Scritta strana avvio computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scritta strana avvio computer

Cambio titolo
  1. #1
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339

    Scritta strana avvio computer

    Salve,
    mi servirebbe un aiuto per capire il problema generato da questa scritta che mi viene poco dopo l'avvio del pc muletto

    Spoiler:


    core duo e6600 2.4 ghz
    2 gb ram
    nvidia 8800 gts
    alim 660w
    mobo asus p5b

    Il computer non è overclockato, è tutto stock.
    Praticamente mi viene questa scritta e sono obbligato a premere f2 per continuare,
    parte e funziona tutto come sempre, però ogni volta viene l'ora sballata e mi tocca risistemarla. (a volte anche la data)

    cosa potrebbe essere? è un pc di fine 2006 però ripeto funziona ancora piuttosto bene, non penso sia un problema meccanico.

    Grazie in anticipo.
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la batteria cr2032 della scheda madre che è scarica... costa pochissimo (1 o 2€) cambiala e reimposta data e ora nel bios

    comunque prima controlla con un tester dovrebbe dare 3 volt, se è sotto è scarica

  3. #3
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    la batteria cr2032 della scheda madre che è scarica... costa pochissimo (1 o 2€) cambiala e reimposta data e ora nel bios

    comunque prima controlla con un tester dovrebbe dare 3 volt, se è sotto è scarica
    ah tutto qui?
    ok grazie, per fortuna non è nulla di che
    proverò.
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •