Ipermetropia e occhiali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ipermetropia e occhiali

Cambio titolo
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12

Ipermetropia e occhiali

Pochi giorni fa ho fatto una visita dall'oculista perchè erano 15 anni che non ci andavo,non ho mai avuto problemi e da piccolo quando ero andato a farmi visitare mi avevano detto che era tutto ok,10/10
    Ora da quanto ho capito ho sempre 10/10 ma l'oculista mi ha dato degli occhiali "da lettura" per quando sono al pc e mi ha detto che soffro di una leggera ipermetropia,senza occhiali comunque riesco tranquillamente a mettere a fuoco sia le cose lontanissime che quelle a qualche cm dall'occhio.
    Oggi ho ritirato le lenti e le sto provando proprio adesso,in pratica ingrandiscono le cose entro 60-80cm +o- ,oltre è tutto fuori fuoco...e devo ammettere che con il monitor del pc è comoda la cosa
    Ho qualche domanda per i quattrocchi del forum,tenere gli occhiali attenua il problema?E non usarli peggiorerebbe le cose?L'ipermetropia fondamentalmente cos'è?Da quanto ho capito i miei occhi si sforzano di più mettendo a fuoco le cose vicine,è giusto?Com'è possibile che abbia 10/10 e l'ipermetropia?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Allora. Gli occhiali devi usarli come ti ha detto l'oculista. Se li usi in altro modo (per esempio quando non sei al pc) fai solo danni. Il problema non lo attenui ma non lo peggiori nemmeno così. Se non usi gli occhiali e ti sforzi per mettere a fuoco incorri nell'astigmatismo.

L'ipermetropia è una disfunzione della retina. Come esempio prendi una reflex che mette a fuoco fino a infinito.

Fonte: porto gli occhiali da quando ho 6 mesi di vita e ora ne ho 21 e mezzo.

Registrato il
    11-12
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Allora. Gli occhiali devi usarli come ti ha detto l'oculista. Se li usi in altro modo (per esempio quando non sei al pc) fai solo danni. Il problema non lo attenui ma non lo peggiori nemmeno così. Se non usi gli occhiali e ti sforzi per mettere a fuoco incorri nell'astigmatismo.

L'ipermetropia è una disfunzione della retina. Come esempio prendi una reflex che mette a fuoco fino a infinito.

Fonte: porto gli occhiali da quando ho 6 mesi di vita e ora ne ho 21 e mezzo.
    non ho capito questo punto

Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Anche io porto gli occhiali da sempre per questo problema, non mi danno fastidio, anzi, direi che ora non ne posso più fare a meno.
    Se devo stare del tempo senza occhiali va a finire che mi danno fastidio gli occhi.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    non ho capito questo punto
    Praticamente, l'occhio, come una lente di una fotocamera reflex a fuoco manuale, mette a fuoco ciò che "serve". L'occhio ipermetrope mette a fuoco con una profondità di campo a infinito.

Registrato il
    11-12
    Citazione gian91s Visualizza Messaggio
    Anche io porto gli occhiali da sempre per questo problema, non mi danno fastidio, anzi, direi che ora non ne posso più fare a meno.
    Se devo stare del tempo senza occhiali va a finire che mi danno fastidio gli occhi.
    Ma li usi tutto il giorno o solo quando leggi/stai al pc?
    Praticamente, l'occhio, come una lente di una fotocamera reflex a fuoco manuale, mette a fuoco ciò che "serve". L'occhio ipermetrope mette a fuoco con una profondità di campo a infinito.
    e il problema quale sarebbe quindi? scusa ma non capisco

Utente
    Registrato il
    06-06

e il problema quale sarebbe quindi? scusa ma non capisco
    Il problema è che il tuo occhio si sforza per mettere tutto a fuoco.

Registrato il
    11-12
    Il problema è che il tuo occhio si sforza per mettere tutto a fuoco.
    aaaah eccoquindi diventerò cieco fra qualche anno,bella sfiga
    Che tu sappia è una di quelle cose che si può correggere con il laser?

私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    anch'io sono ipermetrope e un paio di anni fa mi si era bloccato per un giorno il muscolo adibito alla messa a fuoco dell'occhio sinistro.
    avevo quindi fatto la visita oculistica in ospedale e mi hanno detto che è una cosa che può capitare, ma visto che ho 12/10 per occhio, che quello è stato l'unico episodio e che non ho mai avuto mal di testa, l'oculista mi ha consigliato di non mettere, per ora, gli occhiali.

Registrato il
    11-12
    Citazione Shauni Visualizza Messaggio
    anch'io sono ipermetrope e un paio di anni fa mi si era bloccato per un giorno il muscolo adibito alla messa a fuoco dell'occhio sinistro.
    avevo quindi fatto la visita oculistica in ospedale e mi hanno detto che è una cosa che può capitare, ma visto che ho 12/10 per occhio, che quello è stato l'unico episodio e che non ho mai avuto mal di testa, l'oculista mi ha consigliato di non mettere, per ora, gli occhiali.
    A me li ha dati solo da lettura perchè ha detto che non è nulla di grave(io non avevo mai notato nulla),però ora sto cominciando a farmi i complessi

Utente
    Registrato il
    06-06
    aaaah eccoquindi diventerò cieco fra qualche anno,bella sfiga
    Che tu sappia è una di quelle cose che si può correggere con il laser?
    No. Ma tieni gli ochiali e non preoccuparti. Più di me che ho 4 di astigmatismo, -9 al sinistro con 9/10 e -10 al destro con 6/10, cosa vuoi che sia un pò di ipermetropia.

Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    No io li tengo tutto il giorno, li tolgo solo per dormire praticamente!
    Però non ti agitare, non è grave la tua situazione, io sono anche astigmatico

Registrato il
    11-12
    No. Ma tieni gli ochiali e non preoccuparti. Più di me che ho 4 di astigmatismo, -9 al sinistro con 9/10 e -10 al destro con 6/10, cosa vuoi che sia un pò di ipermetropia.
    vabè li metterò solo al pc,ovvero la maggior parte della giornata
    Citazione gian91s Visualizza Messaggio
    No io li tengo tutto il giorno, li tolgo solo per dormire praticamente!
    Però non ti agitare, non è grave la tua situazione, io sono anche astigmatico
    si bò mi preoccupa solo il fatto che possa peggiorare

Utente
    Registrato il
    06-06
    vabè li metterò solo al pc,ovvero la maggior parte della giornata

si bò mi preoccupa solo il fatto che possa peggiorare
    L'ipermetropia non può peggiorare. E' un difetto della retina e stop.Tu tieni gli occhiali solo quando servono. Altrimenti incorri nell'astigmatismo.

Registrato il
    11-12
    L'ipermetropia non può peggiorare. E' un difetto della retina e stop.Tu tieni gli occhiali solo quando servono. Altrimenti incorri nell'astigmatismo.
    Ma su wikipedia c'è scritto che invecchiando la cosa peggioraL'astigmatismo cosa sarebbe?

p.s. ho letto che esiste anche un intervento per l'ipermetropia,se funziona penso che appena trovo un lavoro comincio a risparmiare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo