Cellulari per ogni tasca
Guida all'acquisto del telefono ideale
Innanzitutto, cosa si cerca dal proprio cellulare?
1) Possibilità di scrivere messaggi rapidamente, affidabilità e resistenza, lunga durata della batteria, possibilmente a prezzo accessibile.
2) Un cellulare che possa godere di ogni possibile interazione. Videochiamate, GPS, navigazione agevole, schermo touchscreen e possibilità di giocare ed eseguire applicazioni di terze parti.
Android, iOS, Windows Phone, su quale è meglio indirizzarsi?
Android: Sviluppata principalmente da Google, la piattaforma Android alla base non è altro che una distribuzione Linux per cellulari. L'interfaccia è molto gradevole, offre la massima possibilità di interazione e personalizzazione, ed è in costante aggiornamento. Molto interessante è la possibilità di installare applicazioni di terze parti direttamente dall'Android Market. Buono il browser nativo, che supporta anche il Flash Player. Android è presente su numerosi dispositivi.
iPhoneOS (iOS): Sviluppato da Apple ed equipaggiato esclusivamente su iPhone, iPod Touch ed iPad, iOS è meno personalizzabile di Android, ma dalla sua offre una quantità innumerevole di applicazioni di terze parti, scaricabili dall'App Store, che espandono in maniera incredibile le funzionalità del dispositivo. Ottima fluidità in qualunque comando che viene impartito e ottime le applicazioni integrate.
Windows 8 Mobile: Dopo diversi anni in cui il sistema operativo Microsoft è stato considerato decisamente sottotono rispetto alla concorrenza, eccolo rinascere nella sua nuova versione. Windows 8 per smartphones offre un interfaccia semplice ed un ottima fluidità in ogni situazione. Purtroppo è ancora parecchio limitato, probabilmente a causa della sua natura ancora "fresca".Nel frattempo, resta un ottimo sistema operativo, con una vena "social" molto interessante.
Lista dispositivi consigliati dal forum: IMPORTANTE: I prezzi indicati sono soggetti a frequenti ed imprevedibili variazioni, spesso non segnalate. Se individuate un incoerenza nei prezzi, siete pregati di segnalarlo.
E' altresì chiaro che è possibile acquistare determinati dispositivi presso i numerosi negozi online che offrono prezzi minori rispetto ai negozi fisici. I prezzi indicati sotto non si riferiscono alle offerte dei negozi online.
Android
Fascia Bassa
Huawei Ascend Y210
Prezzo: 89euro
Spoiler:
Versione Android : 2.3 Gingerbread
Display: 3,5" TFT 320x480 Multitouch
Processore: Qualcom Snapdragon S1 da 1Ghz
Gpu: Adreno 200
ROM : 100 mb espandibili con Micro Sd.
Ram: 256mb
Fotocamera:2mpx
Videocamera: 480p
A-GPS
Wi-Fi 802.11 b/g
Batteria: 1750mAh
lo so che è morto ma per quel che faccio io, mi andrebbe bene. Come detto prima se il 5800 avesse schermo più grande e un pò di fluidità, lo terrei per sempre
anch'io ho il dubbio gnexus vs huawei. Ma ho deciso... se trovo il gnexus bene, altrimenti vado di huawei.
sapete quanti pezzi di gnexus arriveranno al mediaworld dell'etnapolis? se ne andranno tutti non appena aperte le porte?
Se proprio sei fissato a restare sui Nokia, il 620 è buono. Gli Asha symbian sono lammerda, sono lenti, non hanno supporto, gps, per caricare una pagina devi girare la manovella. L'N8 era un top gamma ed è lento uguale...
Ma per te vedrei benissimo il Galaxy Mini2, costa poco ma non fa schifo come i "fratelli" Gio, Next ecc e lo trovi anche in Mediaworld "fisico"
Se proprio sei fissato a restare sui Nokia, il 620 è buono. Gli Asha symbian sono lammerda, sono lenti, non hanno supporto, gps, per caricare una pagina devi girare la manovella. L'N8 era un top gamma ed è lento uguale...
Ma per te vedrei benissimo il Galaxy Mini2, costa poco ma non fa schifo come i "fratelli" Gio, Next ecc e lo trovi anche in Mediaworld "fisico"
Boh, se rientra nel budget il 620 è davvero un signor telefono eh. Fluidissimo e potente al punto giusto.
PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox 3DS: 3067-7584-6906 / Stinox
In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].
N8 è lammerda si con 256mb di ram ma il 701 ne ha 512mb e poi usato non costa nulla
Mini2? a sto punto vado di Xperia U
Se il 701 lo paghi 50€ può valerne la pena, altrimenti è troppo. Ma non ha il 3G, sappilo, va solo in roaming tim per navigare.
Poi mi chiedo che sei venuto a fare in 'sto thread se sei tanto fissato con quel cell della minchia, ferdinà
che vuoi dire non supporta 3g?
vero niente umts ma gli altri standard sì fino a 14.4mpbs
Che navighi solo in GSM, GPRS ed EDGE, quindi alla stratosferica velocità di 200 Kbps.
Comunque quando ti fissi su una cosa sei odioso, inb4 Alfa Romeo Giulietta.