Hiv?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Hiv?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09

Hiv?

Ho un amico che è convinto di avere l'HIV e nonostante avesse fatto il test 3-4 mesi fa, l'ha voluto rifare un'altra volta. Ora io mi domando, andando oltre i problemi psicologici di questa persona, è possibile che un test negativo all'HIV possa risultare positivo a distanza di 3-4 mesi? Rapporti esclusi durante questo periodo ovviamente.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Don Dema

Rika78
    Ospite
    Se non dovessi ricordare male il cd. periodo finestra del virus è di circa tre mesi.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Sì.

Il test hiv va fatto a 0, a 3 e a 6 mesi. La certezza assoluta c'è solo alla fine.

Edit: mi dicono che con gli ultimi test il tempo sia 3 mesi.
    Comunque se lo vuole rifare a 6 mesi per togliersi un peso, male non gli fa.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Citazione agent_45 Visualizza Messaggio
    Ho un amico che è convinto di avere l'HIV e nonostante avesse fatto il test 3-4 mesi fa, l'ha voluto rifare un'altra volta. Ora io mi domando, andando oltre i problemi psicologici di questa persona, è possibile che un test negativo all'HIV possa risultare positivo a distanza di 3-4 mesi? Rapporti esclusi durante questo periodo ovviamente.
    Ricordo soltanto che, per essere tranquilli ed escludere qualsiasi probabilità di contagio, il tempo da considerare a rischio dal rapporto sessuale con il quale si può essere venuti a contatto con il virus, è di 6 mesi.

Rika78
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Sì.

Il test hiv va fatto a 0, a 3 e a 6 mesi. La certezza assoluta c'è solo alla fine.

Edit: mi dicono che con gli ultimi test il tempo sia 3 mesi.
    Comunque se lo vuole rifare a 6 mesi per togliersi un peso, male non gli fa.

Asriel visto che sei del campo ricordavo che il periodo di sei mesi è valido soprattutto per chi è già affetto da altre sindromi immunodepressive e per una persona sana siano sufficienti tre mesi.

Corrisponde al vero?

Registrato il
    11-03
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Asriel visto che sei del campo ricordavo che il periodo di sei mesi è valido soprattutto per chi è già affetto da altre sindromi immunodepressive e per una persona sana siano sufficienti tre mesi.

Corrisponde al vero?
    Non ne ho idea, non ho ancora affrontato l'argomento malattie infettive a lezione.

Rika78
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, non ho ancora affrontato l'argomento malattie infettive a lezione.

Una informazione del mio ematologo però non ero sicura di aver capito bene

Grazie comunque.

Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09

Ok, ho capito.. ma quello che voglio sapere è che se una volta fatto il primo test, pur non avendo rapporti sessuali nei 2 o 4 mesi successivi, ha senso rifare il test in preda ad attacchi di panico nevrotici mettendo in dubbio anche pareri dei medici?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Don Dema

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05

Ok, ho capito.. ma quello che voglio sapere è che se una volta fatto il primo test, pur non avendo rapporti sessuali nei 2 o 4 mesi successivi, ha senso rifare il test in preda ad attacchi di panico nevrotici mettendo in dubbio anche pareri dei medici?
    perché c'è sta stracazzo di riga?

comunque sì perché come ti hanno detto di solito si fa a 3 e a 6 mesi perché il periodo d'incubazione è di 3 mesi appunto

Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05

No, in realtà i test moderni ti danno la sicurezza anche dopo 3 mesi.

Rika78
    Ospite

Beh se è solo per sentirsi più tranquillo non ci vedo niente di male. Basta che non diventi effettivamente paranoico.

Poi il virus non si trasmette solo attraverso rapporti sessuali. Basta un ago infetto. Quindi può capitare, ad es., facendo un tatuaggio/piercing in posti dove non viene assicurata la necessaria sterilizzazione ed igiene.

Registrato il
    11-03
    Sì se comunque lui sta entrando in paranoia non vedo che male gli faccia rifarlo e metterci una pietra sopra.

È un prelievo del sangue mica una colonscopia.