Aggiornare il fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornare il fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    Aggiornare il fisso

    Ragazzi, da quando sto all'uni ho con me solamente il portatile (un k53sv) che non è malaccio (ha un i7 e una gt540m) solo che risento un po' la lontananza della pontenza di un pc fisso. Dato che non posso compiere grandi spese per puntare ad un nuovo portatile (quello che ho sottomano lo ho da 1 anno e mezzo e mi deve durare almeno per altrettanto tempo, posso farmene regalare uno nuovo dopo la triennale). Giunti a questo punto vorrei riesumare il mio pc fisso che pur essendo datato non è malaccio. Non ricordo tutti i componenti ma:
    scheda madre asus non ricordo il nome socket am3
    procio amd phenom II 945
    4 gb di ram ddr3 non ricordo la frequenza ma meno di 1600
    gtx 465
    alimentatore (marca buona che non ricordo) 750w

    Non so se mi conviene cambiare qualcosa, tipo per la ram 4 gigi ora son strettini e non so se aggiungere un altro banco da 4gb ad una frequenza minore di 1600 o mettere direttamente un dual channel con un totale di 8gb a 1600mhz. Poi la scheda video per le prospettive future è da cambiare pur essendo competitiva ed occata a dovere andava come una gtx 470, solo che non so a cosa puntare (uno sli è improponibile dato i consumi di tale scheda (ricordo circa 200w in full)) quindi la devo vendere e poi puntare all'acquisto. Ora vi chiedo: Mi conviene aggiornare il pc?? Cambio totalmente la ram o ci metto un altro banco da 4gb? A quanto posso vendere la gtx 465? Che scheda video posso comprare mettendo un budget di 200€ + i soldi della vendita della 465?
    A voi!

  2. #2
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Ragazzi, da quando sto all'uni ho con me solamente il portatile (un k53sv) che non è malaccio (ha un i7 e una gt540m) solo che risento un po' la lontananza della pontenza di un pc fisso. Dato che non posso compiere grandi spese per puntare ad un nuovo portatile (quello che ho sottomano lo ho da 1 anno e mezzo e mi deve durare almeno per altrettanto tempo, posso farmene regalare uno nuovo dopo la triennale). Giunti a questo punto vorrei riesumare il mio pc fisso che pur essendo datato non è malaccio. Non ricordo tutti i componenti ma:
    scheda madre asus non ricordo il nome socket am3
    procio amd phenom II 945
    4 gb di ram ddr3 non ricordo la frequenza ma meno di 1600
    gtx 465
    alimentatore (marca buona che non ricordo) 750w

    Non so se mi conviene cambiare qualcosa, tipo per la ram 4 gigi ora son strettini e non so se aggiungere un altro banco da 4gb ad una frequenza minore di 1600 o mettere direttamente un dual channel con un totale di 8gb a 1600mhz. Poi la scheda video per le prospettive future è da cambiare pur essendo competitiva ed occata a dovere andava come una gtx 470, solo che non so a cosa puntare (uno sli è improponibile dato i consumi di tale scheda (ricordo circa 200w in full)) quindi la devo vendere e poi puntare all'acquisto. Ora vi chiedo: Mi conviene aggiornare il pc?? Cambio totalmente la ram o ci metto un altro banco da 4gb? A quanto posso vendere la gtx 465? Che scheda video posso comprare mettendo un budget di 200€ + i soldi della vendita della 465?
    A voi!
    se col pc ci giochi solo i 4gb di ram bastano e avanzano ,io metterei solo un buon dissipatore e farei oc con la cpu,quel pc se non vuoi giocare a bf3 ultra 60 fps non è male

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    4GB di ram per il gaming bastano.

    Io farei solo OC alla CPU e magari cambierei scheda video con una 7950 o 660Ti

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Esatto... OC sul 945 e una bella 7950

  5. #5
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Allora ragazzi, dato che il pc fino a settembre non lo posso portare qui con me all'uni (lo utilizza ancora mio fratello che dovrebbe venire con me dal prossimo anno), gli do almeno una sistematina, occandolo quindi mi servirebbe una dritta su che dissipatore prendere perchè ho quello stock che è demmerda ed è ultrarumoroso, il socket della mobo è am3 e vorrei spendere sui 30/40€ ss incluse. Cosa mi consigliate? Comunque ho trovato le vere caratteristiche del pc:
    CASE: TermalTake V4
    POWER SUPPLY: OCZ 700w
    MOTHERBOARD: Ausus M4N68T-Pro
    CPU: Amd Phenom II 965 BE
    HEATSINK: Stock, ventola anteriore
    RAM: 4Gb ddr3 1333mhz Elite
    VGA: MSI GTX465 1gb gdr5
    SOUND CARD: integrata
    HARD DISK: WesterDigital 1tb 64mb cache
    OPTICAL UNIT: Masterizzatore LG

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come dissipatore guarda il artic a30

    e poi una bella 7950

  7. #7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •