Mia madre è molto fissata con igiene, pulizia e casa.
Siamo in una casa nuova (da 3 anni), ci abbiamo messo tanto per farcela e sta finalmente cercando di arredarsela come le pare e piace, come prima non ha potuto fare.
Per questo e per altri motivi personali non vuole vedere animali in casa e tante, tante, tante volte abbiamo discusso a riguardo.
Oggi ci ho riprovato, invece di innervosirmi e urlare come faccio di solito () sono stato tranquillo e pacato e qualcosa ho smosso, le ho detto che un cane sarebbe stato troppo grande e troppo impegnativo da tenere e allo stesso tempo che senso avrebbe prendere un acquario, un coniglio, un'iguana o altro di simile?
Siamo finiti a parlare del gatto, animale che lei in realtà non sopporta per via del fatto che crede che esso sporchi, abbia delle esigenze alle quali non vuole badare lei, rovini i mobili e le tende, non sia affettuoso, anzi infido ma che, nonostante tutto, sarebbe l'animale domestico eccellente per la nostra situazione.
I gatti sono rinomati insomma per pulizia e discrezione...
Così le ho detto che mi sarei informato in modo sincero sui tanti vari motivi che potrebbero essere un problema.
Domande del calibro:
Rovina il parquet?
Si fa le unghie sui divani, sui mobili, sulle tende?
Fa escrementi o vomita in giro?
Ecc.
E in fondo: perchè voi che avete un gatto, sconsigliereste un gatto?
Io lo vorrei, ma devo essere sincero con mia madre, quindi devo sapere tutti i punti negativi e sperare che non siano così importanti per lei :S