(s)consigliatemi sul prendere un gatto :S (Per possessori di gatti)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: (s)consigliatemi sul prendere un gatto :S (Per possessori di gatti)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04

(s)consigliatemi sul prendere un gatto :S (Per possessori di gatti)

Mia madre è molto fissata con igiene, pulizia e casa.
    Siamo in una casa nuova (da 3 anni), ci abbiamo messo tanto per farcela e sta finalmente cercando di arredarsela come le pare e piace, come prima non ha potuto fare.
    Per questo e per altri motivi personali non vuole vedere animali in casa e tante, tante, tante volte abbiamo discusso a riguardo.
    Oggi ci ho riprovato, invece di innervosirmi e urlare come faccio di solito ( ) sono stato tranquillo e pacato e qualcosa ho smosso, le ho detto che un cane sarebbe stato troppo grande e troppo impegnativo da tenere e allo stesso tempo che senso avrebbe prendere un acquario, un coniglio, un'iguana o altro di simile?

Siamo finiti a parlare del gatto, animale che lei in realtà non sopporta per via del fatto che crede che esso sporchi, abbia delle esigenze alle quali non vuole badare lei, rovini i mobili e le tende, non sia affettuoso, anzi infido ma che, nonostante tutto, sarebbe l'animale domestico eccellente per la nostra situazione.

I gatti sono rinomati insomma per pulizia e discrezione...

Così le ho detto che mi sarei informato in modo sincero sui tanti vari motivi che potrebbero essere un problema.
    Domande del calibro:
    Rovina il parquet?
    Si fa le unghie sui divani, sui mobili, sulle tende?
    Fa escrementi o vomita in giro?
    Ecc.

E in fondo: perchè voi che avete un gatto, sconsigliereste un gatto?
    Io lo vorrei, ma devo essere sincero con mia madre, quindi devo sapere tutti i punti negativi e sperare che non siano così importanti per lei :S

Rika78
    Ospite
    Io avevo un gatto di razza con "pelliccia folta" e purtroppo lasciava in giro parecchio pelo. A parte questo non sporcava ma aveva l'abitudine di graffiare i mobili e gli ospiti. Ora ho una siamese e si comporta molto meglio.

Il gatto resta fondamentalmente un animale molto indipendente. Per quanto si cerchi di insegnarli il bon ton farà sempre di testa sua.

Io amo i gatti e credo che in una casa senza molti spazi sia molto più indicato di un cane,

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Prendilo assolutamente.
    Anche i nostri all'inizio rovinavano il divano (sempre sia lodato l'ektorp dell'ikea) ma poi abbiamo usato il disabituante ed un nuovo tiragraffi e non lo hanno più fatto.

Rika78
    Ospite
    Citazione This Cold Black Visualizza Messaggio
    Prendilo assolutamente.
    Anche i nostri all'inizio rovinavano il divano (sempre sia lodato l'ektorp dell'ikea) ma poi abbiamo usato il disabituante ed un nuovo tiragraffi e non lo hanno più fatto.
    Con il mio primo gatto non hanno mai funzionato. Ho sempre avuto il sospetto che fosse un leopardo più che un micio

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Non riesco ad editare i mex boh

Il gatto se non ha problemi di salute (e se li ha può farvelo capire facendo i bisogni fuori dalla lettiera) è mooolto pulito, poi oh ognuno ha il suo carattere e sei sfortunato e becchi il trucido che manco si lava

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Con il mio primo gatto non hanno mai funzionato. Ho sempre avuto il sospetto che fosse un leopardo più che un micio
    Ecco appunto
    Alla fine sono come le persone, ognuna ha il proprio carattere
    Cos'era? Un norvegese?

Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Per la pulizia proprio non c'è problema
    Per le unghie bisogna dare qualcosa dove possa farsele, e non ci dovrebbero essere problemi
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11
    considera che:
    lasciano peli ovunque
    spesso si fanno le unghie su mobili e divani
    qualche volta vomitano a terra
    devi raccogliere la cacca dalla sabbietta ogni 2 o 3 giorni
    in più comportano una bella spesa tra croccantini, sabbietta e veterinario.

Rika78
    Ospite
    Ecco appunto
    Alla fine sono come le persone, ognuna ha il proprio carattere
    Cos'era? Un norvegese?
    Uno splendido Norvegese delle Foreste

Era bellissimo, ha vinto anche qualche premio visto che lo portavo alle mostre.

Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Ma questo eventuale gatto starebbe a casa tutto il tempo o ha a disposizione un piccolo giardinetto?
    Comunque per la pulizia non è problema. Solo al cambio di stagione tende a perdere pelo.

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Figo! Ne vorrei prendere uno ma mi frena il fattore morale di spendere 800€ per un cucciolo quando ci sono tanti randagini bisognosi

Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    pigliati un gatto assolutamente, scegli magari una razza più da salotto. decidi a priori il posto dove mettere la ciotolina dell'acqua, quella del cibo, la lettiera e uno o due aree giochi con tiragraffi annesso. i gatti sono abitudinari e riservati, abitualo da subito ai suoi luoghi e stai a posto. per distrarlo ti basta un nastrino e due topini di pezza che gli fai apparire/sparire magicamente.
    quanto all'essere affettuoso lasciagli fare un paio di volte gli occhioni a tua mamma e vedrai

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Visto che in questo tipo di thread non mancano mai le foto metto le mie
    Ha gli occhi come me il pucciosone *_*

Abbiamo casa piena di palline, sonagli e topini ma lui giocherà sempre e solo con delle zipties arrotolate

tua madre ha ragione in tutto

Siamo finiti a parlare del gatto, animale che lei in realtà non sopporta per via del fatto che crede che esso sporchi, abbia delle esigenze alle quali non vuole badare lei, rovini i mobili e le tende, non sia affettuoso, anzi infido
    per il resto, felice possessore di un gatto domestico e svariati gatti semirandagi

non ho un parquet ma un divano che ahimè da quando è arrivata la mia gatta ha visto giorni migliori; puoi risolvere con un copridivano, protegge anche dai peli

i gatti in fatto di igiene sono pulitissimi, se il padrone ha l'accortezza di svuotare la lettiera subito dopo il bisognino e di lavarla un paio di volte a settimana con un detergente inodore, il gatto vomita raramente, quando lo fa è solo per ripulire lo stomaco dai peli che ingerisce durante la sua toeletta quotidiana, ci sono comunque prodotti appositi per ridurre questi eventi, consulta un veterinario. Per il resto, castrazione (o sterilizzazione se femmina) e vaccini e non c'è bisogno di altro dal punto di vista medico-veterinario; una spazzolata a settimana se a pelo medio-lungo e non dovresti avere grossi problemi di pelo in casa

Citazione Extinct Dynooosaur Visualizza Messaggio
    Ma questo eventuale gatto starebbe a casa tutto il tempo o ha a disposizione un piccolo giardinetto?
    Citazione Extinct Dynooosaur Visualizza Messaggio
    Comunque per la pulizia non è problema. Solo al cambio di stagione tende a perdere pelo.

in caso di gatto che vive anche all'esterno è meglio mettere in conto la possibilità che possa contrarre malattie e infestazioni intestinali (vermi) dall'ambiente o altri gatti (eventi rari e comunque poco gravi); ma in presenza di gatti randagi è meglio mettere in conto anche un vaccino FiV e FELV
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Rika78
    Ospite
    Figo! Ne vorrei prendere uno ma mi frena il fattore morale di spendere 800€ per un cucciolo quando ci sono tanti randagini bisognosi
    Fu un regalo di un allevatore amico di mia madre. La siamesina che invece oggi bazzica per casa l'ho trovata dentro un secchione della spazzatura insieme ai suoi fratellini/sorelline. Erano 5. Una l'ho presa io e gli altri li ho affidati ad una organizzazione che in seguito è riuscita a farli adottare tutti.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo