Le pretepotenze: parliamone (no topic di sfogo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Le pretepotenze: parliamone (no topic di sfogo)

Cambio titolo
    Kuroda
    Ospite

Le pretepotenze: parliamone (no topic di sfogo)

Hi guys. Oggi mi annoio. E quando mi annoio inizio a pensare ai grandi problemi dell'umanità, alla fame nel mondo ecc. ecc. Oggi è la volte delle prepotenze. Pensavo a come, chi fa una prepotenza, l'ha sempre vinta. In un modo o nell'altro. Vi faccio un piccolo esempio:

Io e il mio compagno di banco siamo soliti rubarci le cose, astucci, diari e nasconderli (chiaramente poi ce li ridiamo/riprendiamo). Ora, supponiamo che io vada in bagno e lui mi prenda l'astuccio e lo nasconda. Io torno e, dopo una decina di minuti, me ne accorga. Ora posso agire in tali modi:

- Mi arrabbio con lui e alzo la voce. Qui gliela do vinta, è proprio ciò che lui voleva. Oltretutto, faccio la figura del bambino (è un astuccio alla fin fine per Diana). Se va male finiamo pure alle mani. PREPOTENTE WIN
    - Faccio finta di nulla. Qui vince di nuovo lui perché faccio passare l'idea che può fare il cazzo che gli pare e io non dico nulla. PREPOTENTE WIN
    - Gli rubo una cosa mentre lui è distratto. E qui ci sarà un ruba-ruba generale che la finiamo domani mattina. Qui diciamo che è pari.
    - Rispostina sarcastica per farlo sentire una merda. Ma vince sempre lui, io posso dire ciò che voglio l'astuccio rimane a lui PREPOTENTE WIN

Come vedete, non c'è un modo "corretto" di agire davanti a queste robe, un modo per uscirne "vincitori". Chiaro che ho fatto un esempio di merda, però è il concetto di fondo che voglio far passare e di cui vorrei discuterne con voi.

Utente
    Registrato il
    03-06
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Hi guys. Oggi mi annoio. E quando mi annoio inizio a pensare ai grandi problemi dell'umanità, alla fame nel mondo ecc. ecc. Oggi è la volte delle prepotenze. Pensavo a come, chi fa una prepotenza, l'ha sempre vinta. In un modo o nell'altro. Vi faccio un piccolo esempio:

Io e il mio compagno di banco siamo soliti rubarci le cose, astucci, diari e nasconderli (chiaramente poi ce li ridiamo/riprendiamo). Ora, supponiamo che io vada in bagno e lui mi prenda l'astuccio e lo nasconda. Io torno e, dopo una decina di minuti, me ne accorga. Ora posso agire in tali modi:

- Mi arrabbio con lui e alzo la voce. Qui gliela do vinta, è proprio ciò che lui voleva. Oltretutto, faccio la figura del bambino (è un astuccio alla fin fine per Diana). Se va male finiamo pure alle mani. PREPOTENTE WIN
    - Faccio finta di nulla. Qui vince di nuovo lui perché faccio passare l'idea che può fare il cazzo che gli pare e io non dico nulla. PREPOTENTE WIN
    - Gli rubo una cosa mentre lui è distratto. E qui ci sarà un ruba-ruba generale che la finiamo domani mattina. Qui diciamo che è pari.
    - Rispostina sarcastica per farlo sentire una merda. Ma vince sempre lui, io posso dire ciò che voglio l'astuccio rimane a lui PREPOTENTE WIN

Come vedete, non c'è un modo "corretto" di agire davanti a queste robe, un modo per uscirne "vincitori". Chiaro che ho fatto un esempio di merda, però è il concetto di fondo che voglio far passare e di cui vorrei discuterne con voi.
    il modo corretto è il primo, se poi ti senti uno "sfigato" a comportarti così è un problema tuo

Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Quoto l'utente sopra, il primo metodo è l'unico degno di considerazione
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

Kuroda
    Ospite
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Quoto l'utente sopra, il primo metodo è l'unico degno di considerazione
    Ma fa tanto bambino delle elementari, non so se mi spiego.

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Pugno in faccia e: "ADESSO CHE CAZZO FAI EH?!?"
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Citazione mrco Visualizza Messaggio
    Pugno in faccia e: "ADESSO CHE CAZZO FAI EH?!?"

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Se hai Eloquenza a 10 potresti riuscire a convincerlo a ridarti l'astuccio senza combattere.

Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    ma se rubi pure tu non pareggi mica, vince lo stesso lui perchè ti trascina nel suo gioco

puoi sempre fare la scenetta dell'uscita trionfale, tipo che ti allontani ma poi fai uno scatto ti giri e dici "ah uagliò, a proposito, rimetti l'astuccio sul banco per quando torno..."
    se siete compagni di banco lo fai con voce normale e finisce a tarallucci e vino se ti sta sulle balle lo fai in Tony Sperandeo Mode

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Ma quanti anni avete?

Messaggio recapitato tramite la mia schiava minorenne.

barboz
    Ospite

Showagli il ferro

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Ma poi le pretepotenze cosa sono? I preti violenti?

Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Chiedi se ti ridà l'astuccio, in caso di risposta negativa vai dall'insegnante e gli esponi la situazione.
    Questo e il modo corretto di agire, visto che l'insegnante è un'autorità.
    Nel caso l'insegnante non dovesse agire anche dopo minaccia di agire violentemente per risolvere la situazione, si va dal tipo e si dice:
    "Adesso perquisirò con cautela nel tuo zaino e ovunque tu possa aver messo il mio astuccio, qualunque tuo tentativo di impedirmi questa operazione, si concluderà con una tua parte del corpo rotta"

Ma in una civiltà civile dubito si riesca ad arrivare all'ultima parte, penso basti solo dirlo all'insegnante. Se poi così pensi di passare per un fifone sfigato,puoi sempre riempire di botte il suddetto compagno e passare per il figo prepotente,ma dire che la prepotenza vince sempre è sbagliato, è sicuramente l'ultima spiaggia, ma prima ci sono millemila soluzioni attuabili.
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Ma poi le pretepotenze cosa sono? I preti violenti?
    Non c'avevo fatto caso.
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

Kuroda
    Ospite
    Sì ma ragazzi avete frainteso, io non ho alcun problema di questo tipo era un esempio l'astuccio.
    Piuttosto, l'autorità non è sempre presente, ammenoche non si voglia chiamare i carramba per ogni cazzata. In quel caso?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S

Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Sì ma ragazzi avete frainteso, io non ho alcun problema di questo tipo era un esempio l'astuccio.
    Piuttosto, l'autorità non è sempre presente, ammenoche non si voglia chiamare i carramba per ogni cazzata. In quel caso?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S
    In quel caso si agisce di conseguenza, esistono milioni di scenari possibili ed ognuno reagisce secondo la sua esperienza, capacità ed etica.
    La prepotenza potrà anche sembrare la via più efficace e di fatto lo è, ma comporta una serie di effetti collaterali, come il farsi odiare dalle persone e crearsi nemici, sensi di colpa (per chi ne prova), favorire il diffondersi dell'uso della violenza e la diminuzione delle buone azioni (se vivo in una società violentà diverrò violento).
    Senza contare che la prepotenza funziona solo su i deboli, fisicamente o caratterialmente, e se diffondo l'uso di questo metodo, mi renderei automaticamente sottomesso a tutti quelli più forti di me.

La prepotenza rende il mondo una terra di nessuno dove vince il più forte ed il più bastardo e dove i sentimenti positivi andrebbero bellamente a fare in culo. Un mondo perfetto dove vorremmo tutti vivere immagino.

Vedo l'uso della violenza come un'ultima spiaggia, da usare solo quando fallisce tutto il resto.
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo