Yakuza 3...ne vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Yakuza 3...ne vale la pena?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-13

Yakuza 3...ne vale la pena?

Mio fratello ha riportato la ps3 slim con uncharted e Yakuza 3. Appena ho visto la copertina, la presentazione e la scritta Sega sulla confezione mi sono sentito male...ma poi mi sono andato ad informare e pare sia una specie di flop...in realtà com'è? Merita di essere giocato?

Utente
    Registrato il
    10-11
    Gli altri li hai giocati?

Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    considera che è tutto in inglese quindi

se lo sai : giocaci
    se non lo sai : giocaci

cmq http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?931875

Bannato
    Registrato il
    01-13
    porco diaz ci sto giocando purtroppo non ho giocato ai precedenti capitoli e tradurre sempre l'inglese è un po' faticoso però non sembra assolutamente un brutto gioco, la storia è intensa è lo stile è 100% Sega, mi piacciono anche i combattimenti

( ゚ Д゚) L'avatar di Snake206
    Registrato il
    05-07
    Citazione ShakeItBaby Visualizza Messaggio
    porco diaz ci sto giocando purtroppo non ho giocato ai precedenti capitoli e tradurre sempre l'inglese è un po' faticoso però non sembra assolutamente un brutto gioco, la storia è intensa è lo stile è 100% Sega, mi piacciono anche i combattimenti
    Il gioco in se è fantastico, così come tutta la serie in generale. L'unico difetto è che la versione occidentale del 3 l'hanno "americanizzata" troppo togliendo alcune missioni secondarie, stravolgendo dialoghi(anche della storia) e rimuovendo anche alcune tracce musicali. Per fortuna però, dopo tutte le lamentele, con il 4 hanno rimediato alla grande (pure la cover)

Bannato
    Registrato il
    01-13
    Citazione Snake206 Visualizza Messaggio
    Il gioco in se è fantastico, così come tutta la serie in generale. L'unico difetto è che la versione occidentale del 3 l'hanno "americanizzata" troppo togliendo alcune missioni secondarie, stravolgendo dialoghi(anche della storia) e rimuovendo anche alcune tracce musicali. Per fortuna però, dopo tutte le lamentele, con il 4 hanno rimediato alla grande (pure la cover)
    Ma tra il 3 e il 4 qual'è il migliore? Vedo che il tre ti è piaciuto molto...

Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Secondo me il 4 è meglio. Più contenuti, storia non proprio originalissima (specie se sai la storia di Yakuza e Yakuza 2), ma secondo me più appassionante del 3.

Ma forse faresti meglio a prendere il 3, così almeno, se ti piace, puoi giocarti al 4 meglio. Le storie sono abbastanza scollegate, però i personaggi sono gli stessi e nel 3 introducono degli elementi abbastanza importanti.
    Se non hai giocato ai primi 2 non c'è problema. Sia in Yakuza 3 sia nel 4 c'è un bel riassunto, così almeno capisci di cosa si parla.
    4/11/2015

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    a me è piaciuto moooolto di più il 3° episodio. Non dare retta alle recensioni e giocaci, ti appassionerà come pochi altri giochi

Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Madò. 7 post e ancora nessuno ha corretto ShakeItBaby. Lo faccio io.

NO NO NO e NO. Non è un brutto gioco, ne un "flop". Purtroppo è solo un titolo di impatto minore sul mercato occidentale, che ha "floppato" solo se parliamo di vendite (ma neanche tanto! vendette poco, ma SEGA se ne disse soddisfatta; s' aspettava meno).

La saga, capitolo 3 compreso, è una gran saga. Sotto tutti i profili. Ti elenco solo pochi punti-chiave che fanno del gioco un gran titolo:
    -ludicamente un ibrido interessantissimo. Unisce il setting moderno con relativa esplorazione free-roaming "stile GTA" (direbbe qualcuno), alle battaglie da picchiaduro a scorrimento (densissime di mosse, abilità, armi, oggetti, ecc) e alla gestione RPG del personaggio, con varie barre di energia, esperienza per salire di livello (il tuo Kazuma a fine gioco conoscerà 1000 volte le mosse che hai ora, e sarà molto più letale e veloce nei colpi), ecc ecc...
    -trama e personaggi maturi, MOLTO intensi, con intrecci sempre emozionanti e colpi di scena qua e là
    -è un dipinto eccezionale del Giappone di oggi.
    -ricchissimo di mini-giochi e cose da fare. Oltre a combattere, avrai tantissime subquest da svolgere, minigiochi fatti benissimo sul biliardo, il bowling, il karaoke, il golf, e altro... Kazuma può andare a rifocillarsi in uno dei tanti ristoranti, o ubriacarsi in un localino... e le descrizioni dei tantissimi prodotti offerti sono imbarazzantemente dettagliate.

È una saga famosissima in Giappone, dove è appena uscito il quinto capitolo e, come tutti gli altri, ha venduto moltissimo (più di mezzo milione di copie in una settimana). Non farti ingannare dal dubbio gusto della critica occidentale o di utenti poco affini allo stile del gioco. Purtroppo è questo che affligge i titoli di nicchia: sono brutalmente incompresi e, molto peggio, circondati da un alone di disinformazione spaventosamente grande. La nostra critica, per esempio, ha punito molto sto gioco solo perchè localizzato molto tardi (quindi tecnicamente un pò indietro coi tempi), completamente in inglese, e con la natura un pò arcade. Ma in realtà è un gioco/saga densissima, che merita da morire; e lo sanno in Giappone... e lo sanno i pochi ma fedelissimi fan che lo seguono qui (prova a farti un giro nel topic ufficiale).

L'unico problema è che il protagonista è sempre Kazuma, sin dal primo episodio, per cui storia e personaggi sono sequel diretti l'uno dell'altro. Quindi del gioco si gode pienamente solo partendo dal primo al quinto. Tipo il terzo, come avrai visto, comincia in un orfanotrofio e solo dopo un bel pezzo di gioco potrai accedere a Tokyo (che è 7 volte il paese in cui sei ora)... ci sono vari eventi di Yakuza 1 e 2 che hanno portato Kazuma a vivere in quell'orfanotrofio. Non è sempre stato così.
    Fatto sta che il terzo contiene, nella schermata di gioco, dei sostanziosissimi riassunti dei primi due, neanche noiosi, in quanto accompagnati da filmati. Posso capire che ti scoccia vederli tutti, ma ti conviene molto farlo... ti arricchirà tanto la comprensione di tutto il gioco. Consiglio di farlo e con attenzione. Non sarà come aver giocato i precedenti, ma è meglio di niente.

Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Capolavoro assoluto, giocalo senza remore.

Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    I primi due mi piacquero a metà, ma il terzo è davvero bellissimo. Giocaci assolutamente.

Utente
    Registrato il
    10-11
    Intanto ricordo, se qualcuno fosse interessato, che io vendo la versione originale JAP di YAKUZA 3 (Ryu ga gotoku 3). Conservata in maniera maniacale ovviamente, se siete collezionisti o appassionati... contattatemi, non è roba che da noi si trova in giro facilmente

Drago Rinato
    Ospite
    Approfitto del thread.. che sapreste dirmi sullo spin-off dead souls? è meritevole o può rimanere li dov'è?

Utente
    Registrato il
    10-11
    Non era "of the End" lo spin off?
    Comunque non posso aiutarti, ma una volta c'era il thread ufficiale che ora come ora sarà finito sepolto chissà dove. Riesumalo, potresti trovarci delle informazioni interessanti in OP.

Drago Rinato
    Ospite
    Si si è lo stesso, solo che in Giappone è "of the End" mentre in occidente l'hanno adattato in "dead souls" comunque proverò a riesumare il thread per vedere se trovo qualche info allora

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo