7" o 10"?

Registrato il
    01-05
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    La cosa più importante di tutte: 7" o 10"?
    Scusa, 7 pollici.

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Scusa, 7 pollici.
    In realtà l'avevi scritto ma mi era sfuggito

Ovviamente il migliore è il Nexus 7, 300€ wifi+3G. Se il tuo budget ci arriva, è il meglio che puoi diesiderare. Altrimenti punta ad un tablet economico tipo quello proposto da Ranx.

The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    ora come ora in attesa di nuove presentazioni per i 7 pollici andrei diretto sul google nexus.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Ragazzi ma il kindle fire HD non ha anche la connessione 3g?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    01-05
    Del Nexus 7 (che comunque penso di comprare già per me) ho trovato solo quello da 32GB WiFi + 3G a 300€, volevo spendere sensibilmente meno. Alla fine la cosa che conta di più per lui è navigare fuori di casa con e senza WiFi, utilizzando al massimo Skype.

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Del Nexus 7 (che comunque penso di comprare già per me) ho trovato solo quello da 32GB WiFi + 3G a 300€, volevo spendere sensibilmente meno. Alla fine la cosa che conta di più per lui è navigare fuori di casa con e senza WiFi, utilizzando al massimo Skype.
    Il VoIP su 3G è bloccato comunque, che io sappia.

Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Io però il kindle fire lo sconsiglierei. È davvero limitato e limitante come fw. Certo, a meno che non lo si prenda con l'intenzione di moddarlo

Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Il VoIP su 3G è bloccato comunque, che io sappia.
    Sì oddio, è bloccato sulla carta ma di fatto lo usano tutti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Registrato il
    01-04
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Sì oddio, è bloccato sulla carta ma di fatto lo usano tutti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Sta a vedere che sono l'unico scemo che non l'ha mai usato convinto che gli dimezzassero il conto corrente

Aspetta ma parli di android giusto?

Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    un archos 80 xs?

edit: non ha 3g
    Ultima modifica di Kael'Thas; 22-01-2013 alle 15:38:32
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Il Kindle Fire non ha 3G e comunque per ora è una merda, lascialo stare. Praticamente a parte leggere libri, facebook e vedere Mediaset in streaming non ci puoi fare niente.

Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che sono l'unico scemo che non l'ha mai usato convinto che gli dimezzassero il conto corrente

Aspetta ma parli di android giusto?
    In realtà non c'entra molto il sistema, riguarda più che altro l'apn, praticamente tutti i gestori dicono che tethering e Voip non siano inclusi nelle offerte internet (quelle principalmente rivolte alla navigazione da telefono) ma di fatto non c'è alcun blocco né tantomeno tariffazione extra in caso se ne faccia uso, almeno non con 3 e Vodafone che uso regolarmente.
    La 3 utilizza un unico apn su tutti i dispositivi, Vodafone e Tim almeno fino a poco fa utilizzavano apn differenti per iphone e BB oltre all'apn standard (che vodafone chiama "mobile"), con Vodafone per esempio se leggi le condizioni della mobile internet dice che il traffico non è incluso, ma in realtà funziona benissimo
    Ora non so esattamente come funzioni la promo iphone che tralaltro sul sito vodafone non compare neanche più, ma se dovessero averla integrata con la standard allora dovrebbe funzionare allo stesso modo

Registrato il
    01-04
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    In realtà non c'entra molto il sistema, riguarda più che altro l'apn, praticamente tutti i gestori dicono che tethering e Voip non siano inclusi nelle offerte internet (quelle principalmente rivolte alla navigazione da telefono) ma di fatto non c'è alcun blocco né tantomeno tariffazione extra in caso se ne faccia uso, almeno non con 3 e Vodafone che uso regolarmente.
    La 3 utilizza un unico apn su tutti i dispositivi, Vodafone e Tim almeno fino a poco fa utilizzavano apn differenti per iphone e BB oltre all'apn standard (che vodafone chiama "mobile"), con Vodafone per esempio se leggi le condizioni della mobile internet dice che il traffico non è incluso, ma in realtà funziona benissimo
    Ora non so esattamente come funzioni la promo iphone che tralaltro sul sito vodafone non compare neanche più, ma se dovessero averla integrata con la standard allora dovrebbe funzionare allo stesso modo
    Beh in tal caso me ne sbatto e uso l'apn mobile invece che quello dedicato per iPhone.

Scusate fine OT

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo