[News] THQ: Game Over!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: THQ: Game Over!

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    862

    THQ: Game Over!

    *Nella giornata di ieri si sono susseguite una serie di notizie sull'andamento dell'asta fallimentare con protagonista quella che possiamo chiamare la ex-THQ. Vediamo in dettaglio “chi ha comprato e cosa...”Sega ha acquistato Relic Entertaiment ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Dispiace perchè i due Destroy all Humans erano divertentissimi, e chi è che su ps2 non ha avuto almeno un SmackDown! Vs Raw?
    Per non parlare dei Warhammer e dei Saints Row che sono dei Signori giochi.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    464
    Dispiace perchè i due Destroy all Humans erano divertentissimi, e chi è che su ps2 non ha avuto almeno un SmackDown! Vs Raw?
    Per non parlare dei Warhammer e dei Saints Row che sono dei Signori giochi.
    Scusami, ma dispiace cosa? Dispiace ok che THQ sia fallita ma gran parte dei giochi e società è stata presa da altre case di sviluppo questo vuol dire che per FORTUNA sia i giochi che le persone sono salvi. Quindi non deve dispiacere, i giochi usciranno e il lavoro di molti per fortuna non è andato perduto.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione killerlobotomy Visualizza Messaggio
    Scusami, ma dispiace cosa? Dispiace ok che THQ sia fallita ma gran parte dei giochi e società è stata presa da altre case di sviluppo questo vuol dire che per FORTUNA sia i giochi che le persone sono salvi. Quindi non deve dispiacere, i giochi usciranno e il lavoro di molti per fortuna non è andato perduto.
    THQ è una azienda con dei dipendenti, se anche tutti gli studi fossero stati acquistati i dipendenti della stessa THQ restano senza un lavoro, inoltre non tutti gli studi sono stati acquistati (poveri Vigil Games) e non è detto che i nuovi padroni degli studios acquistati non cambino le carte in tavola, licenziando alcuni dipendenti o ricollocandoli altrove o cambiando in negativo la loro situazione contrattuale

    quindi dispiace si, si sta tentando di salvare il salvabile ma non tutto si salverà

    cmq io su Ps2 non ho mai avuto uno smackdown vs raw

  5. #5
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Cmq anche Atari ha chiuso

  6. #6
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Che fine hanno fatto Costume Quest e Stacking? Schafer si era detto interessato in un tweet all'acquisto di qualche IP di THQ, pensavo volesse riprendersi i suoi due titoli.
    Inoltre TeamPixel ha indetto un Indiegogo da 50000 dollari per comprarsi Homeworld. Promettono di rilasciare il primo episodio su GOG e Steam e dicono di avere gia in canna il terzo capitolo della serie, se riescono a comprarsi l'IP. Io non so, ho amato tantissimo Homeworld, ma d'altronde sti TeamPixel non li conosco. E vengono pure dal mercato tablet.

  7. #7
    Ganymede
    Ospite
    ma speriamo bene dai, il genere rts che una volta era la bandiera del gioco pc anche più degli fps sta andando a morire. A parte blizzard con starcraft, i giochi di relic, dawn of war e company of heroes, magari i total war, non c'è più nessuno che ne produce. Age of empires è morta come serie, idem command & conquer e commandos.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Hubble Visualizza Messaggio
    Che fine hanno fatto Costume Quest e Stacking? Schafer si era detto interessato in un tweet all'acquisto di qualche IP di THQ, pensavo volesse riprendersi i suoi due titoli.
    Inoltre TeamPixel ha indetto un Indiegogo da 50000 dollari per comprarsi Homeworld. Promettono di rilasciare il primo episodio su GOG e Steam e dicono di avere gia in canna il terzo capitolo della serie, se riescono a comprarsi l'IP. Io non so, ho amato tantissimo Homeworld, ma d'altronde sti TeamPixel non li conosco. E vengono pure dal mercato tablet.
    pensavo che la licenza di Homeworld fosse passata a Sega tramite Relic che ha fatto i due capitoli principali, non è così?

  9. #9
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    pensavo che la licenza di Homeworld fosse passata a Sega tramite Relic che ha fatto i due capitoli principali, non è così?
    Sembra che nei termini del contratto con SEGA per Relic non ci fosse anche l'IP di Homeworld, che è rimasta nelle mani di THQ, a far nulla.
    Comunque mi sono informato sui diritti di Costume Quest e Stacking. A quanto pare THQ aveva solo in mano dei diritti sulla vendita negli store Playstation e X360, non le IP, che sono sempre state di Double Fine. Meglio così

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Hubble Visualizza Messaggio
    Sembra che nei termini del contratto con SEGA per Relic non ci fosse anche l'IP di Homeworld, che è rimasta nelle mani di THQ, a far nulla.
    Comunque mi sono informato sui diritti di Costume Quest e Stacking. A quanto pare THQ aveva solo in mano dei diritti sulla vendita negli store Playstation e X360, non le IP, che sono sempre state di Double Fine. Meglio così
    cavolo ma allora anche Homeworld oltre Darksiders è a rischio

  11. #11
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    cavolo ma allora anche Homeworld oltre Darksiders è a rischio
    lo chiedo anche qua, ma se nessuno reclama i diritti per una data proprietà intellettuale non può reclamarla chi è in capo alla software house, che sia il capoccia della defunta vigil games per darksiders piuttosto che qualcuno di relic per homeworld?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •