Reflex consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Reflex consigli

Cambio titolo
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11

Reflex consigli

Quindi all'inizio ero propenso per una bridge, adesso vada per reflex ho trovato 2 offerte
    nikon d3100 359€
    nikon d3200 415€
    entrambe con l'obiettivo 18-55VR

La prima potrei prenderla a rate, la seconda la mazzata tutta d'un colpo, ne vale la pena la spesa in piu?

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    Quindi all'inizio ero propenso per una bridge, adesso vada per reflex ho trovato 2 offerte
    nikon d3100 359€
    nikon d3200 415€
    entrambe con l'obiettivo 18-55VR

La prima potrei prenderla a rate, la seconda la mazzata tutta d'un colpo, ne vale la pena la spesa in piu?
    Per soli 50 euro in più, prendi la D3200
    Sensore più performante, leggermente migliore nella resa ad alti iso..
    Se però quei 50 euro pensi siano fondamentali per te, anche la D3100 va benone come entry level.

Registrato il
    12-11
    mmmm capito, quindi questi 10mp in piu che hanno messo servono a qualcosa?

Registrato il
    04-04
    I mpx dal punto di vista della qualità non hanno mai significato nulla

Registrato il
    12-11
    ok quindi in caso mi consigli quella piu recente, va bene grazie!

Registrato il
    12-11
    ed è di molto superiore ad una eos1100d con obiettivo stabilizzato (340€) o la d3000 con vr a 310€?

Registrato il
    04-04
    ed è di molto superiore ad una eos1100d con obiettivo stabilizzato (340€) o la d3000 con vr a 310€?
    La 1100D è plasticaccia, la D3000 è vecchia e non presenta nessuna innovazione rispetto ad una entry level del 2006.

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Dipende da quanto hai bisogno di fare dei crop.
    Macro?

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Registrato il
    12-11
    è la mia prima reflex, fino ad ora non ho usato altro che le fotocamere scrause...quindi è un nuovo mondo

Registrato il
    10-07
    Prima cosa che devi valutare è:
    Ha senso prendere una reflex? Che tipo di foto devi fare? Per le foto delle vacanze, foto delle cene tra amici... Per molta gente una reflex è sprecata dato che poi la usano come una compatta oppure per il tipo di foto con una bridge possono far tutto.
    Se sei deciso per la reflex:
    La 3200 è meglio della 3100, e quella differenza di prezzo non vale il prendere la 3100.
    Discorso megapixel.
    Se rimani con solo il 18-55 per un po', i mp in più ti permetteranno di croppare (ritagliare) maggiormente. Perchè si dice che i MP contano poco? Perchè per fare buone foto in stampa ne bastano molto meno di quanto si pensi e perchè quando parliamo di MP parliamo di un AREA, quindi di pixel X pixel. Però è innegabile che tra 14 e 24 (vado a memoria) hai un margine di 10 mp, che pochi non sono. In questo caso la differenza è tangibile.
    Per gli obbiettivi? Rimani solo col 18-55?

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Registrato il
    12-11
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Prima cosa che devi valutare è:
    Ha senso prendere una reflex? Che tipo di foto devi fare? Per le foto delle vacanze, foto delle cene tra amici... Per molta gente una reflex è sprecata dato che poi la usano come una compatta oppure per il tipo di foto con una bridge possono far tutto.
    Se sei deciso per la reflex:
    La 3200 è meglio della 3100, e quella differenza di prezzo non vale il prendere la 3100.
    Discorso megapixel.
    Se rimani con solo il 18-55 per un po', i mp in più ti permetteranno di croppare (ritagliare) maggiormente. Perchè si dice che i MP contano poco? Perchè per fare buone foto in stampa ne bastano molto meno di quanto si pensi e perchè quando parliamo di MP parliamo di un AREA, quindi di pixel X pixel. Però è innegabile che tra 14 e 24 (vado a memoria) hai un margine di 10 mp, che pochi non sono. In questo caso la differenza è tangibile.
    Per gli obbiettivi? Rimani solo col 18-55?
    oltre alle foto delle feste, mi servirà in futuro per foto di lavoro(niente a che fare con la fotografia, più che altro sono foti di cantieri e fabbricati), andrò a fare foto con un amico che mi sta portando su questa strada, e si prendero un altro obiettivo ma non nell'immediato visto il prezzo....pensavo al 70-300...
    non voglio una reflex professionale, per questo punto alle entry level
    avrei degli obiettivi vecchi di una yashica mi pare si chiami così, che era di mio padre, per intenderci ha i rullini e si carica manualmente xD
    Ultima modifica di LaTanaDelMostro; 8-02-2013 alle 10:06:04

Registrato il
    10-07
    oltre alle foto delle feste, mi servirà in futuro per foto di lavoro(niente a che fare con la fotografia, più che altro sono foti di cantieri e fabbricati), andrò a fare foto con un amico che mi sta portando su questa strada, e si prendero un altro obiettivo ma non nell'immediato visto il prezzo....pensavo al 70-300...
    non voglio una reflex professionale, per questo punto alle entry level
    avrei degli obiettivi vecchi di una yashica mi pare si chiami così, che era di mio padre, per intenderci ha i rullini e si carica manualmente xD
    Per il lavoro ti basta e avanza una compatta o una bridge, forse. Useresti comunque le funzioni automatizzate e avresti una migliore portabilità...
    Poi, ovvio, ognuno compra quello che gli interessa.
    Gli obbiettivi Yashica li puoi utilizzare con un adattatore ma perdi autofocus, qualità dell'obbiettivo...

Registrato il
    12-11
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Per il lavoro ti basta e avanza una compatta o una bridge, forse. Useresti comunque le funzioni automatizzate e avresti una migliore portabilità...
    Poi, ovvio, ognuno compra quello che gli interessa.
    Gli obbiettivi Yashica li puoi utilizzare con un adattatore ma perdi autofocus, qualità dell'obbiettivo...
    ok grazie, comunque penso che ormai prendo questa strada

Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    A dire il vero per foto architettoniche conviene forse un obbiettivo tilt shift, in modo da rendere parallele le linee verticali..
    Poi va beh, è una cosa molto molto specifica

Comunque tra le macchine che hai detto.. assolutamente la D3200, la differenza di prezzo è minima e hai un prodotto superiore e più polifunzionale

Registrato il
    10-07
    Citazione Alby90 Visualizza Messaggio
    A dire il vero per foto architettoniche conviene forse un obbiettivo tilt shift, in modo da rendere parallele le linee verticali..
    Poi va beh, è una cosa molto molto specifica

Comunque tra le macchine che hai detto.. assolutamente la D3200, la differenza di prezzo è minima e hai un prodotto superiore e più polifunzionale
    architettoniche != cantieri e fabbricati.

E un usato? Potresti trovare qualcosa di conveniente.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo