Le radio sportive
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Le radio sportive

Cambio titolo
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05

Le radio sportive

Stavo pensando quasi di aprirlo in Daily però per ora lo apro qui poi si vedrà.

Voglio parlare delle radio che fanno sport, io quando vado e torno dallo stadio sento radio sportiva (trovata a caso due anni fa perché radio rai non prendeva e ci eravamo fermati perché c'era un personaggio toscano smerdato sul momento perché in carriera non aveva combinato nulla di buono, ossia il mitico Aldo Agroppi) e come sempre chiamano vari tipi di personaggi ma oggi s'è raggiunto il top.

Erano le 23:30 e stavamo tornando a casa, eravamo grossomodo tra Trezzo sull'Adda e Capriate San Gervasio (metto i nomi completi così potete capire la zona della A4) direzione Dalmine dove noi usciamo, arriva una telefonata di un tifoso rossonero che dopo le classiche leccate "complimenti per la radio, ecc ecc" se ne esce con un "sono appena uscito da San Siro" e lì ci siamo guardati noi 4 in auto e ho detto "a che cazzo di ora esce questo? quando lo stadio è praticamente già chiuso?" e fin qui nulla di che, poi parte con una disamina strana della partita citando la bella prova di Abate (che nemmeno era in campo per poi correggersi con De Sciglio, facilmente confondibili tra di loro) la solida prestazione difensiva della squadra (e anche qui che partita ha visto?) per poi uscirsene con la domanda TOP:

"che ne pensate voi della sparata di Pistorius?"

la sparata di Pistorius? detta così sembra più uno che ha detto una cazzata e via mentre invece è molto grave quello che è accaduto.

Quello che vi chiedo è:

Vi capita di sentire qualche trasmissione radio mentre andate allo stadio o anche magari mentre andate per cazzi vostri in auto?
    Se le sentite vi ricordate di qualche personaggio tipo questo?

Avete anche magari il nome di qualche fantomatico opinionista che però con il calcio ha ben poco a che fare?

Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Non capirai mai il fenomeno delle Radio sportive finchè non sentirai quelle di Roma.
    Il punto più alto.

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    'A Tempo di Sport' di Radio24 la domenica pomeriggio dopo le partite è una fucina di perle
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

My Dream
    Ospite
    Radio Sportiva è micidiale, quando sono in macchina la metto sempre per sganasciarmi con le cagate degli ascoltatori. Lo spazio migliore è quello che riservano saltuariamente a Ciccio Graziani, praticamente c'è gente che chiama solo perché fomentata dal personaggio.

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    assiduo ascoltatore di radio milaninter

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione My Dream Visualizza Messaggio
    Radio Sportiva è micidiale, quando sono in macchina la metto sempre per sganasciarmi con le cagate degli ascoltatori. Lo spazio migliore è quello che riservano saltuariamente a Ciccio Graziani, praticamente c'è gente che chiama solo perché fomentata dal personaggio.
    quando c'è Graziani? Vabeh che l'ascolto solo quando vado\torno dallo stadio perché non la sento mai la radio, magari anche quando ci sono altre partite e non sono a casa per vederle (tipo giovedì che ero via con le ragazze della pallavolo e a tornare l'ho accesa per sentire i risultati)

Utente L'avatar di Netzer
    Registrato il
    04-11
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    'A Tempo di Sport' di Radio24 la domenica pomeriggio dopo le partite è una fucina di perle
    ah, quando c'era gigi garanzini.....l'ascoltavo sempre di notte, quando mi alzavo per andare a lavorare

ora, più perchè mi alzo un pò piu tardi, un pò perchè non c'è più garanzini (almeno credo), no l'ascolto quasi più....ricordo un grandissimo radioascoltatore di napoli che faceva finta di essere sempre un altra persona, insultando tutti, da mazzarri ad abete, passando per agnelli e conte

oppure certi juventini che brr.......che soggettoni , oppure il tifoso interista che rivoleva la vecchia inter che non vinceva mai nulla, e un milanista che sosteneva che il milan andava male ed era svantaggiato dagli arbitri comunisti

per me cmq, orfano di paytv/streaming e altro, tuttoilcalcio è FONDAMENTALE
    Collesano Calcio
    2011/12 - 1o in Promozione Sicilia
    2012/13 - 1o in Eccellenza Sicilia
    2013/14 - 1o in Serie D Girone I
    2014/15 - 9o in Lega Pro Seconda Divisione - Gir. B

Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Non capirai mai il fenomeno delle Radio sportive finchè non sentirai quelle di Roma.
    This

Cmq anche qui su Retesport (emittente romana, sponda giallorossa) ogni tanto c'era collegato Agroppi. Se ne usciva con cazzate assurde Però facevano anche collegamenti telefonici con giornalisti seri come Assogna, Mangiante e Lo Monaco E' un bel po' che mi sono disintossicato dalle radio sportive, mi saliva il veleno ogni volta che sentivo il classico coatto che non sa una parola di italiano

Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    per la Lazio si passa da un estremo a quell'altro... a Radio dittatura lazio style ogni scelta della società viene appoggiata pienamente anche quando sono in evidente torto tipo la questione rinnovi...

a Radiosei invece ogni scusa è buona per attaccare Lotito e talvolta le sparano grosse anche se in generale non mi stanno cosi sulle balle...

per le telecronache nelle amichevoli delle nazionali Radiosportens per la Svezia con Lasse Granqvist è il top, sul tubo quella di Germania-Svezia è epica
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Ci sono Radio Blu e Lady Radio ma la prima è la più ascoltata.

Radio storica con il grande Guetta che fa tutte le telecronache (che ascoltavo sempre quando le partite in tv non erano diffuse) e che ascolto tutt'ora il giorno alle 13 con "Anteprima Pentasport" e la sera alle 18 con il "Pentasport".

Ad essere sincero l'Anteprima l'ascolto poco volentieri perchè c'è la gente stupida che chiama e che si lamenta quando non si deve lamentare, o chiamano per discutere più o meno sempre delle stesse cose (papera del portiere qui, Jovetic ecc).

La sera è meglio invece visto che ci sono solamente gli opinionisti.

Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Ci sono Radio Blu e Lady Radio ma la prima è la più ascoltata.

Radio storica con il grande Guetta che fa tutte le telecronache (che ascoltavo sempre quando le partite in tv non erano diffuse) e che ascolto tutt'ora il giorno alle 13 con "Anteprima Pentasport" e la sera alle 18 con il "Pentasport".

Ad essere sincero l'Anteprima l'ascolto poco volentieri perchè c'è la gente stupida che chiama e che si lamenta quando non si deve lamentare, o chiamano per discutere più o meno sempre delle stesse cose (papera del portiere qui, Jovetic ecc).

La sera è meglio invece visto che ci sono solamente gli opinionisti.
    Mi hai ricordato il G.

Io le radio sportive non le ascolto mai, ma mi sa che sbaglio

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Mi hai ricordato il G.

Io le radio sportive non le ascolto mai, ma mi sa che sbaglio

Chissà che fine ha fatto. Alla fine però era ripetitivo ma comunque simpatico

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Io ascolto Radio Blu, già citata dal compaesano Clavus, ma praticamente solo per la partita, raramente mi viene in mente di ascoltare i loro approfondimenti, interviste e telefonate durante la settimana. Una di quelle poche volte, per rispondere all'altra domanda del thread, ricordo benissimo che anni fa, quando c'era ancora Manuela Righini, sentii in diretta la telefonata di un radioascoltatore che fece una supercazzola tipo "considerando che il mercato di Gennaio dovrà essere fatto con pochi soldi e che non potremo lottare neanche per un posto in UEFA...", per poi concludere "che ne diresti Manuela di fare un bel mugolone al Ciuffi?* Coll'ingoio?". Quindi sì, tanta bella gente anche a Firenze

* il Ciuffi è un noto personaggio locale che da decenni parla di Fiorentina.

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Apriamo un capitolo a parte per radio radio

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Citazione Netzer Visualizza Messaggio
    ah, quando c'era gigi garanzini.....l'ascoltavo sempre di notte, quando mi alzavo per andare a lavorare

ora, più perchè mi alzo un pò piu tardi, un pò perchè non c'è più garanzini (almeno credo), no l'ascolto quasi più....ricordo un grandissimo radioascoltatore di napoli che faceva finta di essere sempre un altra persona, insultando tutti, da mazzarri ad abete, passando per agnelli e conte

oppure certi juventini che brr.......che soggettoni , oppure il tifoso interista che rivoleva la vecchia inter che non vinceva mai nulla, e un milanista che sosteneva che il milan andava male ed era svantaggiato dagli arbitri comunisti

per me cmq, orfano di paytv/streaming e altro, tuttoilcalcio è FONDAMENTALE
    adesso c'è tal Capuano, ma praticamente tutti quelli che chiamano dicono, in loop:

"comunque voi della trasmissione siete filo Juve"
    "comunque voi della trasmissione siete filo Inter"
    "comunque voi della trasmissione siete filo Milan"
    "comunque voi della trasmissione siete filo Napoli"
    ecc ecc

e quasi tutti chiamano solo per frignare sull'arbitro, di qualsiasi squadra siano
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo