Acquisto nuova skeda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto nuova skeda video

Cambio titolo
  1. #1

    Acquisto nuova skeda video

    Raga da tempo penso d mettere mano al case, dandogli una potenziata ke mi permetta d giocare alla grande almeno per un paio d'anni...

    Dunque... il mio pc è fatto kosi:

    Processore: Athlon XP 2000+
    Skeda video: GeForce4 MX440
    Skeda madre: GA-7VTXE+/7VTXH+
    RAM: 512 DDR
    Lettore CD: Samsung 52x
    Masterizzatore: 32x10x40
    Mouse e Tastiera: Cordless della Logitech
    Monitor: 17 pollici Samsung Sync Master 753s
    Casse: Olidata Multimedia Speaker 240W
    Modem: Motorola SM56 Voice Modem (sigh vojo l'ADSL...)

    Spero d nn aver dimenticato niente... cmq in ogni caso volevo dei pareri da qualkuno ke magari se ne intente un po...

    Dunque, il mio progetto originale era quello d cambiare la skeda video e di raddoppiare la RAM passando a 1GB per velocizzare l'esecuzione delle applicazioni ed aumentare la fluidità dei giochi, ke sono l'unico motivo x cui affronto la spesa...

    Purtroppo kome tutti possono immaginare, per il potenziamento nn ho svariate centinaia d euro a mia disposizione e devo andarci un po' strettino, magari nn comprando il meglio ma rimanendo pur sempre in un'ottima fascia...

    Ed è qui ke kiedo konsigli:
    - Innanzitutto vorrei consigli sulla scheda video: quale skeda video comprereste voi? Diciamo d avere a disposizione sui 200-300 euro solo x la skeda video... Se per favore qnd skrivete i modelli (oltre ai prezzi mi raccomando!) m mettete anke un link su una prova, su qualke generalità, insomma su qualkosa ke mi aiuti a identificarne le prestazioni sarebbe veramente il massimo...

    - Faccio bene a fare queste due modifiche? Oppure dovrei sostituire magari il processore (ke ricordo è un Athlon XP 2000+) e qualkos'altro?

    - Quanto kosta un lettore DVD nuovo, abbastanza buono?

    Vi prego d rispondere numerosi, ho fretta di godermi appieno titoli come Morrowind (sapete mica se qualkuno ne vende le espansioni a poco prezzo? magari x contatto mandatemi 1 mess privato... thx), Max Payne 2, Need For Speed Underground, Mafia, e tutti i nuovi giochi ke per un fantomatico depotenziamento del computer avvenuto quest'estate (immagino ke si sia fuso qualkosa per il caldo tenendolo acceso quasi tutto il giorno per tutta l'estate... o meglio, le prestazioni sono calate in maniera drastica e credo sia colpa della skeda video) sono kostretto a giocare con i dettagli minimi o medi...

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    come scheda video potresti prendetri una 9600 XT, mi sembra costi attorno ai 230-240 eurozzi ed ha delle ottime prestazioni (la 9600 pro è piu' lenta ma costa anche 40-50€ in meno)

    il processore va abbastanza bene volendo puoi sostituirlo con un modello piu' veloce (2500+ ad esempio) ma controlla che la tua MB sia compatibile


    un lettore DVD normale costa attorno ai 50-60€



    piu' o meno ho finito

    WORK Speed

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Quei giochi che hai elencato dovrebbero girare dignitosamente anche con il tuo sistema. Forse hai il sistema incasinato e un bel formattone ti risolverà tanti problemi(prima di acquistare altra roba).

    Cmq con poco piu di 200€ ti prendi un'ottima scheda come la Nvdia Geforce Fx5900XT. Non so quanto ti durerà, ma almeno per un annetto ci giocherai alla grande! E alla grande vuol dire 1024x768 con filtri medi attivati.




    La cpu va bene cosi, anche perche la mobo non permette di montare i nuovissimi barton.

    Un altro banco di ram, costa sui 60/70€(512pc2700).
    Puoi metterlo, ma non avrai grandi benefici con i giochi.(al massimo con la demo di far cry )

    Un lettore Dvd-cd rom costa sui 35/40€
    Va benissimo un liteon 48x che trovi in quasi tutti i negozi di pc.
    Da essedi costa 34€

    http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=209 Qui addirittura trovi a 195+iva una 5900fx moddata a 5950ultra(la scheda più veloce in circolazione assieme alla radeon9800pro).
    In pratica con 240€ incluse spese di spedizioni prendi il meglio del mercato!
    L'unica cosa è la garanzia che dura solo un mese.
    Ultima modifica di IL CONTE; 4-02-2004 alle 00:35:44

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    IL CONTE

    Quei giochi che hai elencato dovrebbero girare dignitosamente anche con il tuo sistema. Forse hai il sistema incasinato e un bel formattone ti risolverà tanti problemi(prima di acquistare altra roba).

    Cmq con poco piu di 200€ ti prendi un'ottima scheda come la Nvdia Geforce Fx5900XT. Non so quanto ti durerà, ma almeno per un annetto ci giocherai alla grande! E alla grande vuol dire 1024x768 con filtri medi attivati.

    La cpu va bene cosi, anche perche la mobo non permette di montare i nuovissimi barton.

    Un altro banco di ram, costa sui 60/70€(512pc2700).
    Puoi metterlo, ma non avrai grandi benefici con i giochi.(al massimo con la demo di far cry )

    Un lettore Dvd-cd rom costa sui 35/40€
    Va benissimo un liteon 48x che trovi in quasi tutti i negozi di pc.
    Da essedi costa 34€
    quoto abbastanza

    per la SV punta sulla 5900xt che la dovresti trovare attorno ai 250 euro

    mentre se vuoi sacrificare qualcosa di più oramai trovi le 9800 pro (in pratica una scheda vide odi fascia alta che è meno potente solo della 9800xt ma solo di poco) a circa 320 euro (si è molt o deprezzata visto che 2-3 mesi fa cene volevano almeno 400€)

    per le RAm non so se ne vale veramente al pena... cmq si potrebbe anche fare, ricorda di controllare a che freqeunza viaggiano le tue memorie (probaiblmente 333mhz e quindi sono Pc2700) e di prendere un banco che vada alla stessa velocità

    dovrebbe costare 80 euro circa

    per il procio io aspetterei, il 2000+ è un buon procio e fra qualche mese si troveranno gli ahlonXP in praticaa prezzi stracciati, io ti consiglio allora di fare un buon affare e di prendere un bel 2800+ o un 2500+ che overlcocky senza prob a 3200+ (se overlcocky allora devi controllare che ale memorie reggano frequenza di 400Mhz)


    cmq il cambiamento principale che ti consiglio è la Scheda video, con una scheda come la geforce FX 5900XT o ancora meglio la 9800PRO andrai alla grande

    P.S: per la garanzia per legge i venditori devono dare 1 anno su ogni prodotto in vendità
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Su zetabyte trovi le geforcefx 5900xt di pow che salgono benissimo(5900ultra e anche oltre).

    Costano 185€+iva e garanzia due anni.

    Meglio di cosi è difficile fare

    http://www.zetabyte.com/listino.php

  6. #6
    Grazie a tutti x le risposte, penso ke opterò o per la geforce fx 5900 tx oppure per la piu piccola, la geforce fx 5700, a seconda d quanto valuterò il rapporto qualità prezzo...

    Quei giochi che hai elencato dovrebbero girare dignitosamente anche con il tuo sistema. Forse hai il sistema incasinato e un bel formattone ti risolverà tanti problemi(prima di acquistare altra roba).
    Si infatti, ma ti dirò, all'inizio Mafia girava più che dignitosamente e al massimo del dettaglio... Durante l'estate però il pc ha avuto un notevole depotenziamento, lo dimostrano i risultati della skeda video sul 3D Mark, anke se ora come ora nn ricordo bene i numeri, cmq ha subito un calo mostruoso di circa un terzo della sua potenza... e qui pensando ke la skeda video potesse essere andata a farsi friggere (anke xchè ho tenuto il pc acceso quasi tutta l'estate...) ho cominciato a pensare d sostituirla e dare una potenziata generale...
    Cmq immagino ke il formattone possa essere una valida alternativa all'acquisto d nuove parti, tanto per vedere se ho il sistema inkasinato...

    Cmq detto questo ringrazio d nuovo tutti x i suggerimenti! thx a tutti e alla prossima !

  7. #7
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    SirDrakan [size=1]

    o un 2500+ che overlcocky senza prob a 3200+ (se overlcocky allora devi controllare che ale memorie reggano frequenza di 400Mhz)
    [/i]
    Non sempre senza problemi....
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    trovi i 2500+ testati!!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •