Destructoid: "il PS Plus di Sony umilia l'industria dei videogiochi"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Destructoid: "il PS Plus di Sony umilia l'industria dei videogiochi"

Cambio titolo
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11

Destructoid: "il PS Plus di Sony umilia l'industria dei videogiochi"

"In un settore dove i publishers stanno cercando di prendere più soldi che mai per meno contenuti, il PS Plus di Sony è la luce guida di come ricevere un premio costante da parte degli utenti in un modo che rende tutti felici."

"Tu dai i soldi a Sony, e Sony ti dà cose in cambio[/B]. Non si sblocca roba che era tagliata fuori, non fornisce ciò che il concorrente sta già fornendo gratis, dà COSE per te (ndr giochi). E' una cosa quasi pazza da vedere oggi rispetto a come siamo abituati, specialmente nel mercato delle console."

"Confrontate questo a ciò che offre Microsoft: una società che lotta sempre più arduamente per giustificare il suo servizio in abbonamento con aria impassibile. Il proprietario di una Xbox 360 ha sistematicamente cercato di dare un motivo valido per lo sblocco di "contenuti in ostaggio" in modo da giustificare il pagamento del Live Gold. La più grande caratteristica è, ovviamente, il gioco online - qualcosa che è gratuitamente a disposizione su PS3, Wii U e PC. La società ha preso qualcosa che era ti già stato dato, e te l'ha ridata indietro."

"E' vergognoso che la filosofia di Sony PS Plus è una tale anomalia nel settore dei videogiochi, che la scelta di premiare, piuttosto che punire, il cliente è decisamente unica in contrasto con i competitori di Sony."

L'articolo completo: http://www.destructoid.com/plus-poin...X4XcgRv4DZr.99

Cosa ne pensate?
    E' un sistema che in futuro prenderà sempre più piede nelle console?
    Ultima modifica di Burger King; 30-01-2013 alle 14:37:36

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    è una mia impressione o il titolo cozza con il contenuto dell'OP?
    forse l'ho inteso inizialmente male io

comunque commentando l'articolo, ha ragione, ma dubito si svilupperà granchè in futuro, almeno da parte Sony, vista la precaria situazione finanziaria in cui si trova; potrebbe pure rivelarsi un cavallo di Troia, come fu il Live per M$
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Satu Prinssi
    Ospite
    "Umilia" nel senso di "guardate merde come vanno fatte le cose", spero.

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Secondo me la Sony con l'introduzione del Plus è riuscita ad attirare a se una grande fetta di mercato, e a tenersi stretta quella che già possedeva una Playstation3
    L'abbonamento annuale costa 50€ e sottoscrivendolo si ottiene l'accesso a 12 giochi gratuiti (chi ha una ps vita può sfruttare molto di più l'offerta) di cui 6 gratis per la PS3, e spesso non si tratta di bruscolini, ma di giochi del calibro di Crysis 2, Batman e Sleeping Dogs. Inoltre il Plus permette all'utente di accedere a sconti riservati per chi ha sottoscritto un abbonamento Plus e spesso alcune demo o beta di giochi escono solo per gli utenti Plus (mentre gli utenti normali possono provare a vincere un codice per riscattare la beta, come successo per Dust 514). Il Plus, almeno personalmente la vedo così, credo sia un grande passo avanti rispetto al Xbox Live Gold, dove si deve pagare per giocare online e dove, pagando, si possono ottenere degli sconti e basta! Non viene offerto nient'altro. Credo che un iniziativa come quella della Sony non possa essere e che premiata e molto probabilmente si diffonderà anche alle altre console e piattaforme

Utente L'avatar di sandstorm88
    Registrato il
    09-11
    Io invece credo che sia la prima volta che spendendo un prezzo giusto si riceva un servizio ottimo. Non dobbiamo spendere sempre un patrimonio, solo perché loro vogliono guadagnarci uno sproposito.

