Hi guys. Oggi mi annoio. E quando mi annoio inizio a pensare ai grandi problemi dell'umanità, alla fame nel mondo ecc. ecc. Oggi è la volte delle prepotenze. Pensavo a come, chi fa una prepotenza, l'ha sempre vinta. In un modo o nell'altro. Vi faccio un piccolo esempio:
Io e il mio compagno di banco siamo soliti rubarci le cose, astucci, diari e nasconderli (chiaramente poi ce li ridiamo/riprendiamo). Ora, supponiamo che io vada in bagno e lui mi prenda l'astuccio e lo nasconda. Io torno e, dopo una decina di minuti, me ne accorga. Ora posso agire in tali modi:
- Mi arrabbio con lui e alzo la voce. Qui gliela do vinta, è proprio ciò che lui voleva. Oltretutto, faccio la figura del bambino (è un astuccio alla fin fine per Diana). Se va male finiamo pure alle mani. PREPOTENTE WIN
- Faccio finta di nulla. Qui vince di nuovo lui perché faccio passare l'idea che può fare il cazzo che gli pare e io non dico nulla. PREPOTENTE WIN
- Gli rubo una cosa mentre lui è distratto. E qui ci sarà un ruba-ruba generale che la finiamo domani mattina. Qui diciamo che è pari.
- Rispostina sarcastica per farlo sentire una merda. Ma vince sempre lui, io posso dire ciò che voglio l'astuccio rimane a lui

PREPOTENTE WIN
Come vedete, non c'è un modo "corretto" di agire davanti a queste robe, un modo per uscirne "vincitori". Chiaro che ho fatto un esempio di merda, però è il concetto di fondo che voglio far passare e di cui vorrei discuterne con voi.