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Citazione Satu Prinssi Visualizza Messaggio
    "Umilia" nel senso di "guardate merde come vanno fatte le cose", spero.
    direi che è quello il senso, anche se è un pò ambiguo
    mi chiedoquanto di quei 50 euro vadano agli sviluppatori per ogni download, mi sa proprio una miseria. boh

Connor
    Ospite
    Anche io ho inteso il titolo come una cosa negativa

Comunque si, effettivamente il Playstation Plus offre una VALANGA di contenuti mensili e tutti (o quasi) di altissima qualità per un prezzo irrisorio (addiriturra ci fu l'offerta, per Natale, di 37€ per l'abbonamento annuale). Offre talmente tante cose che non ci si fa in tempo a giocarci, per questo, dopo aver fatto un trimestrale di prova ho smesso

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Meh, con il piccolo particolare che se non continui a rinnovare l'abbonamento non puoi più accedere al contenuto "regalato". A me non è mai piaciuta questa filosofia: è come un noleggio, un comodato d'uso software.

Ciò non toglie che l'offerta Microsoft sia ancora più vergognosa, ovviamente.

eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Anche io ho inteso il titolo come una cosa negativa

Comunque si, effettivamente il Playstation Plus offre una VALANGA di contenuti mensili e tutti (o quasi) di altissima qualità per un prezzo irrisorio (addiriturra ci fu l'offerta, per Natale, di 37€ per l'abbonamento annuale). Offre talmente tante cose che non ci si fa in tempo a giocarci, per questo, dopo aver fatto un trimestrale di prova ho smesso
    c'è da dire che offerte per pagare abbonamento (annuale o trimestrale) a meno ne escono diverse durante l'anno, io pagai l'annuale a 38 euro a settembre ad esempio. Il plus secondo me si sta rilevando come l'asso nella manica di sony con la ps3, i giochi gratuiti sono decisamente validi, basti pensare a vanquish, batman ac, bioshock 2, sleeping dog (tutti giochi non esclusivi sony tra l'altro) e anche gli sconti sono molto interessanti (ad es c'è deus ex HR a meno di 6 euro), senza contare gli sconti vari ecc......

id psn: tonc76

Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    L'unico appunto che posso fare a Sony è che per il plus seleziona sempre giochi con miriadi di DLC (ovviamente non regalati), giochi senza contenuti aggiuntivi sono davvero una rarità.

Ma del resto immagino che sia una cosa normale… solo che ora dovrei spendere 21€ per i DLC di Batman AC?

Utente L'avatar di alastor7000
    Registrato il
    12-08
    Penso sia un'iniziativa ottima da parte di Sony, dovrebbe essere d'esempio

Soprattutto MS che chiede una cifra esagerata per un anno di Live (parlo di prezzi ufficiali, non mi interessa se si trova a meno ) e non offre praticamente nulla in più del PSN gratuito. da questo punto di vista Sony ha fatto passi da gigante, ad inizio gen c'era una differenza imbarazzante tra Live e PSN, tutto in favore di MS e pagare era accettabile visto l'ottimo servizio. Dopo 7 anni MS è rimasta allo stesso punto, mentre Sony offre le stesse cose gratis e se paghi hai ancora più roba che giustifica in pieno la spesa.

Speriamo che MS si adegui nella prossima gen

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Daccordo con l'op, ho fatto il plus a 39€ (o giù di li) questo natale, essendo in sconto. E devo dire che per quello che si paga è un servizio ottimo. Al contrario di qualcun'altro che ti fa pagare qualcosa che nel resto dell'universo è gratis....

Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Citazione Connor Visualizza Messaggio

Concordo

Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    A dicembre ho collettato l'annuale con un amico. 18,50€ a testa e abbiamo avuto da scaricare il mondo...
    Io non ho ancora smaltito i contenuti di dicembre/gennaio che già stanno per uscire quelli di febbraio

Tra l'altro nello stesso account comune abbiamo attivato il mese free e quindi abbiamo 13 mesi di plus.

Credo che sia un'ottima soluzione per chi vuole limitarsi nelle spese o non può acquistare frequentemente.

BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    io non ho la ps3, ma è proprio vedendo quest cose che io il live smetto di rinnovarlo. tra un paio di mesi mi dovrebbe scadere, e non credo che lo rinnoverò mai più. non vedo perchè dare soldi per un servizio che da qualunque altra parte è gratuito e fatto anche meglio. "eh ma ci sono facebook youtube e internet explorer" FOTTE SEGA, ho le stesse cose sul pc senza pagare un soldo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo